DOMANDA Cuffie per pianoforte

• Autore discussione Autore discussione GGno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GGno

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti audiofili. Io ho a casa un pianoforte digitale quindi volendo potrei attaccarci delle cuffie con il jack a 6,3 mm. Ora il mio problema è che con delle normali cuffie (diciamo 20 - 20000 Hz) ovviamente perdo una parte delle frequenze e il suono che ottengo non è proprio dei migliori. Facendo un po' di ricerche in giro ho trovato le AKG K550. Voi che ne pensate?

PS: preferirei delle cuffie chiuse che abbiano uno spettro di frequenza il più ampio possibile (diciamo indicativamente 12 - 30000 Hz) e di impedenza credo che un valore che si aggiri sui 30 Ohm possa bastare. Correggetemi se sbaglio.
Dimenticavo: il prezzo possibilmente non dovrebbe superare i 200€

Ultima modifica:
su Amazon tedesca, AKG K545 a 99€ + 6,72€ di spese

- - - Updated - - -

..mi spiace, sono finite.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti audiofili. Io ho a casa un pianoforte digitale quindi volendo potrei attaccarci delle cuffie con il jack a 6,3 mm. Ora il mio problema è che con delle normali cuffie (diciamo 20 - 20000 Hz) ovviamente perdo una parte delle frequenze e il suono che ottengo non è proprio dei migliori. Facendo un po' di ricerche in giro ho trovato le AKG K550. Voi che ne pensate?

PS: preferirei delle cuffie chiuse che abbiamo uno spettro di frequenza il più ampio possibile (diciamo indicativamente 12 - 30000 Hz) e di impedenza credo che un valore che si aggiri sui 30 Ohm possa bastare. Correggetemi se sbaglio.

se cerchi molto dettaglio, ti consiglio le Yamaha HPH-MT220

su Amazon tedesca, AKG K545 a 99€ + 6,72€ di spese

- - - Updated - - -

..mi spiace, sono finite.

- - - Updated - - -

se cerchi molto dettaglio, ti consiglio le Yamaha HPH-MT220

Ah grazie mille per il consiglio. Comunque sono andato a vedere le caratteristiche e c' è scritto che il peso è di quasi 500gr :retard:. Non ci sarebbe qualche cuffia un po' più leggera? Anche perchè sicuramente non la userò solamente per l' ascolto al pianoforte e non vorrei che mi desse fastidio dopo un po'.

Ah grazie mille per il consiglio. Comunque sono andato a vedere le caratteristiche e c' è scritto che il peso è di quasi 500gr :retard:. Non ci sarebbe qualche cuffia un po' più leggera? Anche perchè sicuramente non la userò solamente per l' ascolto al pianoforte e non vorrei che mi desse fastidio dopo un po'.

Le ho, posso dirti che il peso è ben distribuito. Le ho tenute anche per 6-7 ore consecutive, senza accusare fastidi. Comunque nella fascia di prezzo ci sono parecchie scelte, le preferisci on-ear oppure over-ear?

Le ho, posso dirti che il peso è ben distribuito. Le ho tenute anche per 6-7 ore consecutive, senza accusare fastidi. Comunque nella fascia di prezzo ci sono parecchie scelte, le preferisci on-ear oppure over-ear?

Le preferirei over-ear se possibile comunque mi conforta il fatto che non risultino scomode le Yamaha HPH-MT220

PS: preferirei delle cuffie chiuse che abbiano uno spettro di frequenza il più ampio possibile (diciamo indicativamente 12 - 30000 Hz) e di impedenza credo che un valore che si aggiri sui 30 Ohm possa bastare. Correggetemi se sbaglio.

le yamaha segnalate sono belle cuffie lineari all'orecchio
ci sono anche audio technica ath a700x
le shure SRH 840 e le SRH940 entrambe molto lineari
PS su una cuffia mai interpretare gli Hz dichiarati .... la tolleranza di SPL è elevata e vengono considerati i limiti di riproduzione

Grazie mille @maurilio86 e @Jackhomo per le risposte per ora credo mi orienterò sulle yamaha poi quando mi arriveranno vi faccio sapere come mi trovo. Un' ultima cosa: di quante ore di rodaggio hanno più o meno bisogno?

Le preferirei over-ear se possibile comunque mi conforta il fatto che non risultino scomode le Yamaha HPH-MT220

fai che sono tutte cuffie che nascono per il settore pro difficilmente sono scomode dato che negli studi vengono usate anche 12 ore di fila

- - - Updated - - -

Grazie mille @maurilio86 e @Jackhomo per le risposte per ora credo mi orienterò sulle yamaha poi quando mi arriveranno vi faccio sapere come mi trovo. Un' ultima cosa: di quante ore di rodaggio hanno più o meno bisogno?

25 ore minimo
50 un decente rodaggio
100 un rodaggio completo

ma c'è da dire che anche durante il rodaggio si possono usare
magari le prime 10-15 ore si possono far andare così senza ascoltarle almeno le si fa smuovere un poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro