DOMANDA Cuffie + Scheda Audio Musica (200-250 €)

Pubblicità

bergajuve

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un buon paio di cuffie per ascoltare musica (ascolto un po' di tutto, escludendo la lirica e la classica) e insieme ad esse una scheda audio adatta. Per quanto riguarda quest'ultima pensavo ad acquistare una esterna, visto che ho uno scarso preassemblato, ma sono apertissimo ai vostri consigli. Per quanto riguarda le cuffie, ho dato solo un'occhiata online e i modelli più interessanti mi son sembrati le Audio-Technica ATH-M50 e le Sennheiser HD 518-558. Ammetto di essere un ignorante e attendo quindi i vostri preziosi consigli e indicazioni.

Grazie in anticipo a tutti
[h=1][/h]

Per lirica e la classica, propenderei per le Sennheiser...
Il budget è complessivo?
Se è solo per la scheda audio, personalmente in un caso come il tuo opterei per un buon player portatile

Ciao, forse mi son spiegato male, ma io intendevo tutta la musica ESCLUSE lirica e classica. Il budget comprende tutto e sinceramente un player portatile non mi interessa. La scheda audio sarebbe pure un acquisto in prospettiva per quando vorrò prendere delle buone casse al posto delle "robette" che ho adesso. Mi ero dimenticato di dire che col PC guardo pure film

Scusami, ho letto male. Col telefono talvolta capita...
Riepilogando, budget 200-250€.. Per una scheda audio esterna+cuffie, ho capito bene?

Ultima modifica:
Le cuffie che citi sono tutte interessanti. Mentre invece di una scheda audio esterna andrei su un amp/dac portatile che potresti utilizzare eventualmente anche per gli smartphone, cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Scusa l'ignoranza, ma per sfruttare un amplificatore/dac non é necessario avere una buona scheda audio? Non farebbe "collo di bottiglia" con l'integrata?

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio-2.html
ovvero la scheda audio monta un dac e il dac esterno esclude l'integrata, prende il segnale in digitale e lo converte in analogico

dato il budget potresti vedere un dacamp come il fiio e10k
così in un colpo solo hai dac e ampli cuffie
cuffie interessanti

ultrasone hifi 2400
sennheiser hd598
beyerdynamic dt990 e dt880

shure srh 840 e 940
beyedynamic dt770
yamaha hph mt220
ultrasone hifi 780

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio-2.html
ovvero la scheda audio monta un dac e il dac esterno esclude l'integrata, prende il segnale in digitale e lo converte in analogico

dato il budget potresti vedere un dacamp come il fiio e10k
così in un colpo solo hai dac e ampli cuffie
cuffie interessanti

ultrasone hifi 2400
sennheiser hd598
beyerdynamic dt990 e dt880

shure srh 840 e 940
beyedynamic dt770
yamaha hph mt220
ultrasone hifi 780

Grazie, ora mi è tutto un po' più chiaro e inizierò a dare un'occhiata alle cuffie.
Per capire, la qualità audio del DAC coi film rimane buona (rispetto a una scheda audio tipo la Xonar u7, di cui ho letto qualcosa nel forum)?

Ultima modifica:
Tutte scelte molto interessanti, adesso avrà l' imbarazzo dellla scelta ;-)

eh alla fin fine è quello che dò... l'imbarazzo e se salissimo di una fascia si inserirebbe pure qualche cuffia in più

- - - Updated - - -

Grazie, ora mi è tutto un po' più chiaro e inizierò a dare un'occhiata alle cuffie.
Per capire, la qualità audio del DAC coi film rimane buona (rispetto a una scheda audio tipo la Xonar u7, di cui ho letto qualcosa nel forum)?
questo dipendde da quanto reputi fondamentale il surround virtuale

eh alla fin fine è quello che dò... l'imbarazzo e se salissimo di una fascia si inserirebbe pure qualche cuffia in più

- - - Updated - - -

questo dipendde da quanto reputi fondamentale il surround virtuale

Se ho capito bene, col DAC non si ha il surround virtuale, mentre con una scheda audio buona sì. A parità di prezzo Quanta differenza c'è tra una scheda audio e un DAC per la musica?

P.S: Scusate le mille domande, ma so davvero poco sull'argomento e vorrei capire meglio

Se ho capito bene, col DAC non si ha il surround virtuale, mentre con una scheda audio buona sì. A parità di prezzo Quanta differenza c'è tra una scheda audio e un DAC per la musica?

P.S: Scusate le mille domande, ma so davvero poco sull'argomento e vorrei capire meglio

se parliamo di xonar u7 e ad esempio schiit modi o audinst mini... si può considerare la u7 a pari livello
fai che quando penso ad un dac solutamente penso anche a 200 euro. http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html

A questo punto allora penso di puntare alla xonar u7 e delle cuffie che devo ancora scegliere, anche se ad una prima occhiata mi sono innamorato delle Sennheiser HD 598

Pubblicità
Pubblicità
Indietro