DOMANDA Cuffie per visione film

Pubblicità

Bl4ze87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo gentilmente chiedervi consiglio su che cuffie dovrei orientarmi per la visione di bluray da pc (quindi non mi dispiacerebbe avere un 5/7.1 simulato bene)
Premetto che ho 2 problemi :
- Il pc ha (attualmente) scheda audio integrata, quindi in caso dovrei acquistarne una nuova
- Il divano dista dal pc circa 4mt, quindi avrei bisogno di cavetteria lunga
Il budget direi minore/uguale ad €200
Grazie a tutti
Ciao

Ultima modifica:
Allora ragazzi, dopo un po di letture sono arrivato ad una mezza conclusione :
- Scheda audio : Xonar u7 o ?? Ci sarebbe la xonar essence stx ma è un po fuori budget
- Cuffie : Sennheiser hd598 o?
Ho guardato le dt990 ma non vorrei che l'impedenza da 250 creasse problemi..poi ho letto bene delle k702..
Il dilemma è che se vale veramente la pena spendere 200€ di cuffie solo per la visione di film , allora li spendo anche, oppure se con le 598 ho già grasso che cola.

La "preferenza" della U7 era data dalla distanza del divano dal pc, in modo che con una prlounga usb ed una prolunga audio (entrambi di buona qulità e non troppo lunghi) sopperisca alla distanza.
Oppure meglio interna con 4 mt di sola prolunga audio?

Allora ragazzi, dopo un po di letture sono arrivato ad una mezza conclusione :
- Scheda audio : Xonar u7 o ?? Ci sarebbe la xonar essence stx ma è un po fuori budget
- Cuffie : Sennheiser hd598 o?
Ho guardato le dt990 ma non vorrei che l'impedenza da 250 creasse problemi..poi ho letto bene delle k702..
Il dilemma è che se vale veramente la pena spendere 200€ di cuffie solo per la visione di film , allora li spendo anche, oppure se con le 598 ho già grasso che cola.

La "preferenza" della U7 era data dalla distanza del divano dal pc, in modo che con una prlounga usb ed una prolunga audio (entrambi di buona qulità e non troppo lunghi) sopperisca alla distanza.
Oppure meglio interna con 4 mt di sola prolunga audio?

la STX gran scheda ma spendere 200 euro per la scheda significa bruciarsi il budget

interna si può vedere la phoebus solo (derivata dalla STX)

esterna la xonar u7... lo dico anche nella rece un ampli non ci sta male... anche se poi con questa l'unica opzione è superlux hd681evo + objective 2 ma comunque si sfora il budget un poco

che valga la pena ... si ne vale la pena
però direi che per film le linearissime k702 sarebbe meglio di no... per lo meno per il mio concetto di film

le sennheiser hd598 sono ottime cuffie
anche le k702 però vedi prima
beyerdynamc dt990 pro (con l'interna non hai problemi)

@maurilio86
Ciao, ti volevo riproporre un quesito di qualche tempo fa cui non avevo avuto una risposta chiara

Per un acquisto da zero x i film, l'accoppiata Phoebus Solo+K712 va bene rispetto a STX II + T90 (che costerebbe molto di più)?

Inoltre, cosa pensi delle nuove sony MDR-HW700DS? Grazie ancora sempre della tua gentilezza e disponibilità

la STX gran scheda ma spendere 200 euro per la scheda significa bruciarsi il budget

interna si può vedere la phoebus solo (derivata dalla STX)

esterna la xonar u7... lo dico anche nella rece un ampli non ci sta male... anche se poi con questa l'unica opzione è superlux hd681evo + objective 2 ma comunque si sfora il budget un poco

che valga la pena ... si ne vale la pena
però direi che per film le linearissime k702 sarebbe meglio di no... per lo meno per il mio concetto di film

le sennheiser hd598 sono ottime cuffie
anche le k702 però vedi prima
beyerdynamc dt990 pro (con l'interna non hai problemi)

Grazie mille per la risposta :)
Partiamo dal budget...pensandoci bene potrei anche spendere 300/350€ al massimo, se il gioco vale la candela.
Il mio dilemma maggiore è la distanza del pc.
Se avere una scheda interna (a livello di disturbi) accoppiata ad una prolunga audio di 4/5 metri non crea disturbi, allora potrei pensare ad una interna.
Se invece non ne vale la pena, prenderei la U7, le hd598 e se serve un ampli..

@maurilio86
Ciao, ti volevo riproporre un quesito di qualche tempo fa cui non avevo avuto una risposta chiara

Per un acquisto da zero x i film, l'accoppiata Phoebus Solo+K712 va bene rispetto a STX II + T90 (che costerebbe molto di più)?

Inoltre, cosa pensi delle nuove sony MDR-HW700DS? Grazie ancora sempre della tua gentilezza e disponibilità

si va bene cmq
sulle nuove sony non le ho provate... per ora
direi che però la soluzione con scheda mi sembra di maggior qualità

Grazie mille per la risposta :)
Partiamo dal budget...pensandoci bene potrei anche spendere 300/350€ al massimo, se il gioco vale la candela.
Il mio dilemma maggiore è la distanza del pc.
Se avere una scheda interna (a livello di disturbi) accoppiata ad una prolunga audio di 4/5 metri non crea disturbi, allora potrei pensare ad una interna.
Se invece non ne vale la pena, prenderei la U7, le hd598 e se serve un ampli..

@maurilio86 con soluzione con scheda ti riferivi a me ed intendevi interna?

La phoebus attualmente è a 123€ contro 165€ della stx..
E tra dt990 e hd598 (che ci ballano solo 10€) non ci sono differenze di rilievo?
Entrambe fnzionano correttamente su pci Express x1??
Last but not the least... fidelio x1 valgono lo sforzo di 50€ agiuntivi?

Ultima modifica:
@maurilio86 con soluzione con scheda ti riferivi a me ed intendevi interna?

La phoebus attualmente è a 123€ contro 165€ della stx..
E tra dt990 e hd598 (che ci ballano solo 10€) non ci sono differenze di rilievo?
Entrambe fnzionano correttamente su pci Express x1??
Last but not the least... fidelio x1 valgono lo sforzo di 50€ agiuntivi?

scusa mi sa che mi sono incasinato io...
va bhè se aumenta il budget mi viene da dire esterna + objective 2

tra le due cuffie però ricordo che le beyerdynamic sono più brillanti mentre le sennheiser più cupe... personalmente preferisco beyerdynamic però poi sono gusti entrambe sono ottime

scusa mi sa che mi sono incasinato io...
va bhè se aumenta il budget mi viene da dire esterna + objective 2

tra le due cuffie però ricordo che le beyerdynamic sono più brillanti mentre le sennheiser più cupe... personalmente preferisco beyerdynamic però poi sono gusti entrambe sono ottime

AHahah scusa, ma se comincio a guardare un po in giro, parto da x e spendo 2x :)
Allora provo a dare un occhiata al objective 2 !

Arrivato l ampli cuffie :D
Appena torno a casa posto modello!
Comunque per la connessione xonar u7 --> ampli va bene usare l uscita cuffie della scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro