Cuffie surround virtuale su ps4?

Pubblicità

Giulio8838

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Devo acquistare cuffie da gaming ma ho un dubbio enorme.
Ho letto che cuffie surround virtuale 7.1 non funzionano appieno su ps4 dato che non c è il software x far funzionare il surround. Quindi ci vuole x forza il pc x godere appieno delle funzionalità del surround.
Qualcuno però non è d'accordo..
Ora mi chiedevo se ci sono cuffie che fanno eccezione alla regola.
In ogni caso, anche se la play 4 nn supporta il surround virtuale, comprando cuffie con questa funzionalità, funzionano lo stesso meglio di cuffie stereo o il surround è del tutto sprecato?
Mi serve un aiuto x l acquisto, grazie mille

3 forum che visito, 3 forum dove non ricevo risposta.
Milioni di persone che fanno gli intenditori e poi ne sanno meno di me, grz lo stesso ma come sempre, quando si scende nel dettaglio, la popolazione è ignorante assai

Ma che vuoi che ti diciamo? Che le cuffie con sorround virtuale sono cacca? Dopo ci rimani male dai
Tutto dovuto, la gente sta sui forum gratis, dà consigli gratis e se per sbaglio un topic si perde tra gli altri pure la faccia tosta da dire agli altri che sono ignoranti? Qua niente è dovuto a nessuno, visto che chi sta qui ci sta per passione e cerca di aiutare gratuitamente gli altri

Basta prendere cuffie che sono supportate dalla ps4, le stesse Pulse 2.0 di Sony lo supportano e molte altre.

In alternativa se la console ha l'uscita ottica, puoi acquistare questo:

https://www.amazon.it/dp/B0077MEDTI/?tag=tomsforum-21

E far diventare surround qualunque cuffia stereo.

Che le cuffie con sorround virtuale sono cacca?

Perdonami ma non vuol dire niente, il surround è dato dal software, quindi centra poco e nulla con la qualità delle cuffie.

Quoto il resto del messaggio.

Basta prendere cuffie che sono supportate dalla ps4, le stesse Pulse 2.0 di Sony lo supportano e molte altre.

In alternativa se la console ha l'uscita ottica, puoi acquistare questo:

https://www.amazon.it/dp/B0077MEDTI/?tag=tomsforum-21

E far diventare surround qualunque cuffia stereo.

Perdonami ma non vuol dire niente, il surround è dato dal software, quindi centra poco e nulla con la qualità delle cuffie.

Quoto il resto del messaggio.

Come faccio a sapere se sono compatibili con ps4?
Ho la slim e non ha l uscita ottica.
Quindi le cuffie surround virtuale se sono compatibili con Sony sfruttano il sistema surround?

Cercando sul sito del produttore, ad esempio, o leggendone una recensione.

Con compatibilità, mi riferivo a quelle di Sony, le altre devono comunque avere qualcosa, come il DSS2 citato prima, tra la cuffia e la PS4 che trasformi il segnale.

Cercando sul sito del produttore, ad esempio, o leggendone una recensione.

Con compatibilità, mi riferivo a quelle di Sony, le altre devono comunque avere qualcosa, come il DSS2 citato prima, tra la cuffia e la PS4 che trasformi il segnale.

Ok, finalmente mi inizia a diventare tutto più chiaro, e per le cuffie con attacco USB sempre 7.1, se le collego all uscita usb della console, mi funzionano in 7.1 o in stereo?

Ultima modifica:
Comunque le cuffie con sorround virtuale spesso non sono buone non per il sorround virtuale in se che appunto è simile a quello che si simula anche dal PC con i software, bensì perché sono cuffie da gaming, con molto marketing alle spalle e indirizzate a un pubblico che preferisce l'estetica e il led al suono di qualità. Questo fa sì che delle semplici hd681 evo suonino meglio di cuffie dal sorround virtuale anche da 100 e passa euro perché le prime anche essendo "solo" stereo, sono fatte con tutti i crismi e finiranno per essere più dettagliate e pulite anche di cuffie che dovrebbero rivelare la posizione del nemico meglio di loro (quindi più accurate e precise)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro