Cuffie per pc

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
485
Punteggio
111
Ragazzi devo cambiare le mie superlux hd681 evo, purtroppo stanno iniziando a rompersi dopo 7 anni di attività. Vorrei spendere massimo 150 euro per le nuove cuffie. Considerate che al pc gioco principalmente, ma ovviamente guardo anche film e serie. Tra qualche mese avevo anche intenzione di acquistare un dac amp esterno di buona qualità tipo il dx1. Che cuffie mi consigliate? Ho letto che queste sono molto buone.

Ultima modifica:
Superlux le imita (malino però)
s-l1200.webp

Le dt770 sono ottime cuffie, ma anche nella versione da 80 Ohm é meglio se la scheda del pc spinge come si deve sul canale cuffie.

In alternativa, se puoi prendere in considerazione anche cuffie aperte, ci sono le Tygr 300 R che sono a 32 ohm e sono più facili da pilotare, oltre ad essere state pensate proprio per un utilizzo su schede audio da pc, la qualità é comunque la medesima, ossia abbastanza elevata.

Ultima modifica:
Superlux le imita (malino però)
s-l1200.webp

Le dt770 sono ottime cuffie, ma anche nella versione da 80 Ohm é meglio se la scheda del pc spinge come si deve sul canale cuffie.

In alternativa, se puoi prendere in considerazione anche cuffie aperte, ci sono le Tygr 300 R che sono a 32 ohm e sono più facili da pilotare, oltre ad essere state pensate proprio per un utilizzo più da pc, la qualità é comunque la medesima, ossia abbastanza elevata.
Sinceramente preferisco prenderle chiuse. Dici che vanno benne le dt 770 da 80 Ohm accoppiate ad un dx1? O a quel punto meglio prenderle da 32 Ohm?

Con il dx1 problemi non ce ne sono,
magari qualche scheda audio integrata di quelle un po' scarse dei portatili fa più fatica a pilotare.

Ultima modifica:
Con il dx1 problemi non ce ne sono,
magari qualche scheda audio integrata di quelle un po' scarse dei portatili fa più fatica a pilotare.
Appena arrivate le dt 770 pro e il dx 1, veramente un bel suono. Le cuffie sono di una comodità imbarazzante, quasi mi dimentico di averle sopra la testa ahah. Ho installato i driver del dx1 direttamente dal sito, non c'è altro che devo configurare giusto?

È un dac, al massimo scegli la profondità dei bit e gli Hz,
Ma un 48khz su 16 bit va già benissimo per tutto.

E, diciamo che sono cuffie create per un altra categoria di utilizzatori...
Meno marketing e più sostanza.
Ti sei accorto di quanto siano "sturdy" immagino

È un dac, al massimo scegli la profondità dei bit e gli Hz,
Ma un 48khz su 16 bit va già benissimo per tutto.

E, diciamo che sono cuffie create per un altra categoria di utilizzatori...
Meno marketing e più sostanza.
Ti sei accorto di quanto siano "sturdy" immagino
Ok ora sono impostate su 48 hz a 32 bit, metto a 16 bit? Si sono veramente ben fatte, molto solide ma sono allo stesso tempo leggere, non so come spiegarlo.

Max 24 bit, se usi discord/teams/zoom distorce tutto perché non sono capaci di gestire quella profondità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro