Cuffie preferibilmente stereo

Pubblicità

FrullaBanane

Utente Attivo
Reazioni
196
Punteggio
55
Salve, visto che di audio ne capisco meno di una scimmia volevo chiedervi un consiglio nell'acquisto di una cuffia con un budget di circa 50/60€ se arriviamo a 70€ non mi lamento.
Sicuramente non penso di avere un udito fine o l'orecchio di beethoven, non ho una scheda audio dedicata (almeno per ora) e quindi cercavo una banalissima cuffia per gaming/musica. Ho scritto stereo nel titolo perchè provai delle cuffie tempo fà di un amico 5.1 e a multidirezionalità del suono mi fà sentire poco a mio agio (problemi miei :look: ... boh.. non ricordo la marca forse era colpa della cuffia poco qualitativa? probabile?). Ormai ho da diversi anni come cuffie delle Turtle beach X12 , che sono addirittura viste più per xbox, ma visto che me le regalarono a caval donato non si guarda in bocca. L'audio non mi sembra male, pulito e senza troppi fronzoli (Questo per me, se per voi è un audio scadente pensate un po' come sta messo il mio orecchio) ma ormai tra fruscii e speaker che ogni tanto non funzionano mi vogliono abbandonare, detto questo avevo notato delle Turtle z22, sembrano simili ma con un controllo del volume della chat / gioco / microfono che non mi farebbe schifo, sicuramente saprete consigliarmi di meglio e quindi mi affido a voi. Grazie in anticipo.

Guarda le Superlux HD681 EVO, attualmente costano poco meno di 40 euro. Sono cuffie stereo, però volendo puoi simulare il 5.1/7.1. Qualitativamente sono molto buone e le consigliano spesso in questa sezione. Le possiedo da circa 1 mese e mi ci trovo molto bene. Ti consiglio però in futuro di abbinarle ad una scheda audio dedicata (una Xonar DGX ad esempio, se non vuoi spendere tanto).

Ultima modifica:
Su quel prezzo c'è solo il Philips con il jack, però si sente decentemente perchè è alimentato dalle batterie. Infatti il problema di quel rumore di fondo è il flusso di corrente poco stabile della scheda audio.

Comunque ora non ho il link sotto mano, scrivendo "Philips microfono" su Amazon ti esce fra i primi risultati, è quello monodirezionale (per capirci, è lungo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro