PROBLEMA Cuffie Ps4 su PC frusciano

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Ciao a tutti, ho le cuffie da gaming turtle beach da 40 euro che sulla ps4 vanno perfettamente e stessa cosa su PC, l'unica cosa é che su PC (non su ps4) mi dicono tutti che sentono fruscio di sottofondo quando entro in lobby (gioco solo a warzone), può essere lo splitter o é la scheda madre? Ho una Asus Rog maximus ranger VIII e le collego sul frontale, davanti o dietro cambia poco... Ho provato con cuffie diverse sempre con jack e splitter e non cambia nulla, ho anche provato a darle a un amico con Xbox One e a lui non fanno fruscio... Con le cuffie USB risolverei al 100%? O é colpa del PC?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho le cuffie da gaming turtle beach da 40 euro che sulla ps4 vanno perfettamente e stessa cosa su PC, l'unica cosa é che su PC (non su ps4) mi dicono tutti che sentono fruscio di sottofondo quando entro in lobby (gioco solo a warzone), può essere lo splitter o é la scheda madre? Ho una Asus Rog maximus ranger VIII e le collego sul frontale, davanti o dietro cambia poco... Ho provato con cuffie diverse sempre con jack e splitter e non cambia nulla, ho anche provato a darle a un amico con Xbox One e a lui non fanno fruscio... Con le cuffie USB risolverei al 100%? O é colpa del PC?
Ciao, sicuramente si tratta di Ground Loop..
Per ridurre questo fastidioso problema ti consiglio diverse cose da fare:
-Innanzitutto abbassare il gain del microfono perché sicuramente lo avrai impostato al massimo.
-Collegare il jack audio e mic sullo shield posteriore del case e non sulla parte frontale.
-far passare il cavo delle cuffie molto lontano agli altri cavi che trasportano energia ad alta tensione.
-collegare il singolo PC su una spina a parte senza usare ciabatte o robe simili.
-controllare che non ci sia dispersione di corrente sul case, in caso contrario dovresti capire dove è la dispersione e rimuoverla.
 
  • Mi piace
Reazioni: brazzo95 e Kelion

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
non credo ci sia dispersione, non ho mai preso una scossa toccando il case, però lo tengo attaccato ad una ciabatta insieme a tv, casse, ps4 e monitor quindi oggi proverò
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
non credo ci sia dispersione, non ho mai preso una scossa toccando il case, però lo tengo attaccato ad una ciabatta insieme a tv, casse, ps4 e monitor quindi oggi proverò
Prova e fammi sapere allora.
 

brazzo95

Nuovo Utente
92
5
Ho attaccato il PC ad una presa sola.

Tu cosa intendevi con cavi con alta tensione? Ho la 220v ahaha

E per quanto riguarda i cavi hdmi? Gli ethernet? Danno fastidio al cavo cuffie?
Il gain sinceramente non trovo l'impostazione nel pannello....
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili