CUFFIE Sennheiser sì, ma quali?

Pubblicità

Sluggishadj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Che modello mi consigliate soprattutto per ascoltare la musica, vedere film e giocare?
Io pensavo alle Sennheiser HD 555 o HD 595. (rispettivamente 100 e 130€)
B0001FTVDQ.01.LZZZZZZZ.jpg

Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
Ciao!

Usare le Sennheiser per giocare e vedere film è come fare del rally con una Ferrari....
non aspettarti efficienza elevata e bassi da urlo...quelle sono cuffie per hi-fi...

Io ho le Pioneer HDJ-1000 pagate 200euro e devo dire che sono fantastiche per ascoltare musica (io le uso soprattutto per suonare la pianola in "silenzio") e per quello che mi servono sono ECCELLENTI.
ma quando gioco ad esempio a need for speed (con tanti bassi) la qualità è comunque ottima ma i bassi, seppure si sentano bene nn sono super:::

Effe-Bi Soft ha detto:
Usare le Sennheiser per giocare e vedere film è come fare del rally con una Ferrari....
non aspettarti efficienza elevata e bassi da urlo...quelle sono cuffie per hi-fi...

Sono d'accordo, sono tre modi di ascolto completamente differenti fra loro che necessitano sistemi differenti per essere ottimizzati.
Comunque le Sennheiser citate sono ottime per ascoltare musica, anche al prezzo citato, in verità su catalogo costano molto di più, non le trovo invece molto comode per il gioco, sono un pò ingombranti, anche se leggere ed il materiale con cui è rivestito il cuscino dell'auricolare alla lunga riscalda l'orecchio e può darti fastidio specialmente durante la foga del gioco. Scegli qualcosa di meno impegnativo, rimanendo in casa sennheiser va bene il modello hd 477, costo sui 60 euro, leggerissima e sensibilissima. Per quanto riguarda l'ascolto in cuffia del sonoro dei film è quanto di più opprimente ci possa essere, a meno di particolari esigenze personali , poichè per quanto buona possa essere una cuffia tende sempre a chiudere la scena sonora e quindi perderai la corrispondenza reale tra grandezza della scena visiva e quella della scena sonora. Ma se proprio devi ascoltare i film in cuffia anche in questo caso prendi qualcosa di non impegnativo come l'hd 477. Dai anche uno sguardo in casa Koss mod. ktxpro1 a 35- 40 euro e Beyerdynamic mod dt531 a 150 euro circa. ;)

Delle belle cuffie sono le zalman 5.1, nn costano eccessivamente e le ho provate xchè le voglio prendere, ed hanno un bellissimo suono.50 euro

Sluggishadj ha detto:
quali?? :eyes:

comunque, nel caso riuscissi ad accaparrarmi le 595 a 130€/140€ farei bene a prenderle?

La 595 su catalogo costa 265 euro, l'altra 165 euro. Quindi al prezzo da te citato sono entrambe un affare, ovviamente la 595 è da preferire. Considera però i consigli dei precedenti post. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro