cuffie+scheda audio+amp(?)

Pubblicità

gabu1997

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho letto in giro varie recensioni su quale è il miglior paio di cuffie, e sono giunto ad una scelta definitiva: audio technica ad700.
33% gaming - 33% film - 33% musica
Quale scheda audio mi consigliate di associare? è necessario un amp esterno per avere buoni risultati? ho letto che i bassi non sono strabilianti e quindi vorrei soddisfare in qualche modo a questa mancanza.
Ringrazio in anticipo
Gabriele

Quella cuffia mi arriva dopo domani per una recensione, se aspetti ti dico come va.
Penso sia poco adatta a gaming e film però, io guarderei altrove.

Penso sia poco adatta a gaming e film però, io guarderei altrove.
Per il gaming ho letto che non esiste paragone, è la cuffia più avvolgente che si possa immaginare, il problema è che ha i bassi poco profondi e potenti; per quanto riguarda film e musica hai ragione non sono granchè...
aspetto la tua recensione allora :)

Per il gaming ho letto che non esiste paragone, è la cuffia più avvolgente che si possa immaginare, il problema è che ha i bassi poco profondi e potenti; per quanto riguarda film e musica hai ragione non sono granchè...
aspetto la tua recensione allora :)

Per la musica dovrebbero andare bene. In game se mancano in basso sono mortificate, ho provato a giocare con le Grado, ma il risultato era orribile.
Sicuramente l'audio technica è comodissima, il loro sistema di archetto è il migliore.

a me tra qualche giorno dovrebbero arrivare le philips Fidelio x1 se il corriere si da una mossa. Le dovresti trovare sull'amazzone ita a 192 euro. Appena arrivate ti dico come vanno

aspettando la recensione di turo91 (che ringrazio) non c'è nessun altro che si intenda di VERE cuffie?

Che intendi con VERE cuffie? Le Grado Rs1 l'ultima volta che ho controllato erano cuffie abbastanza VERE.
Le miglior cuffie da gioco sono le Denon Ah-D2000 (o le 5000 ma il prezzo sale notevolmente).
Non necessitano neanche di ampli, solo di una scheda per giocare. Hanno una scena spaventosa pur essendo chiuse grazie ai pad angolati e dei bassi da paura stile Denon.
Io a volte uso quelle per giocare.
Il problema è che sono fuori produzione e il loro prezzo sull'usato oscilla tra i 250 e i 300 euro.

Che intendi con VERE cuffie? Le Grado Rs1 l'ultima volta che ho controllato erano cuffie abbastanza VERE.
Le miglior cuffie da gioco sono le Denon Ah-D2000 (o le 5000 ma il prezzo sale notevolmente).
Non necessitano neanche di ampli, solo di una scheda per giocare. Hanno una scena spaventosa pur essendo chiuse grazie ai pad angolati e dei bassi da paura stile Denon.
Io a volte uso quelle per giocare.
Il problema è che sono fuori produzione e il loro prezzo sull'usato oscilla tra i 250 e i 300 euro.
oltre a queste ti viene qualcos'altro in mente?

allora ieri mi sono arrivate le cuffie, l'ho provate per prima cosa con un po' di musica classica ed è stata una bella sorpresa scoprire strumenti di cui non avevo mai sentito la presenza. Poi sono passato a qualcosa di più cattivo :evil:. Ho ascoltato l'ultimo album dei Blessthefall, ma le cuffie tendono ad esaltare molto i bassi, quindi batteria e basso e a sacrificare un po' la voce. E' da dire che non ho smanettato con le impostazioni dell'ampli ma ho lasciato quella definitiva quindi magari basterà solo cambiare equalizzazione.
In definitiva io sono soddisfatto dell'acquisto, le ho tenute su 2 ore ed erano comode da portare

allora ieri mi sono arrivate le cuffie, l'ho provate per prima cosa con un po' di musica classica ed è stata una bella sorpresa scoprire strumenti di cui non avevo mai sentito la presenza. Poi sono passato a qualcosa di più cattivo :evil:. Ho ascoltato l'ultimo album dei Blessthefall, ma le cuffie tendono ad esaltare molto i bassi, quindi batteria e basso e a sacrificare un po' la voce. E' da dire che non ho smanettato con le impostazioni dell'ampli ma ho lasciato quella definitiva quindi magari basterà solo cambiare equalizzazione.
In definitiva io sono soddisfatto dell'acquisto, le ho tenute su 2 ore ed erano comode da portare

Ottimo acquisto, se lo colleghi all'ampli per le casse è normale avere bassi un po' fuori controllo :sisi:

grazie anche a te Dan7e per la recensione, ho letto in giro che sono ottime cuffie, ma purtroppo il prezzo è abbastanza salato...
sapreste consigliarmi delle cuffie sui 100€ ed una scheda audio da associare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro