cuffie sony si sentono solo da un lato

Pubblicità

lallapallocha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Oggi ho notato che le cuffie si sentono solo da un lato ho provato con altri computer e con il mio telefono e lo stesso
Visto che le ho pagate 30 euro e ne sono rimasto affascinato dalla qualità del suono vorrei un aiutino su come riparare il jack
Ho morso erroneamente il filo del jack e molto probabilmente si è rovinato il filo che idiota che sono :cav:
Ho visto online che si può comprare il filo jack e con un po' di manualità sostituirlo
qualcuno mi potrebbe aiutare??please

Ecco la foto
dove vi è il cerchio dall'altra parte è tagliato e dei fili si sono staccati
2up4ikp.jpg

per cambiare i cavi c'è bisogno di un saldatore a stagno nel tuo caso... lo hai? conosci qualcuno che lo possiede?

tagli i fili a monte del morso
speli i fili per mezzo cm
stagni i fili
sul cavo nuovo metti a nudo i fili e li stagni
(stagnare un cavo è una cosa di pochi secondi per volta se stai troppo tempo rischi di bruciare i cavi)
dopo che hai preventivamente stagnato i cavi li metti vicini e usi ancora un po'di stagno per saldarli assieme

la quantità di stagno sia per stagnare sia per saldare deve essere veramente poca
qui un video che mostra la stagnatura dei cavi Stagnatura dei conduttori - YouTube ne usa anche troppo di stagno ma è una cosa normale ti direi di tenere a portata la pompetta aspiratrice
cmq fai delle prove con un filo di rame che non serve tipo cavo elettrico che hai a casa ti impratichisci e poi passi al filo delle cuffie

buon lavoro

si giusto dacci qualche giro di nastro isolante da elettricista me ne dimenticavo

prova e riprova è un po' lungo lo so... ma è così
anch'io adesso devo riprendere la mano e qualche pezzo di prova lo brucerò quindi tranquillo è normale
fai scaldare il saldatore il più possibile e sii veloce come la luce!!! come hai visto nel video 4-5 secondi massimo

mi viene in mente anche di dirti di scaldare un pochino i fili prima di stagnarli

si giusto dacci qualche giro di nastro isolante da elettricista me ne dimenticavo

prova e riprova è un po' lungo lo so... ma è così
anch'io adesso devo riprendere la mano e qualche pezzo di prova lo brucerò quindi tranquillo è normale
fai scaldare il saldatore il più possibile e sii veloce come la luce!!! come hai visto nel video 4-5 secondi massimo

mi viene in mente anche di dirti di scaldare un pochino i fili prima di stagnarli

Oggi ho provato e non funziona c'è da dire che ho trovato un cavo verde con dentro del filo di lana o quello che era O_O o materiale sintetico e poi quello di rame io ho saldato solo quello di rame ma non si sente lo stesso..

ce n'erano due minuscoli cavi uno di rame e uno di materiale sintetico.. ma nonostante tutto non funzionano lo stesso..

- - - Updated - - -
c'era un solo cavo? non due cavetti più piccoli? perchè i cavi dovrebbero essere due

ho riprovato a saldarli sia quello di rame sia quello strano verde ma nulla....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro