Cuffie per pc/ps3

Pubblicità

OnafetsPrime

Utente Attivo
Reazioni
1,267
Punteggio
82
Ciao a tutti
Dovrei comprarmi un paio di cuffie per giocare, mi servirebbero principalmente per pc, ma necessito siano compatibili pure per ps3. Naturalmente debbono essere provviste di microfono.
Il mio budget é di circa 100€
Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :)

Per quanto ne so io le cloud 2 hanno problemi di statico, ma sono relativi ai driver ed ai connettori utilizzati (molti affermano che il problema si presenta principalmente con vecchi driver e/o con l'adattatore USB)
In termini di compatibilità con la ps3 però non saprei. Direi tramite USB, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Per il 7.1 hai 2 opzioni:
1) usi l'adattatore USB che ti arriva insieme alle cuffie ed i driver annessi.
2) usi una scheda audio con supporto al surround virtuale e colleghi direttamente i jack da 3.5mm.

Per quanto ne so io le cloud 2 hanno problemi di statico, ma sono relativi ai driver ed ai connettori utilizzati (molti affermano che il problema si presenta principalmente con vecchi driver e/o con l'adattatore USB)
In termini di compatibilità con la ps3 però non saprei. Direi tramite USB, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Per il 7.1 hai 2 opzioni:
1) usi l'adattatore USB che ti arriva insieme alle cuffie ed i driver annessi.
2) usi una scheda audio con supporto al surround virtuale e colleghi direttamente i jack da 3.5mm.
Con usb ho letto che il problema è che l'audio non arriva in cuffia, eccetto quello del parlato...

Usando una soundblaster z su pc di può anche collegare alla ps3 migliorando l'audio e permettendo di usare le cuffie.
Usando un? So nabbo ricordo :asd:

ok ho visto, è una scheda audio... capisco per il pc, ma sulla ps3 come mi aiuterebbe? :grat:

- - - Updated - - -

oltre il dettaglio che costerebbe come le cuffie :asd:

Ultima modifica:
Usando un? So nabbo ricordo :asd:

ok ho visto, è una scheda audio... capisco per il pc, ma sulla ps3 come mi aiuterebbe? :grat:

- - - Updated - - -

oltre il dettaglio che costerebbe come le cuffie :asd:
Mettendola su pc e collegando la ps3 in ottico si raggiunge una qualità molto più alta di un collegamento con qualsiasi cuffia.

Se ci aggiungi una superlux hd681 evo vai benissimo

Mettendola su pc e collegando la ps3 in ottico si raggiunge una qualità molto più alta di un collegamento con qualsiasi cuffia.

Se ci aggiungi una superlux hd681 evo vai benissimo

ricapitolando tu consigli superlux hd681 evo, signore cuffie, ma il microfono?
+ scheda audio, di fatto spenderei meno e avrei una qualità di suono migliore

Zalman clip costa solo 6 euro su amazon e ha una qualita che unito alla scheda audio è molto alta.
Ovviamente utile per chat e gameplay non eccessivi perchè se vuoi di più si passa al philips di amazon che costa abbastanza

@faceless
Non diventa un pelo complicato?
Per sfruttare la SB-Z devi avere il PC acceso, per quanto ne so...
A meno che non ti piacciano i cavi chilometrici in giro per casa :asd:

Per altro va over-budget di una quarantina d'euro circa, dato che solo la scheda, in media, la trovi ad 80€ (nuova almeno)

@faceless
Non diventa un pelo complicato?
Per sfruttare la SB-Z devi avere il PC acceso, per quanto ne so...
A meno che non ti piacciano i cavi chilometrici in giro per casa :asd:

Per altro va over-budget di una quarantina d'euro circa, dato che solo la scheda, in media, la trovi ad 80€ (nuova almeno)
Fortunatamente pc e ps3 sono una di fianco all'altra... effettivamente antre overbudget di un 25 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro