DOMANDA Cuffie per ps3, funzionano anche per pc?

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
67
Ho delle cuffie per ps3 (una versione con le grafiche di batman arkham origins) con tanto miicrofono. I cavo associati alle cuffie solo il cavo jack standard che esce direttamente da esse e un cavo che finisce con rca (collegati alla tv) e usb (collegata alla ps3). Questo cavo parte da una scatoletta dove ci sono le rotelline per regolare volume gioco e volume chat; a questa scatoletta va collegato il jack delle cuffie.
Con tutti questi cavi collegati le uso su ps3 e funziona tutto, audio e microfono per chat vocale.

Però ho perso la scatola quindi non posso verificare se le cuffie funzionano anche per pc.

I collegamenti per pc come dovrebbero essere? Mi basta collegare il jack delle cuffie nell'ingresso jack del pc? Dopo oltre l'audio funziona anche il microfono delle cuffie?

Ultima modifica:
Ultima domanda quel jack ha 3 linee o 2?
Perchè se ha 3 linee il microfono passa da quel cavo.

Ultima domanda quel jack ha 3 linee o 2?
Perchè se ha 3 linee il microfono passa da quel cavo.
Cavolo non lo so...è che non do dove sono la scatola e le istruzioni quindi non posso verificare.
Se avesse 3 linee mi basta collegare il jack delle cuffie direttamente nell'ingresso audio (per le cuffie) del pc e funziona sia audio che microfono?
Se non avesse 3 linee come dovrei fare?

Cavolo non lo so...è che non do dove sono la scatola e le istruzioni quindi non posso verificare.
Se avesse 3 linee mi basta collegare il jack delle cuffie direttamente nell'ingresso audio (per le cuffie) del pc e funziona sia audio che microfono?
Se non avesse 3 linee come dovrei fare?
XD guarda che hai preso male la domanda. Basta guardare il jack da vicino e capire se ha 3 linee nere orizzontali.

Se ha 3 linee devi comprare un adattatore che divide il microfono su un altro jack.

Se ha 2 linee ma non penso allora il microfono deve uscire su un jack separata.

XD guarda che hai preso male la domanda. Basta guardare il jack da vicino e capire se ha 3 linee nere orizzontali.

Se ha 3 linee devi comprare un adattatore che divide il microfono su un altro jack.

Se ha 2 linee ma non penso allora il microfono deve uscire su un jack separata.

Ah...sisi, ci sono 3 linee nere orizzontali sul jack.
Potresti postare qualche foto o qualche link di shop per capire meglio che adattatore devo prendere?

Dopo come devo fare con i collegamenti al pc?

https://www.google.it/search?q=amaz...h0MtQVQ&biw=360&bih=615#imgrc=cw1EJ8CW-kgM9M:

Allora il nome preciso non lo so, io scrivo splitter jack microfono.
Appunto per questo ti dico ATTENZIONE perchè esiste anche la versione che serve per fare il contrario ovvero con una cuffia con 2 jack li mette su un solo cavo.
Ovviamente quello in foto mostra una entrata femmina e 2 uscite maschio.

Devi cercarlo su amazon o in un negozio di elettronica comune.

https://www.google.it/search?q=amaz...h0MtQVQ&biw=360&bih=615#imgrc=cw1EJ8CW-kgM9M:

Allora il nome preciso non lo so, io scrivo splitter jack microfono.
Appunto per questo ti dico ATTENZIONE perchè esiste anche la versione che serve per fare il contrario ovvero con una cuffia con 2 jack li mette su un solo cavo.
Ovviamente quello in foto mostra una entrata femmina e 2 uscite maschio.

Devi cercarlo su amazon o in un negozio di elettronica comune.

Grazie.
Così grazie a questo splitter collego le cuffie nell'ingresso jack femmina, poi i due jack dello splitter vanno uno nell'ingresso jack cuffie e l'altro nell'ingresso "jack microfono" del pc vero?
E posso sentire ad esempio l'audio di un gioco gioco e contemporaneamente parlare con il microfono?

Funziona anche con delle normali cuffiette per smartphone con microfono se il jack ha 3 linee?

Grazie.
Così grazie a questo splitter collego le cuffie nell'ingresso jack femmina, poi i due jack dello splitter vanno uno nell'ingresso jack cuffie e l'altro nell'ingresso "jack microfono" del pc vero?
E posso sentire ad esempio l'audio di un gioco gioco e contemporaneamente parlare con il microfono?

Funziona anche con delle normali cuffiette per smartphone con microfono se il jack ha 3 linee?
Si alla prima domanda, divide i canali semplicemente.

Si quello è appunto un cavo smartphone.

Si alla prima domanda, divide i canali semplicemente.

Si quello è appunto un cavo smartphone.

Ma allora quelle cuffie non potrebbero funzionare su pc semplicemente collegando il jack delle cuffie alla "scatoletta nera" con le regolazioni volume come faccio per la ps3 e poi (lasciando perdere gli rca) collegare tutto al pc solo con l'usb?

Faccio queste domande perché attualmente non ho il pc a casa, è dal tecnico, e quindi non posso fare queste prove in prima persona.

Ma allora quelle cuffie non potrebbero funzionare su pc semplicemente collegando il jack delle cuffie alla "scatoletta nera" con le regolazioni volume come faccio per la ps3 e poi (lasciando perdere gli rca) collegare tutto al pc solo con l'usb?
Mmm su ps3 penso che l usb sia il microfono e l'amplificazione, se puoi provare fallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro