DOMANDA Cuffie per mac

Pubblicità

GiacomoFR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per la scelta delle mie prossime cuffie.
Attualmente uso delle Bose On-Ear di 10 anni fa...collegate ad un iMac della stessa età, le uso quotidianamente per guardare film e serie tv e mi piacerebbe capire se con marchi specializzati come HifiMan o Beyerdinamic o altro farei un salto di qualità reale.
Inoltre scopro l'esistenza di Dac / amp aggiuntivi....che mistero...
infine chiedo opinioni sulle cuffie Roland V Moda in quanto sarebbero le uniche cuffie testabili nella mia citta (Grosseto) oltre alle varie Dr.Beats Marley da grande magazzino.

Grazie da ora a chiunque vorrà consigliarmi!

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per la scelta delle mie prossime cuffie.
Attualmente uso delle Bose On-Ear di 10 anni fa...collegate ad un iMac della stessa età, le uso quotidianamente per guardare film e serie tv e mi piacerebbe capire se con marchi specializzati come HifiMan o Beyerdinamic o altro farei un salto di qualità reale.
Inoltre scopro l'esistenza di Dac / amp aggiuntivi....che mistero...
infine chiedo opinioni sulle cuffie Roland V Moda in quanto sarebbero le uniche cuffie testabili nella mia citta (Grosseto) oltre alle varie Dr.Beats Marley da grande magazzino.

Grazie da ora a chiunque vorrà consigliarmi!
Budget?

Ciao a tutti,
mi piacerebbe capire se con marchi specializzati come HifiMan o Beyerdinamic o altro farei un salto di qualità reale.

Il salto di qualità reale lo continui a fare fino a spendere migliaia e migliaia di euro tra elettroniche e cuffie.

Bisogna vedere fino a che punto per te vale una determinata spesa, ovvero quanto vuoi spendere massimo in campo audio.

Se non hai determinate pretese (dopo aver sentito certi hardware è dura non averle, quindi accontentati e non fare mai prove come me lol ) con una cuffia di fascia medio/bassa (sui 100/150 euro) e un DAC accettabile ( 100 euro circa) vai più che alla grande.

Oggi tra automatizzazioni e simulazioni dei progetti al computer è veramente difficile trovare qualcosa che suoni male, anzi pare che molti produttori peggiorino volontariamente l' audio dei prodotti in questa fascia perchè altrimenti suonerebbero così bene da disturbare le vendite dei prodotti di fascia alta.

Il salto di qualità reale lo continui a fare fino a spendere migliaia e migliaia di euro tra elettroniche e cuffie.

Bisogna vedere fino a che punto per te vale una determinata spesa, ovvero quanto vuoi spendere massimo in campo audio.

Se non hai determinate pretese (dopo aver sentito certi hardware è dura non averle, quindi accontentati e non fare mai prove come me lol ) con una cuffia di fascia medio/bassa (sui 100/150 euro) e un DAC accettabile ( 100 euro circa) vai più che alla grande.

Oggi tra automatizzazioni e simulazioni dei progetti al computer è veramente difficile trovare qualcosa che suoni male, anzi pare che molti produttori peggiorino volontariamente l' audio dei prodotti in questa fascia perchè altrimenti suonerebbero così bene da disturbare le vendite dei prodotti di fascia alta.

Capito grazie mille;
per Salto di qualità intendevo passando da Bose ad altro..
Una combinazione dac + cuffie consigliata? Le V Moda che potrei testare hanno particolari necessità?

grazie katrosh per tutti i consigli e per il tempo dedicatomi.
lo schiit non si trova facilmente, e credo che sia impossibile ogni forma di reso.
Spero che con questo upgrade si senta realmente la dìfferenza su un Mac.

Lo Schiit si trova facilmente ma non da Amazon bensì dai rivenditori ufficiali, proaudio, Schiit EU e Schiit-Europe.

Hai la garanzia di 2 anni e reso entro 14 giorni se non ti piace il prodotto acquistato online (ma credo quest'ultima sia una legge solo italiana, quindi al massimo valido solo da proaudio) e

grazie anche a te mattuz; ho cercato anche io su quei siti ma, ad eccezione dell'acquisto in dollari tutti gli altri hanno magazzini attualemente vuoti.

Aspetterò grazie ancora

Ah peccato, comunque di solito riforniscono abbastanza velocemente, puoi anche provare a mandargli una mail per informazioni :)

Dipende anche dalla fonte che ascolti. Se per esempio usi digitale male rippata tipo vecchi mp3, musica da YouTube, streaming con una cattiva connessione internet, difficilmente otterrai un miglioramento (anzi metti più in luce i difetti). Io comincerei a cambiare le cuffie, che devi fare comunque, poi eventualmente aggiungerei un DAC munito di amplificatore per cuffie. Ma ripeto, puoi spendere migliaia di euro per un DAC e ampli, ma se la qualità della musica è bassa non serve a nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro