DOMANDA Cuffie per film? Ampio soundstage e audio posizionale

Pubblicità

vegitto4

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

leggendo i vari thread sto cercando di capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per i film.

Uso un PC e vorrei capire anche quale scheda audio integrare.

Le cuffie mi interessano soprattutto per i film (quindi ampio soundstage e come detto anche audio posizionale).

Ho visto che qui vengono consigliate le K712 Pro. E' la migliore soluzione?

Grazie a tutti.

P.S. Possiedo un amplificatore Schiit Magni

dio se servono soprattutto per i film le vedo un po' sprecate. Come scheda direi una Xonar STXII. Come cuffie mmm mi vengono in mente le Sennh HD598 che sono molto ariose come suono ma hanno i giusti bassi per un film. Le AKG troppo costose io le eviterei per il fatto che diventano vere e proprie cuffie monitoring, molto lineari, nei film io le odierei così lineari.

per la scheda direi subito la asus essence STX II

per le cuffie
akg k712
sennheiser hd650
beyerdynamic t90
grado sr325i

però si può anche scendere vedendo
beyerdynamic dt880
akg k702
fidelio x1
soundmagic hp200

per la scheda direi subito la asus essence STX II

per le cuffie
akg k712
sennheiser hd650
beyerdynamic t90
grado sr325i

però si può anche scendere vedendo
beyerdynamic dt880
akg k702
fidelio x1
soundmagic hp200

Grazie mille per la risposta. Avevo letto in questi threads che l'accoppiata K712/Phoebus Solo poteva essere l'ideale.

Tu se dovessi fare la scelta che ritieni migliore, quale faresti? Potresti farmi un "podio" virtuale delle prime tre soluzioni?

Grazie ancora e buon ferragosto

P.S. Per un 20% servirebbero anche per giocare

mha come scheda apprezzo di più la STX II certo la phoebus deriva dalla STX quindi non è male... anzi

peccato che il surround non sia messo anche sui DAC... imho ne vedremmo veramente delle belle

diciamo che tra le cuffie quelle che preferisco sono le beyerdynamic
anche le altre sono molto valide sennheiser più morbide grado più dettagliate

diciamo che sulle cuffie da questa cifra si va veramente a gusti perchè sarebbe assurdo dire che le sennheiser non vanno bene solo perchè personalmente preferisco altro per via di gusti dato che tecnicamente parlando non c'è nulla di errato
idem per grado.

c'è da vedere più i gusti

mha come scheda apprezzo di più la STX II certo la phoebus deriva dalla STX quindi non è male... anzi

peccato che il surround non sia messo anche sui DAC... imho ne vedremmo veramente delle belle

diciamo che tra le cuffie quelle che preferisco sono le beyerdynamic
anche le altre sono molto valide sennheiser più morbide grado più dettagliate

diciamo che sulle cuffie da questa cifra si va veramente a gusti perchè sarebbe assurdo dire che le sennheiser non vanno bene solo perchè personalmente preferisco altro per via di gusti dato che tecnicamente parlando non c'è nulla di errato
idem per grado.

c'è da vedere più i gusti

anche economicamente, la scelta Phoebus Solo + K712 sarebbe equilibrata secondo te? Grazie ancora

P.S. Ma se si usasse un DAC + Mixamp x il surround?

il mixamp sarebbe una ridondanza

però ecco una cosa che mi sfugge.. tu ora che scheda hai?

no, io non ho nessuna scheda adesso. Devo fare l'acquisto da zero. Per questo chiedevo se l'accoppiata Phoebus Solo+K712 va bene rispetto a STX II + T90 (che costerebbe molto di più).
@maurilio86
Inoltre, cosa pensi delle nuove sony MDR-HW700DS? Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro