|CUFFIE| scelta Corsair VOID Surround vs HyperX Cloud II

tivi92

Nuovo Utente
62
19
Ciao ragazzi!
Come ogni giorno seguo con piacere questo sito.. formato da esperti davvero degni di nota che su altri blog di certo non si trovano.
Detto questo,
Sto per acquistare a breve delle cuffie per PC utilizzo primario gaming e ho un budget di circa 100€.

Dopo varie recensioni online mi sono orientato sulle HyperX Cloud II.

Poi ho letto che Corsair ha recentemente presentato le Corsair VOID Surround e dalle recensioni sembrano paragonabili e molto buone.

Quale consigliate tra le due? (potete suggerirmi anche altri modelli, sempre attorno ai 100€)


Grazie mille! :ciaociao:
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao ragazzi!
Come ogni giorno seguo con piacere questo sito.. formato da esperti davvero degni di nota che su altri blog di certo non si trovano.
Detto questo,
Sto per acquistare a breve delle cuffie per PC utilizzo primario gaming e ho un budget di circa 100€.

Dopo varie recensioni online mi sono orientato sulle HyperX Cloud II.

Poi ho letto che Corsair ha recentemente presentato le Corsair VOID Surround e dalle recensioni sembrano paragonabili e molto buone.

Quale consigliate tra le due? (potete suggerirmi anche altri modelli, sempre attorno ai 100€)


Grazie mille! :ciaociao:

Ciao. Se ti serve il microfono, decisamente le Kingston. Altrimenti, puoi guardare le Superlux HD681 e abbinarci una scheda audio come la SoundblasterZ.
 

tivi92

Nuovo Utente
62
19
Le Corsair VOID Surround non ti convincono?
Solo il microfono è peggiore rispetto alle Cloud II ?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Le Corsair VOID Surround non ti convincono?
Solo il microfono è peggiore rispetto alle Cloud II ?

No, è proprio tutta la cuffia che, di solito, non va. Tieni conto che su questi aggeggi il marketing lavora molto, ma poi la sostanza è poca, e in ambito headset si salvano le Cloud perché offrono di più come qualità, mentre Razer, Corsair e pinchipallini vari realizzano belle trappole, nulla più.

L'accoppiata vincente sarebbe Hd681 EVO o HD662 + Sound Blaster Z, a condizione che però non ti serva il microfono.

Tieni conto che tutte le cuffie su cui scrivono 5.1 o 7.1 sono trappole per le allodole. Il surround non lo fa la cuffia, ma il software, quindi anche una cuffia da 5 euro si comporta come quelle da 200
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Luke12356

Nuovo Utente
96
6
No, è proprio tutta la cuffia che, di solito, non va. Tieni conto che su questi aggeggi il marketing lavora molto, ma poi la sostanza è poca, e in ambito headset si salvano le Cloud perché offrono di più come qualità, mentre Razer, Corsair e pinchipallini vari realizzano belle trappole, nulla più.

L'accoppiata vincente sarebbe Hd681 EVO o HD662 + Sound Blaster Z, a condizione che però non ti serva il microfono.

Tieni conto che tutte le cuffie su cui scrivono 5.1 o 7.1 sono trappole per le allodole. Il surround non lo fa la cuffia, ma il software, quindi anche una cuffia da 5 euro si comporta come quelle da 200

Ciao, scusate se mi intrometto ma volevo chiederti un parere sulle Sennheiser hd598 più asus xonar u7
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao, scusate se mi intrometto ma volevo chiederti un parere sulle Sennheiser hd598 più asus xonar u7

Ciao. Sicuramente grandi cuffie, ma non saprei dirti nulla di preciso perché purtroppo non le ho mai provate. Se però vuoi ascoltare in cuffia, meglio una Sound Blaster Z, perché la sezione cuffie della U7 non è un granché.

Eh purtroppo il microfono mi è indispensabile..

Per questo avevo optato per un headset.

Allora confermo HyperX
 
  • Mi piace
Reazioni: tivi92

Luke12356

Nuovo Utente
96
6
Ciao. Sicuramente grandi cuffie, ma non saprei dirti nulla di preciso perché purtroppo non le ho mai provate. Se però vuoi ascoltare in cuffia, meglio una Sound Blaster Z, perché la sezione cuffie della U7 non è un granché.



Allora confermo HyperX
Ciao ho messo quella solo perché ho un portatile al limite mi consigli di prendere la creative sound blaster x-HD?
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao ho messo quella solo perché ho un portatile al limite mi consigli di prendere la creative sound blaster x-HD?

Eh no, perchè la SBZ è interna. Se ascolti solamente con le cuffie, però, meglio un dac + Amp. A che budget avevi pensato?
@Dire Straits
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao, scusa per il ritatrdo.Volevo rpendere le Sennheiser hd598 e vorrei spendere massimo 80 euro però se c'è qualcosa a meno meglio cosi

Dunque, sugli 80 euro c'é il Fiio Q1, che ti puoi anche scarrozzare in giro, volendo. Oppure, restando sul fisso, il Fiio E10K
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!