DOMANDA Cuffie per PC da gaming?

Pubblicità

alessandro danna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di delle cuffie da gaming. Ho come scheda audio una sound blaster Z della Creative.
Budget 80 euro.
grazie

Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di delle cuffie da gaming. Ho come scheda audio una sound blaster Z della Creative.
Budget 80 euro.
grazie

Superlux HD-681 EVO (senza microfono) e ne abbini uno (qui spesso consigliano il Zalman a clip da €6);
Superlux HMC-681 EVO, stesso modello di cui sopra, ma con in aggiunta il microfono (io ho preso questo modello).

Vista la tua scheda audio, potrai godere di un'elevata qualità sonora ed al tempo stesso di un ottimo surround virtuale in cuffia per i videogame :)

Grazie mille per il consiglio. Un 'ultima cosa io ho delle turtle beach px 22. Secondo te con queste cuffie la scheda audio è sprecata?

Se la devi comprare appositamente si, lo è.
Nel caso in cui già ce l'abbia, una scheda audio non è MAI sprecata secondo me, nel senso che vai sempre a migliorare un po' il risultato. Ovviamente i miglioramenti sostanziosi li hai con cuffie o altoparlanti di una certa qualità (ad esempio le superlux).

Invece le logitech G430?

Se leggi un po' questa sezione (per me è stata illuminante), vedrai che le cuffie "da gaming" in realtà non sono un gran ché sotto il punto di vista della qualità. Ecco perché si suggeriscono sempre soluzioni più qualitative che si adattano ovviamente all'ascolto di musica, ma al tempo stesso per il gaming, perché ti consentono di sentire dettagli che con altre non sentiresti.
Se non ricordo male, diverse volte sono state suggerite le Superlux a discapito delle G430, dai un'occhiata a qualche discussione :)

Giusto il consiglio delle Evo ma volevo correggere un dettaglio. Se non sbaglio quei plasticoni delle px22 hanno l usb quindi si, la scheda è diciamo sprecata perché l usb prende il pieno controllo dell audio e bypassa la scheda. Quindi c'è come hardware ma non funziona per così dire. Per il resto vai di Evo che non te ne penti!

Giusto il consiglio delle Evo ma volevo correggere un dettaglio. Se non sbaglio quei plasticoni delle px22 hanno l usb quindi si, la scheda è diciamo sprecata perché l usb prende il pieno controllo dell audio e bypassa la scheda. Quindi c'è come hardware ma non funziona per così dire. Per il resto vai di Evo che non te ne penti!

Credevo che alle turtle potessi collegare direttamente una sorgente con il jack, in caso contrario la scheda audio è totalmente inutile come già detto da te :)

Se leggi un po' questa sezione (per me è stata illuminante), vedrai che le cuffie "da gaming" in realtà non sono un gran ché sotto il punto di vista della qualità. Ecco perché si suggeriscono sempre soluzioni più qualitative che si adattano ovviamente all'ascolto di musica, ma al tempo stesso per il gaming, perché ti consentono di sentire dettagli che con altre non sentiresti.
Se non ricordo male, diverse volte sono state suggerite le Superlux a discapito delle G430, dai un'occhiata a qualche discussione :)
ricordi bene ;)
si tratta di due cuffie che poco centrano l'una con l'altra
da una parte qualità sonora (superlux)
dall'altra delle cose da mettere sulle orecchie (logitech)

Pubblicità
Pubblicità