PROBLEMA Cuffie Razer Megalodon disonnessione dispositivi USB durante il gaming!

Pubblicità

Pampa85

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti raga, ho un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a risolvere:

La mia configurazione pc è:

CASE: Carbide 500r
PROCESSORE: I7 4770K
SCHEDA MADRE: Asus extreme 4
SCHEDA VIDEO: Gygabite gefirce gtx 770 4GB
SCHEDA AUDIO: Asus xonar dx/xd

Il problema è questo, ho delle Cuffie Razer Megalodon che mi sono state regalate (Sono quelle con la scheda audio esterna), installate e riconosciute. Perfettamente funzionanti in desktop con skype e altri programmi.
In Gaming sembrano andare perfettamente, fin quando si sente l'audio di una disconnessione hardware, smettono di andare le cuffie e tutti i dispositivi usb.
I dispositivi usb rifunzionano correttamente se staccati e riattaccati, ma le cuffie no fino almeno al riavvio del pc. Insieme alle cuffie ho attaccato usb un mouse razer, una tastiera microsoft, l'ups, e l'antenna di rete.
Non riesco proprio a capire come farle funzionare, ho provato a renderle primarie, ma lo fa lo stesso.

Riuscite ad aiutarmi per favore?

Ma strano.. Ci attacco anche altro hardware ma il problema è solo con quelle cuffie.. So che per via della scheda audio quelle cuffie vanno attaccate alle usb 3.0, altrimenti non vanno, ma attaccate alle usb 3.0 vanno perfette finchè non gioco e non crashano.. Qualche idea per risolvere?

Allora, ho trovato una soluzione al problema, anche se mi scoccia un pò! Praticamente se si disattivano le porte USB 3.0 dal bios della madre, tutto funziona poi correttamente. Mi scoccia un pò tenere però disattivato il 3.0! Qualcuno ha qualche idea?
Ps: almeno adesso riesco a usare le cuffie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro