Cuffie SONY DR-350USB

Pubblicità

biopsia05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e buon natale!!!!
Io dal mio babbo natale ho ricevuto delle nuove cuffie SONY DR-350USB per poter giocare online in piena comodità!
Finchè le attacco direttamente agli spinotti della scheda audio (integrata nella scheda madre M3A della asus) riesco a sentire l'audio sia tramite cuffie sia tramite le casse 5.1 surround, ma se passo dall'adattatore usb che è nella confezione quest'ultimo mi esclude mio malgrado le casse :(
Per meglio dire, sulle impostazioni audio di windows 7 posso scegliere o le casse o le cuffie e non sono riuscito a trovare nessuna combinazione per farli funzionare contemporaneamente!!!

Qualcuno di voi sa come potrei fare per poter usare l'adattatore insieme alle casse o mi devo rassegnare a riporlo nella scatola e far fare tutto alla scheda audio??

Grazie a tutti, soprattutto a chi mi risponde.....

Scusami ma credo sia fatto apposta che escludano l'audio via casse.... Se ti metti delle cuffie stereo o surround su entrambe le orecchie a che pro tenere accese le casse?

Se invece stessi usando delle auricolari MONO tipo queste:
xbox-360-wireless-gaming.jpg

avrebbe senso far uscire l'audio dalle casse, perchè queste qui servono SOLO per comunicare via audio chat, le Sony che hai tu sono cuffie COMPLETE, quindi collegate via USB diventano la periferica audio di default.

puoi provare a settare le casse 5.1 come dispositivo di riproduzione predefinito e le cuffie usb come dispositivo di comunicazione predefinito e vedere se l'audio si "sdoppia" ed esce sia dalle cuffie che dalle casse... ma mi pare una porcata fare così, quelle son cuffie sostitutive complete, dovresti sentire sia l'audio di gioco sia la voce delle persone online dalle cuffie

Ok, intanto grazie per la risposta (purtroppo sei stato l'unico...:()

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto quello che hai detto, però in realtà io sono abituato così: Quando voglio giocare online (WoW ndr) metto le cuffie e spengo le casse in modo da ascoltare soltanto io, ma per tutto il resto (video, musica, youtube, ecc ecc ecc) voglio usare le casse! (sopprattutto mia moglie perchè sa a mala pena accendere il computer e le casse)

Il mio problema quindi rimane: l'adattatore USB non disattiva l'audio dalle casse (il che avrebbe effettivamente un senso logico), ma in realtà fa riconoscere le cuffie come periferiche vere e proprio, da impostare manualmente sui "suoni" di windows (cosa troppo articolata per mia moglie...:cav:)

Ora che mi ci fai pensare potrei anche provare a staccare il cavo usb tutte le volte che voglio usare le casse, ma anche in questo caso mi sembra un po' una porcata. Forse non sono adattissime per le mie necessità, ma il problema è che me le ha comprate mia suocera, poi chi la sente......

Mi sa che alla fine dovrò lasciarle attaccate agli spinotti anteriori sul case, e perdere quei tre pulsantini che però mi sembravano estremamente efficenti....

:help::help::help::help:

la cosa più ovvia è scollegare l'USB quando non usi le cuffie... e mi pare normale come cosa, anche io ho le cuffie sul pc, e quando le collego uso il jack frontale che esclude le casse e sento dalle cuffie, finito di usare le cuffie le scollego e le rimpongo nel cassetto (anche per evitare che prendano polvere per niente) e uso le casse.

non hai delle usb frontali? usi una di quelle per le cuffie e levi quando non ti servono, semplice ed efficacie... sinceramente se si lasciano le cuffie perennemente collegate ad un pc è perchè si vogliono usare solo quelle, per cui i produttori di cuffie non pensano ai casi "limite" in cui l'utente vuole poter usare contemporaneamente 2 dispositivi che hanno un uso opposto.... casse per diffondere audio in una stanza e cuffie per isolare le orecchie e trasmettere audio solo ad una persona.

Ora non sono a casa e quindi non posso provare,però ho capito cosa intendi. Il mio unico dubbio è che il computer non "memorizzi" l'impostazione

Con adattatore USB attaccato--> Cuffie
Senza adattatore USB attaccato --> casse

Grazie mille dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro