DOMANDA Cuffie per xbox game/musica, microfono anche esterno

Giuda99

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, mi chiamo Davide. Vorrei una mano nella scelta delle cuffie. In questo periodo sto smattando per trovare delle cuffie per xbox che mi vadano bene. Ho provato le astro A50, alcuni tipi di razer, turtle beach 600 gen 2 e ora ho le turtle beach elite pro 2. Il suono non mi soddisfa.. oltretutto per far “suonare meglio” le elite pro 2 ho letto che servirebbe il pro tac.. ma su amazon sta a quasi 150€ e sul sito della turtle a 89 ma è esaurito. Onestamente non mi va di spendere 145€ dopo aver speso 160€ per queste cuffie. Quindi penso che approfitterò dei 30gg di amazon. Ad ogni modo, ho letto che molti utilizzano delle cuffie studio anche per giocare su console... quindi volevo sapere alcune cose:
1) conviene utilizzare delle cuffie studio su xbox? Suonano meglio di quelle da “gaming”?
2) ci dovrei adattare una scheda audio esterna? E se si, quale?
3) come potrei eventualmente adattare un microfono esterno qualora la scelta delle studio fosse quella più intelligente sia a livello di resa qualitativa ma anche economica?

come budget posso arrivare anche un pelino sopra ai 200€, ma se ovviamente potessi spendere di meno e avere comunque una buona resa... andrebbe più che bene.
gioco molto e a diversi giochi ma sopratutto mi piace anche ascoltare musica.. quindi insomma, vorrei una cuffie che possa soddisfare queste mie 2 cose. Wireless o cablate non fanno differenza.
Grazie a tutti in anticipo!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!