Cuffie per Smart TV

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Ciao a tutti.
Se volessi collegare le mie cuffie da 38 ohm di impedenza dall'uscita della mia smart TV (Samsung Q60R) per poterle usare per ascoltare e vedere i miei concerti preferiti, come potrei fare?

Inoltre, usando prettamente il TV con il mirrorshare, come posso fare in modo che l'audio venga riprodotto dalle cuffie (non bluetooth) anziché dagli altoparlanti del TV?

Tengo molto che la qualità audio sia alta.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Ciao a tutti.
Se volessi collegare le mie cuffie da 38 ohm di impedenza dall'uscita della mia smart TV (Samsung Q60R) per poterle usare per ascoltare e vedere i miei concerti preferiti, come potrei fare?

Inoltre, usando prettamente il TV con il mirrorshare, come posso fare in modo che l'audio venga riprodotto dalle cuffie (non bluetooth) anziché dagli altoparlanti del TV?

Tengo molto che la qualità audio sia alta.

Grazie a tutti!
Quel televisore ha come possibili uscite audio, i connettori HDMI e l'uscita ottica digitale se vuoi collegarci una cuffia il modo più semplice è quello di comprare un DAC con ingresso ottico e uscita idonea a pilotare le cuffie in tuo possesso, la possibilità di poter deviare l'audio su un'uscita specifica dipende solo ed esclusivamente dal TV, se quel modello non ha nel menù di gestione le opzioni necessarie non vedo come poterlo fare.
 

Majorzz90

Nuovo Utente
61
1
Grazie.

Potresti consigliarmi un buon prodotto? Devo pilotare delle ATH MX50 .

Secondo voi,

Al momento ho un lettore DVD. Dal lettore DVD esco con l'RCA ed entro in un mini HIFI Sony MHC RG-310 e da li piloto le cuffie dall'uscita del jack.

A livello di resa audio, è meglio tramite RCA o dal TV tramite uscita digitale al DAC e poi alle cuffie?

Sembra tutto dipendere dal dac... ma chi amplifica?
Giusto?
GRAZIE per la disponibilità.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Meno passaggi vi sono meglio è.
Se il collegamento tra lettore DVD e TV avviene tramite HDMI quindi il segnale rimane sempre in digitale, ti conviene usare l'uscita ottica del TV ( ancora meglio sarebbe un eventuale uscita ottica sul lettore DVD.
Al contrario se il collegamento tra lettore DVD e TV avviene in analogico, andresti a riconvertire il segnale audio in digitale tramite l'uscita ottica del TV per poi riconvertirlo in analogico tramite il DAC esterno in modo da poter pilotare le cuffie, e tutti questi passaggi non hanno molto senso, in questo caso meglio un amplificatore per cuffie con ingressi RCA collegato direttamente al lettore DVD.
Esistono DAC con l'uscita audio in grado di pilotare direttamente le cuffie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili