DOMANDA Cuffie per Xonar U5

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

Lvxian

Ospite
Ragazzi, la faccio breve, domani mi arriva la Xonar U5 (spero di aver fatto un buon acquisto, confermate?) ovviamente mi servirebbero delle cuffie rigorosamente con microfono. Fino ad ora ho usato delle Philips SHP2500 da 14 euro e delle Logitech Headset H340 :asd: :asd: :asd:

L'uso è in prevalenza per gaming, però sul pc ascolto anche musica e guardo film.
Premetto che non mi interessano per forza marche famose, mi interessa la qualità a prezzi umani, un amico mi aveva consigliato le superlux hd662, ma non hanno il microfono.
Sarò strano io ma non sono mai riuscito a sentire la differenza tra un mp3 128 e 192kbs infatti sto acquistando il tutto con molto scetticismo. Sì sono tra quelli che dicono che l'integrata è sufficiente :asd: Tra l'altro, sento la direzione dei passi in Battlefield anche con l'integrata e cuffie da 14 euro cosa che alimenta di più il mio scetticismo :asd:
Ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=HJtJpD2beKA
In questo video, sento a meraviglia i bassi potenti delle esplosioni o dei colpi di fucile e sento anche tutte le direzioni con le Logitech
Spero davvero di ricredermi.

Budget più o meno 50 euro e sono sicuro che si possa comprare roba di qualità a quel prezzo.
Ringrazio tutti in anticipo ovviamente, attendo chiarimenti e suggerimenti :)

Ah, importante, preferisco le cuffie aperte perché isolandomi dall'ambiente circostante tendo a gridare nel microfono, e siccome a volte parlo in ts la sera, vorrei evitare di svegliare la signora :vv:
Se però mi dite che sono comunque meglio le cuffie chiuse, beh vanno anche bene quelle. Considerate che amo i bassi, sopratutto durante le fasi delle esplosioni e ascolto musica metal.

Ultima modifica da un moderatore:
in primis ti consiglierei di dare una letta qui
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

"Sarò strano io ma non sono mai riuscito a sentire la differenza tra un mp3 128 e 192kbs" non c'è alcuna differenza fannot enrambi irrimediabilmente schifo

superlux hd681evo
takstar hi2050

in aggiunta il microfono zalman zm mic 1

Grazie per la risposta!
Leggendo la discussione di quell'altro ragazzo, nella quale hai dato chiarimenti, ho già ordinato la Superlux 681 evo però il modello con il microfono, ho anche io l'esigenza di avere il mic fuso alla cuffia, comunque sia avevo anche fatto un pensierino sul mic separato, ma su amazon avevo trovato solo quello mentre non c'erano le Evo, e le Superlux che c'erano costavano 37 euro e non 29 o 30. Mentre sul sito di strumenti muscali c'era la cuffia ma mancava il microfono.
Comunque a livello di cuffie abbiamo risolto :D

La scheda audio mi arriva domani anche se non capisco che differenze ci siano tra la u7 e la u5, tranne per il dolby 7.1 contro 5.1, per info a me è più che sufficiente il 5.1.
Spero comunque di aver fatto un buon acquisto con la u5. Come ho detto, non sono un audiofilo accanito, diciamo che ho deciso di chiudere il cerchio gaming con il comparto audio decente e spero di notare differenze tra l'integrata della Asus P8Z77 Z Pro :)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta!
Leggendo la discussione di quell'altro ragazzo, nella quale hai dato chiarimenti, ho già ordinato la Superlux 681 evo però il modello con il microfono, ho anche io l'esigenza di avere il mic fuso alla cuffia, comunque sia avevo anche fatto un pensierino sul mic separato, ma su amazon avevo trovato solo quello mentre non c'erano le Evo, e le Superlux che c'erano costavano 37 euro e non 29 o 30. Mentre sul sito di strumenti muscali c'era la cuffia ma mancava il microfono.
Comunque a livello di cuffie abbiamo risolto :D

La scheda audio mi arriva domani anche se non capisco che differenze ci siano tra la u7 e la u5, tranne per il dolby 7.1 contro 5.1, per info a me è più che sufficiente il 5.1.
Spero comunque di aver fatto un buon acquisto con la u5. Come ho detto, non sono un audiofilo accanito, diciamo che ho deciso di chiudere il cerchio gaming con il comparto audio decente e spero di notare differenze tra l'integrata della Asus P8Z77 Z Pro :)

diciamo che le differenze stanno per lo più in materiali (elettrici per fare la scheda) di minore qualità... in game... va bhè in game anche se personalmente mi ostino a usare impianti che per lo più sono nettamente sovradimensionati, solitamende è vero che per un'esperienza appagante basta anche l'ampli integrato in essa

diciamo che le differenze stanno per lo più in materiali (elettrici per fare la scheda) di minore qualità... in game... va bhè in game anche se personalmente mi ostino a usare impianti che per lo più sono nettamente sovradimensionati, solitamende è vero che per un'esperienza appagante basta anche l'ampli integrato in essa

No infatti io non cerco sistemi ultrapotenti, cerco semplicemente qualcosa che sia nettamente migliore di un'integrata e che mi regali una bella esperienza sonora senza però andare a spendere cifre assurde solo per giocare :D
Nella mia ignoranza nel settore, dubito che l'ampli integrato nella u5 non sia sufficiente per delle cuffie, però boh, ho letto un ragazzo parlare proprio di quello citando dei suoni impastati avendo la U5 e le Superlux, anche se sinceramente non ho capito cosa volesse dire con "suoni impastati".

No infatti io non cerco sistemi ultrapotenti, cerco semplicemente qualcosa che sia nettamente migliore di un'integrata e che mi regali una bella esperienza sonora senza però andare a spendere cifre assurde solo per giocare :D
Nella mia ignoranza nel settore, dubito che l'ampli integrato nella u5 non sia sufficiente per delle cuffie, però boh, ho letto un ragazzo parlare proprio di quello citando dei suoni impastati avendo la U5 e le Superlux, anche se sinceramente non ho capito cosa volesse dire con "suoni impastati".

dici?
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html

Magari non vuoi un sistema potente ma se apprezzi molto il dettaglio magari non ti basta una scheda come la u5. Infondo perchè non ti basta l integrata? Di sentire si sente ma sai che ti perdi qualcosa

Magari non vuoi un sistema potente ma se apprezzi molto il dettaglio magari non ti basta una scheda come la u5. Infondo perchè non ti basta l integrata? Di sentire si sente ma sai che ti perdi qualcosa

Il discorso in linea di massima è che c'è sempre qualcosa che non basta, ragionando così non comprerò mai nulla, stesso discorso vale anche quando si vuole assemblare un pc, c'è sempre una vga o un procio migliore. Se non mi fisso almeno una base di partenza per iniziare a valutare le differenze non capirò mai se mi basta l'integrata o se davvero apprezzerò altro. È stato un amico ad avermi convinto a provare poiché, nonostante il pc ultra pompato non avevo mai considerato l'acquisto di una scheda audio.

Il discorso in linea di massima è che c'è sempre qualcosa che non basta, ragionando così non comprerò mai nulla, stesso discorso vale anche quando si vuole assemblare un pc, c'è sempre una vga o un procio migliore. Se non mi fisso almeno una base di partenza per iniziare a valutare le differenze non capirò mai se mi basta l'integrata o se davvero apprezzerò altro. È stato un amico ad avermi convinto a provare poiché, nonostante il pc ultra pompato non avevo mai considerato l'acquisto di una scheda audio.
Infatti sn pienamente daccordo con te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro