DOMANDA Cuffie Sennheiser HD598

Pubblicità

01Brian

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, premetto che non sono per niente esperto in campo di cuffie quindi perdonate le mie domande stupide. :patpat: Per prima cosa volevo sapere cosa vuol dire di preciso "pilotare delle cuffie", ho sentito che ha qualcosa a che fare con i lettori MP3 e i cellulari ma non so niente di più... si possono usare anche su PC normalmente o serve per forza un altoparlante o roba del genere? Cioè, senza altoparlante usandole su PC danno comunque il loro meglio? Oltre queste domande tecniche volevo avere una "recensione" (comode, qualità del suono, etc.).

Grazie, rispondete in tanti! :asd:

Ciao, le possiedo. Sono da casa, non sono cuffie da collegare ad un cellulare e andarci in giro, sono aperte (in parole povere il suono esce), sono comode ma ingombranti. Se le compri e le colleghi al pc le sfrutti al 50%, dovresti dotarti di una scheda audio o dac e di un amplificatore. Per darti un'idea di costo, dovresti investire almeno lo stesso budget delle cuffie (se non qualcosa in più). Devi inoltre dotarti di file flac, rippando i tuoi cd o acquistandoli dal web e iniziare ad usare software di riproduzione seri (foobar, jriver etc). Le HD598 sono cuffie vere, se "fai il passo" cambia tutto.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Ultima modifica:
Salve, premetto che non sono per niente esperto in campo di cuffie quindi perdonate le mie domande stupide. atpat: Per prima cosa volevo sapere cosa vuol dire di preciso "pilotare delle cuffie", ho sentito che ha qualcosa a che fare con i lettori MP3 e i cellulari ma non so niente di più... si possono usare anche su PC normalmente o serve per forza un altoparlante o roba del genere? Cioè, senza altoparlante usandole su PC danno comunque il loro meglio? Oltre queste domande tecniche volevo avere una "recensione" (comode, qualità del suono, etc.).

Grazie, rispondete in tanti! :asd:
Quotissimo quello detto da Dire Straits
Pilotare significa che il suono viene inviato da una sorgente che muove i driver delle cuffie percui deve partire di qualità per essere usata dalle cuffie.
Le cuffir che hai messo sono di fascia alta(quelle più costose le considero fascia altissima) e tral altro sono cuffie da uso da casa e non portatili perche sono semiaperte e l audio viene anche disturbato da rumori ambientali.

La cosa migliore é leggerti le guide messe da Dire
E successivamente o aggiungere più budget per un dac amp oppure prendere cuffie diverse.
Ad esempio la fascia superlux che costano veramente poco oppure guarda le taskstar 2050 che hanno un desine ovale come le sennheiser.
Ps su amazon scontano le 518 molto spesso e se vuoi proprio delle sennheiser guarda quelle e le abbini sempre ad una catena di impianto.

Ciao, le possiedo. Sono da casa, non sono cuffie da collegare ad un cellulare e andarci in giro, sono aperte (in parole povere il suono esce), sono comode ma ingombranti. Se le compri e le colleghi al pc le sfrutti al 50%, dovresti dotarti di una scheda audio o dac e di un amplificatore. Per darti un'idea di costo, dovresti investire almeno lo stesso budget delle cuffie (se non qualcosa in più). Devi inoltre dotarti di file flac, rippando i tuoi cd o acquistandoli dal web e iniziare ad usare software di riproduzione seri (foobar, jriver etc). Le HD598 sono cuffie vere, se "fai il passo" cambia tutto.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Ok grazie, giusto per sapere, sfruttandole al 50% sarebbero comunque meglio delle Monster N-TUNE ?

- - - Updated - - -

Quotissimo quello detto da Dire Straits
Pilotare significa che il suono viene inviato da una sorgente che muove i driver delle cuffie percui deve partire di qualità per essere usata dalle cuffie.
Le cuffir che hai messo sono di fascia alta(quelle più costose le considero fascia altissima) e tral altro sono cuffie da uso da casa e non portatili perche sono semiaperte e l audio viene anche disturbato da rumori ambientali.

La cosa migliore é leggerti le guide messe da Dire
E successivamente o aggiungere più budget per un dac amp oppure prendere cuffie diverse.
Ad esempio la fascia superlux che costano veramente poco oppure guarda le taskstar 2050 che hanno un desine ovale come le sennheiser.
Ps su amazon scontano le 518 molto spesso e se vuoi proprio delle sennheiser guarda quelle e le abbini sempre ad una catena di impianto.

Ciao, il fatto che mi interessa non è tanto la marca ma quella forma ovale e incava. Mi consigli qualche modello così? (possibilmente spendendo di meno e senza bisogno di impianti costosi, l'importante è che siano meglio o sullo stesso livello delle Monster N-TUNE). Comunque ho visto le Takstar ma non mi hanno convinto molto perchè il cuscinetto mi sembra un po' troppo grande...

Ultima modifica:
Ok grazie, giusto per sapere, sfruttandole al 50% sarebbero comunque meglio delle Monster N-TUNE ?

- - - Updated - - -

Ciao, il fatto che mi interessa non è tanto la marca ma quella forma ovale e incava. Mi consigli qualche modello così? (possibilmente spendendo di meno e senza bisogno di impianti costosi, l'importante è che siano meglio o sullo stesso livello delle Monster N-TUNE). Comunque ho visto le Takstar ma non mi hanno convinto molto perchè il cuscinetto mi sembra un po' troppo grande...
Allora le cuffie hifi possiamo garantirti che siano meglio delle monster solo se le abbini ad un amplificatore.
Le taskstar o le 518 quelle sono le meno costose ovali e di qualita
Io ho le 518 e so come calzano ma ho sentito pareri sulle taskstar e sono comode

- - - Updated - - -

qualsiasi hi-fi è superiore alle monster... anche l'ultimo modello che suona così bene nei loro stand dedicati dove non è dato staccare la cuffia e provarla con qualcosa di conosciuto e migliore

però qualsiasi buona cuffia necessita di un impianto almeno decente composto di DAC e amplificatore

Quindi in sostanza se voglio delle cuffie ovali devo per forza spendere un botto in impianti?
Non un botto anche un fiio e10k puo andar bene.

Ti faccio pero la conf migliore e economica

Taskstar 2050 50 euri
Xonar dx 50 euro
Bravo audio v2 70 euro
E superi le beats

O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro