Cuffie per PC di buon livello

Pubblicità

Toc-Toc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
Ciao a tutti e grazie in anticipo dei consigli che saprete darmi nonostante il periodo estivo.

Sono alla ricerca di cuffie HiFi per il mio pc (monta una MoBo MSI PRO Z790-P WIFI se dovesse servire saperlo).
Le caratteristiche che cerco sono abbastanza precise
  • Modello di tipo "over ear" con padiglioni capienti che non diano fastidio
  • Modello "chiuso" in modo da isolarmi bene dall'ambiente esterno
  • Possibilmente Wireless e quindi con DAC-AMP integrato di qualità non pessima
  • Riguardo al microfono valuto sia un microfono integrato/integrabile con le cuffie che un microfono (sempre wireless) a clip. Non quelli da scrivania o da braccio perchè non ho spazio.
Riguardo al prezzo non vorrei arrivare a spese folli, dato che non ci lavoro con l'audio (mi limito ad utilizzo gaming e musicale durante il lavoro), ma punto comunque a una qualità mediamente buona.
In passato mi sono affidato alle "Cuffie da gioco RGB wireless Logitech G935", belle e molto comode, ma mi hanno deluso perchè mi hanno abbandonato con il suono (entrambe le volte dopo 1 anno e poco più).
Ora vorrei affidarmi a qualcosa di più specifico per l'audio e non di nuovo alle classiche cuffie "da gaming"...

Nel caso servisse sono aperto anche alla possibilità di avere anche DAC-AMP separati dalle cuffie.

Spero di non aver scritto troppe eresie, grazie ancora.

Io potrei dire Audio Technica Ath m50x
C'é un microfono integrabile della casa
C'é il boom mic delle v-moda che é compatibile.
Sono delle belle cuffie da studio/hi-fi al giusto prezzo.

Mediamente non sono wireless, ma esiste anche una versione Bluetooth.

Intanto grazie per la risposta quasi in tempo reale!

Mi sembra di aver capito che le cuffie che mi consigli abbiano già un microfono integrato... sbaglio? con queste cuffie non c'è quindi bisogno di un sistema dac-amp? Si collegano alla MoBo wireless e stop?

Il microfono che mi consigliavi penso abbia il filo, cosa che preferirei non usare avendo puntato appunto per un sistema wireless.
Sai nel caso consigliarmi dei microfoni a clip wireless decenti?

Quando parli di cuffie wireless già escludi un dac amp separato nel senso di una sua utilità pratica naturalmente. Necessariamente devi convertire il digitale in analogico con la cuffia e quindi il DAC lì deve stare.
Diversa è la condizione di cuffie cablate.

Detto questo, ti avevo indicato 2 modelli

Il primo link erano le ath m50x cablate, a cui si può sganciare il cavo e metterci quello col microfono integrato
Il secondo modello sono sempre le m50x, ma BT e quindi con microfono già integrato.

basta leggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro