Cuffie + scheda audio 200€

Pubblicità

IlMila996

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, Fra 4 mesi avevo intenzione di prendermi un paio di cuffie assieme ad un'eventuale scheda audio con un budget di 200€

L'utilizzo sarebbe per il 90% Gaming ( sia fps che giochi "casuali" tipo tomb raider, assassin's creed vari, giochi single player insomma ) e per il resto visione di video su youtube, film in streaming e musica.
Ho pensato a lungo a ciò che desiderei dal nuovo sistema audio e credo di voler optare per un audio "ottimale" ovvero di prediligere la qualità dei suoni invece che la "direzionalità" ( nel senso che non mi interessa particolarmente delle cuffie 5.1 o 7.1 reali ma mi vanno bene anche 5.1 simulati o cuffie stereo a patto che abbiano una qualità dei suoni eccellente e, magari, che si capisca da dove arrivano i suoni ( giusto capire se arrivano da dietro e da più o meno quale distanza ))

Spero di essere stato abbastanza chiaro visto che purtroppo non sono uno scrittore provetto in quanto a descrizioni o spiegazioni varie ^^

GRAZIE IN ANTICIPO!!

tra le schede interne quella che va per la maggiore è la soundblaster z
tra le esterne ci sono xonar U7 , soundblaster x-fi hd

per le cuffie
si va da delle salvabudget come le superlux
a cuffie come
sennheiser hd518
beyerdynamic dt990pro (le preferisco)
akg k240

a ui clipparci un microfono tipo lo zalman zm mic 1

tra le schede interne quella che va per la maggiore è la soundblaster z
tra le esterne ci sono xonar U7 , soundblaster x-fi hd

per le cuffie
si va da delle salvabudget come le superlux
a cuffie come
sennheiser hd518
beyerdynamic dt990pro (le preferisco)
akg k240

a ui clipparci un microfono tipo lo zalman zm mic 1
Vagando tra vecchi post di questa sezione ho notato che rispondi spesso, immagino tu te ne intenda abbastanza quindi ti chiedo:
Secondo te quali sono le cuffie migliori o la combinazione cuffie+scheda audio con la migliore qualità del suono in assoluto per 200€? E tra quelle che mi hai consigliato sopra quali preferisci tu personalmamente e perchè? Con quelle riuscirei a capire abbastanza bene la direzione, per esempio, dei passi di un nemico in battlefield 3/4?

Scusa le troppe domande e grazie in anticipo ^^

tra le schede per fps la soundblaster z risulta essere interessante grazie allo scout mode

per musica invece continuo a preferire una esterna più che altro perchè moddabile anche nella sezione alimentazione

tra le cuffie sono tutte valide
ma se devo fare una scelta vera e basata sui miei gusti salvo le superlux hd681 evo e le beyerdynamic dt990pro

ma chiamo anche un possessore di scheda z per sentire la sua opinione @greatteacher

tra le schede per fps la soundblaster z risulta essere interessante grazie allo scout mode

per musica invece continuo a preferire una esterna più che altro perchè moddabile anche nella sezione alimentazione

tra le cuffie sono tutte valide
ma se devo fare una scelta vera e basata sui miei gusti salvo le superlux hd681 evo e le beyerdynamic dt990pro

ma chiamo anche un possessore di scheda z per sentire la sua opinione @greatteacher
Bene grazie mille, mi sei stato molto utile ^^ Ti faccio ancora una domanda: secondo te vale la pena spendere 200€ in queste cose? c'è una abissale differenza rispetto a delle cuffie che possono essere le mie attuali lx-3000 della microsoft abbinate alla scheda audio integrata( ALC892 realtek)?

ed intanto ci tieni sulle spine... ;)
Ho pensato a un paio di cosette in questi giorni:
1. Il budget lo posso portare a 300-350 per cuffie + scheda audio + microfono;

2. Le cuffie le vorrei, come già specificato, con la migliore qualità del suono possibile ( principalmente per gaming, voglio gustare l'audio del gioco e non ( amo i bassi che "picchiano in testa" tipo musica dubstep al massimo volume ) ), che siano abbastanza robuste ( se lo sono bene, altrimenti pazienza, farò particolare attenzione ), che siano ben isolanti ( le hd518 che mi hai consigliato ho letto non essere particolarmente isolanti, mi piacerebbero delle cuffie che permettono di farmi accedere ad un mondo di silenzio rotto solamente dall'audio videoludico ) e, se ciò non va a discapito della qualità, che siano chiuse ( se sono ottimamente isolanti vanno bene anche semi-chiuse tipo le beats mixr (Cuffie per DJ blu fluo | Le cuffie Beats Mixr sono leggere e potenti) da cui fui notevolmente colpito ascoltando della musica dubstep );

3. Per la scheda audio direi che la sound blaster z va più che bene;

4. Per il microfono mi piacerebbe un microfono ottimo per registrare la voce e fare video su youtube, che sia isolante dai suoni esterni come le ventole del computer ( a meno di 50 cm di distanza ).

Riguardo le beyerdynamic DT 990 PRO da 150€ tu come le trovi @maurilio86 ? Sono isolanti nonostante siano semichiuse? e la qualità audio è la migliore che tu abbia mai ascoltato o ne hai provate di migliori ( sempre tra i 150 e i 200€ )? Secondo te, sempre che tu le abbia provate, sono migliori come qualità audio delle cuffie che ho linkato sopra? E sono abbastanze solide?

Scusa se sono uno spaccaballe ma voglio essere sicuro di fare l'acquisto migliore possibile ^^.

GRAZIE MILLE PER TUTTO :D

avevo avvertito che chiunque avesse nominato le innominabili (beats) dicendo che erano buone cuffie gli avrei spedito lui:morte:

per avere più spazialità tuttavia le aperte sono meglio perchè facendo uscire il suono riesce a dare una sensazione di spazio più ampia... l'isolamento è cmq ottimo anche se non totale
nella fascia 150-200 escludendo le superlux le beyer sono quelle che preferisco... sono solide certo se pretendi di lanciarle farle cadere etc non sono il prodotto adatto... e sono più adatte quelle dei carristi

Le beyer in quella fascia esistono
Chiuse DT 770 Pro
Aperte DT 990
Semiaperte DT 880 Pro
ognuna di esse in 3 versioni da 32 fino a 600 Ohm
Oppure ci sono le Cuson One Pro, dove i bassi te li puoi anche regolare
direttamente dalla cuffia.

Buone cuffie chiuse sono le AKG K550 e
anche se sembrano assomigliare alle beats, ci sono le
Yamaha HPH-PRO400 che stanno su un altro pianeta
e puoi metterci anche le V-MODA Crossfade M-100,
più diciamo le Sennheiser Amperior, un po' più scomode
perchè sovraurali, ma decisamente dj oriented.

in paricolare segnalerei che V-moda e beyerdynamic vendono per le Custom One
e le Crossfade, un cavo con microfono che può essere sostituito (anche temporaneamente)
a quello originale.
http://europe.beyerdynamic.com/shop/hah/accessories/custom-headset-gear.html
http://v-moda.com/boompro-microphone/

Nessuna delle cuffie citate è robetta, in realtà andrebbero guidate
"a partire" dalle top di gamma delle schede audio consumer, quindi
se ne prendi una, trattala come fosse tua figlia e quando puoi accontentala
con una sorgente degna.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro