cuffie per smart tv e pc/ps4 wireless con microfono sotto i 100 euro

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, dovrei comprare delle cuffie per utilizzarle con smart tv samsung (via bluetooth) e sul pc (e a breve su ps4).

Allora quello che mi interessa di piu è:

-over ear
-qualità audio
-wireless: bluetooth (non radio o wireless perchè la tv me lo impedisce)
-microfono: voglio utilizzarle per chat su pc e ps4 (non mi serve grande qualità, il giusto l'importante che non abbia disturbi vari)
-batteria (problema secondario)
-meno spendo meglio è :asd:
-voglio prenderle tramite amazon per la garanzia

Girando ho trovato queste cuffie, sembrano tutte buone ma sono troppo indeciso:help::

-Sony MDR-ZX770BN (99 euro): dovrebbero essere buone visto il prezzo di listino e la marca, microfono?
-MEEletronics AF62-cf air-FI Matrix2 (85 euro): eccellenti come sound e batteria, vorrei sapere di più sul microfono
-Philips shb7250 (60 euro): mi attira il prezzo, non ho trovato recensioni affidabili
-Mpow muze (60 euro): dicono siano buone per il prezzo
-Avantek audiomx: ??
((skullcandy hesh 2: dicono siano ottime ma non hanno il microfono)

per quanto riguarda il pc le utilizzerei con un ricevitore dell'Asus BT400, su ps4 so che alcune non sono compatibili e bisogna usare il cavo dal controller ma non è un problema, a me interessa il wireless sul pc e tv.

ps. riguardo le cuffie sony ps4 ufficiali che mi dite? ( e sulle turtle beach 450, anche se non sono bluetooth)

pps. oppure mi conviene spendere poco per cuffie bluetooth (30euro) per tv, e prendere un headset (sempre wireless) per pc?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD ti conviene spendere 150 euro in su sulle cuffie wireless.
Oltre alle gaming tipo le corsair 2100
Per uso generale consiglio le sennheiser sr170 minimo o le 180 vai sul sicuro.
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
XD ti conviene spendere 150 euro in su sulle cuffie wireless.
Oltre alle gaming tipo le corsair 2100
Per uso generale consiglio le sennheiser sr170 minimo o le 180 vai sul sicuro.
guarda sinceramente gia comprare le g930 a 120 euro sono fuori dal budget che voglio spendere. piuttosto punterei sulle turtle beach 450.

comunque vorrei avere dei pareri sulle cuffie bluetooth che ho elencato prima
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh diciamo che la scelta deve essere tra quelle e altre di fascia più alta perchè le altre sono inconsiderabili come qualità
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Beh diciamo che la scelta deve essere tra quelle e altre di fascia più alta perchè le altre sono inconsiderabili come qualità
Sicuramente bisogna spendere di piu sopratutto sui prodotti audio ma ti dico che ho avuto le termaltake shock e mi sembravano buone cuffie. So che per chi se ne intende sono porcherie, ma la gente comune trova le bluedio da 30 euro fantastiche. Siccome ho trovato varie recensioni americane su alcune cuffie, tipo skullcandy e meeletronics, di cui parlano bene x il prezzo, e non voglio superare il centone, volevo avere pareri su quelle. Le sony in teoria dovrebbero essere buone, ma per esempio le meelec hanno un buon microfono (dalle caratteristiche sembra simile allo zalman) sembra e anche una custodia.

Tu fra queste elencate hai provato solo le sony? Comunque con max 100 qual'è il prodotto che ritieni migliore?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sicuramente bisogna spendere di piu sopratutto sui prodotti audio ma ti dico che ho avuto le termaltake shock e mi sembravano buone cuffie. So che per chi se ne intende sono porcherie, ma la gente comune trova le bluedio da 30 euro fantastiche. Siccome ho trovato varie recensioni americane su alcune cuffie, tipo skullcandy e meeletronics, di cui parlano bene x il prezzo, e non voglio superare il centone, volevo avere pareri su quelle. Le sony in teoria dovrebbero essere buone, ma per esempio le meelec hanno un buon microfono (dalle caratteristiche sembra simile allo zalman) sembra e anche una custodia.

Tu fra queste elencate hai provato solo le sony? Comunque con max 100 qual'è il prodotto che ritieni migliore?
Di wireless non ho provato nulla così chiariamo la mia esperienza in merito.
Però detto questo ho delle cuffie con cavo e conosco i limiti già con il cavo.
Nelle wireless il dac e l'amplificatore sono integrati come la fonte di alimentazione e la tecnologia wireless e tutto questo pregiudica sia il costo che la qualità.
Per avere ognuno di questi componenti almeno al livello di sufficienza si supera il centone.
Ora se hai messo il modello giusto quelle cuffie rientrano in un budget maggiore ma scontate per l'occasione.

Piccola parentesi se hanno il microfono e quindi rientrano nella categoria gaming la situazione si complica ancora di più

Io consiglierei di rimanere su cuffie che nascono x musica film come le sony e nel gaming vanno anche benissimo visto l'eccesso di bassi.
Prendere cuffie da gioco andrei su modelli come corsair 2100 che non sarà un modello top ma nel gaming e film vanno benissimo.

I modelli portatili bluetooth o wireless sono da considerarsi nell'ambito portatile con le dovute accortezze ovvero pad più piccoli e wireless diverso dalla tecnologia da casa detto in parole povere.
 
  • Mi piace
Reazioni: mist94

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Di wireless non ho provato nulla così chiariamo la mia esperienza in merito.
Però detto questo ho delle cuffie con cavo e conosco i limiti già con il cavo.
Nelle wireless il dac e l'amplificatore sono integrati come la fonte di alimentazione e la tecnologia wireless e tutto questo pregiudica sia il costo che la qualità.
Per avere ognuno di questi componenti almeno al livello di sufficienza si supera il centone.
Ora se hai messo il modello giusto quelle cuffie rientrano in un budget maggiore ma scontate per l'occasione.

Piccola parentesi se hanno il microfono e quindi rientrano nella categoria gaming la situazione si complica ancora di più

Io consiglierei di rimanere su cuffie che nascono x musica film come le sony e nel gaming vanno anche benissimo visto l'eccesso di bassi.
Prendere cuffie da gioco andrei su modelli come corsair 2100 che non sarà un modello top ma nel gaming e film vanno benissimo.

I modelli portatili bluetooth o wireless sono da considerarsi nell'ambito portatile con le dovute accortezze ovvero pad più piccoli e wireless diverso dalla tecnologia da casa detto in parole povere.

capito, grazie per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili