Cuffie per soundblaster z

Pubblicità

Michele93

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
48
Buonanotte ragazzi. Mi si sono spaccate in mano le sennheiser 333d dopo un anno di duro nerding massiccio e sono costretto a sostituirle. Vorrei sapere quali cuffie prendere per avere il massimo anche dalla scheda audio dedicata. Aggiungo che gioco quasi solo agli fps e le preferisco chiuse. Vvb

- - - Updated - - -

Avevo notato le nuove siberia v3.. Che ne pensate?

Preferirei avere il microfono integrato nelle cuffie per comodità..

- - - Updated - - -

Up

ti capisco, sono nella stessa situazione :D cioè quella dell'attesa per l'uscita del nuovo modello delle superlux le hmd 681 evo. Unico problema è che non si sa quando usciranno. Io personalmente non baratto l'ottima qualità audio delle 681 per il microfono vicino alla bocca. Meglio una piccola modifichina (http://cdn.overclock.net/b/b4/600x338px-LL-b43428ad_mcgermic2.jpeg) come ne trovi 1000 su internet e ti attacchi alle cuffie lo zalman.

Poi se preferisci il microfono vicino alla bocca pagando di più e prendendo cuffie con qualità audio minore fai pure :P come dice il saggio @maurilio86 che è nel settore già da un po quelle cuffie sono paragonabili solo ad altre da 150-200€ in su .

ti capisco, sono nella stessa situazione :D cioè quella dell'attesa per l'uscita del nuovo modello delle superlux le hmd 681 evo. Unico problema è che non si sa quando usciranno. Io personalmente non baratto l'ottima qualità audio delle 681 per il microfono vicino alla bocca. Meglio una piccola modifichina (http://cdn.overclock.net/b/b4/600x338px-LL-b43428ad_mcgermic2.jpeg) come ne trovi 1000 su internet e ti attacchi alle cuffie lo zalman.

Poi se preferisci il microfono vicino alla bocca pagando di più e prendendo cuffie con qualità audio minore fai pure :P come dice il saggio @maurilio86 che è nel settore già da un po quelle cuffie sono paragonabili solo ad altre da 150-200€ in su .

Non ho problemi di budget. Se mi dici che delle cuffie da 40€ sono superiori a cuffie di 150-200€ ci rimango male.. è strano. Di solito, non sempre, più paghi più hai qualità.
Oltre queste cuffie superlux potresti consigliarmi qualcos altro?

PS le sto prendendo in considerazione

Non ho problemi di budget. Se mi dici che delle cuffie da 40€ sono superiori a cuffie di 150-200€ ci rimango male.. è strano. Di solito, non sempre, più paghi più hai qualità.
Oltre queste cuffie superlux potresti consigliarmi qualcos altro?

PS le sto prendendo in considerazione

Se vuoi salire rimanendo su quella qualità devi aspettare i boss del settore xD @maurilio86 Loading... .. .

Ps La scheda audio resta necessaria anche se compri cuffie superiori ai 150€ :)

PPS Dai un occhio:
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

Ultima modifica:

Io ho gia la scheda audio.. la possiedo da un paio di mesi e devo ancora imparare a settarla per bene ahahah .. però ora vedo la recensione :)

quello che posso dirti io è che a te piaceranno anche chiuse, ma gli algoritmi posizionali
come l'SBX Surround, scout mode e via dicendo, funzionano molto meglio con cuffie aperte
che hanno una buona spazialità di base. Quindi devi tirare un po' le somme
chiuse e molto isolate,ma posizionale un po' più penoso, oppure aperte con poco isolamento,
ma posizionale migliore e pressione sulle orecchie minore.
(in generale una buona spazialità di base è meglio anche per la musica).
Io in casa non sento il bisogno di isolamento del tipo "se non mi urlano dietro non mi accorgo di nulla"
ma degustibus...
Chiaramente se parti da cuffie stereo, il campo di scelta si allarga non poco.

P.S. e il microfono della SoundBlaster Z?

Ultima modifica:
quello che posso dirti io è che a te piaceranno anche chiuse, ma gli algoritmi posizionali
come l'SBX Surround, scout mode e via dicendo, funzionano molto meglio con cuffie aperte
che hanno una buona spazialità di base. Quindi devi tirare un po' le somme
chiuse e molto isolate,ma posizionale un po' più penoso, oppure aperte con poco isolamento,
ma posizionale migliore e pressione sulle orecchie minore.
(in generale una buona spazialità di base è meglio anche per la musica).
Io in casa non sento il bisogno di isolamento del tipo "se non mi urlano dietro non mi accorgo di nulla"
ma degustibus...
Chiaramente se parti da cuffie stereo, il campo di scelta si allarga non poco.

P.S. e il microfono della SoundBlaster Z?

Il microfono uscito con la scheda audio mi cade ogni tre secondi e quando mi trovo in team speak mi tocca alzare la sensibilità di questo ma in questo modo tutti sentono quello che succede dentro casa, tra cane che ulula tra lavori in corso e tv, e non si capisce più nulla.
Ti ringrazio per la risposta ma io aperte proprio non le digerisco...

BeoPlay H6 :utonto:

Se i limiti di budget in realtà ci sono, magari si può guardare alle Game Zero o One della Sennheiser,
come hai avuto modo di provare normalmente i loromicrofoni sono buoni.

BeoPlay H6 :utonto:

Se i limiti di budget in realtà ci sono, magari si può guardare alle Game Zero o One della Sennheiser,
come hai avuto modo di provare normalmente i loromicrofoni sono buoni.

Stavo guardando le Game Zero.. ma sono stereo.. Cioè io sono un ignorante in materia ma per quel che leggo non sarebbe meglio qualcosa tipo 5.1 o addirittura 7.1?

Stavo guardando le Game Zero.. ma sono stereo.. Cioè io sono un ignorante in materia ma per quel che leggo non sarebbe meglio qualcosa tipo 5.1 o addirittura 7.1?
E la SoundBlaster Z con l'algoritmo per per il surround cosa ce l'hai a fare?
A questo punto, quale è la motivazione che ti ha fatto scegliere quella scheda?

P.S. possibile che siamo ancora al punto che la gente pensa che 7.1 è meglio di 5.1?
quelli del marketing si spanciano sapendo che possono vendere qualsiasi cacata semplicemente
scrivendo numeretti alti sulle scatole...

E la SoundBlaster Z con l'algoritmo per per il surround cosa ce l'hai a fare?
A questo punto, quale è la motivazione che ti ha fatto scegliere quella scheda?

P.S. possibile che siamo ancora al punto che la gente pensa che 7.1 è meglio di 5.1?
quelli del marketing si spanciano sapendo che possono vendere qualsiasi cacata semplicemente
scrivendo numeretti alti sulle scatole...

Di audio, ripeto, non ci capisco una fava. Altrimenti non avrei chiesto, non credi?
Ordinate le BeoPlay H6. Grazie e buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro