CUFFIE SI SENTONO MALE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Efesto19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
salve a tutti da un paio di giorni ho un problema con le cuffie,quando le collego al pc e ascolto una canzone si sentono i suoni e la base della canzone ma la voce si sente bassissima e distorta ho già provato a disinstallare i driver e reinstallarli poi ho provato a modificare le impostazioni della scheda ho ripristinato il pc e ho aggiornato con windows update non so che altro fare qualcuno può aiutarmi?? ps senza cuffie si sente benissimo

salve a tutti da un paio di giorni ho un problema con le cuffie,quando le collego al pc e ascolto una canzone si sentono i suoni e la base della canzone ma la voce si sente bassissima e distorta ho già provato a disinstallare i driver e reinstallarli poi ho provato a modificare le impostazioni della scheda ho ripristinato il pc e ho aggiornato con windows update non so che altro fare qualcuno può aiutarmi?? ps senza cuffie si sente benissimo

Hai provato con altre cuffie?

si e mi fanno lo stesso problema le cuffie funzionano bene perchè collegandole al telefono si sentono

Allora è l'entrata audio della mobo. Oppure prova a vedere se nelle impostazioni audio hai settato magari per sbaglio qualche cosa tipo il sorround virtuale, incremento bassi...

Appunto collegando altre cuffie, casse e cose simili. Altri modi non ci sono. Prova a collegarle al pannello frontale per quanto faccia pena l'audio di una mobo e soprattutto del frontale è una soluzione gratis in caso funzionasse. Sennò l unica è prendere una scheda audio dedicata.

problema risolto sono le cuffie che non so perche ma con il telefono le legge e con il pc no,poi fa un altra cosa strana se metto dalle impostazioni delle cuffie il main volume o a destra o a sinistra si sentono bene senno no cmq grazie per l'aiuto

A me sebra che tu abbia impostato il 5.1 o la presenza del subwoofer o della cassa centrale sul PC,
il buco sulle voci o su altre frequenze è normale e spostando tutto a destra o a sinistra
la voce torna di nuovo sulle casse laterali sentendosi al volume corretto.

Bè tendenzialmente si apre il pannellino della Realtek (o altra scheda audio) e a cuffie collegate
si guarda che non si siano segnate a schermo più casse.
Se ci sono si toglie la spunta nella "speaker configuration".

audioAnalog.png

realtek.jpg

la mia schermata realtek e come questa qua solo che nella colonna a destra c'è solo un cerchio nero e c'è la cartelletta dove abilitare i popup

111100d1400520328-problema-audio-realtek-hd-cuffie-windows-7-e-windows-8-1-a-realtek.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro