cuffie per ascoltare musica collegandole al pc.

Pubblicità

digit78

Bannato
Reazioni
298
Punteggio
46
Salve a ttt:

Tempo fa ho provato un paio di monster beat collegate a un portatile presso un centro commerciale.. audio meraviglioso e stupefacente resa di bassi (sub), prezzo assai meno bello (stavano sui 180... sic!) allora poichè stavo là ho preso un paio di panasonic rt-hpx7. Solo 40 euro e un ottima resa. Mi piacciono, però le monster erano tutto un altro mondo.. a voi esperti: cosa potrei prendere con un budget massimo di 100€ per ottenere una resa bassi potente (ma anche un audio cristallino) dalle cuffie?

Un paio di ath ad500 :asd: ...
No, comunque, i prodotti da prendere in considerazione sono tanti. In base alle caratteristiche è difficile giudicare, dato che provando di persona ci sono cuffie il cui suono potrebbe piacerti di più e altre di meno... A proposito, stai a vedere che le cuffie che hai provato non fossero attaccate a un notebook dotato di integrata monster beat ed equalizzatore beatsound attivato e i brani in ascolto non fossero in flac, ossia in qualità alta...
Siccome con cuffie di un certo tipo si sentono i limiti della scheda audio, se mi dici che l'audio era perfetto mi sorge qualche dubbio...
Tornando al discorso... A te servono cuffie con una vasta gamma di bassi, dunque per esempio da preferire quelle con risposta in frequenza da 5Hz a 25KHz anzichè (è solo un esempio) da 20Hz a 30KHz ...In natura senti in realtà tra i 20 e 20K, tuttavia l'orecchio allenato e abituato sente abbastanza di più e si accorge delle differenze... Dunque non è vero che è inutile avere cuffie che coprono range di frequenze spropositati...
Altra cosa a cui devi badare è che la distorsione armonica sia la più bassa possibile.
Comunque, andando sul sicuro come marche ti direi di orientarti su AKG, Koss, Sennheiser e altri produttori che fanno solo cuffie o quantomeno solo strumentazione musicale...
Ciao.

AKG... guardavo quelle personalizzate da Quincy Jones.. ma si saltano abbondantemente i 100 euro ._.
Sennheiser.. ne ho avute un paio economiche.. discrete, ma ho letto in giro che quelle buone sono i modelli da oltre 100 euro..
Koss, oddio 0.0 ho avuto qualche anno fa un paio di pessimi in ear (per'altro abbastanza economici) non sapevo facessero anche cuffie di alta qualità :)
Dovrò cercare un modello che dia il massimo a meno prezzo fra le marche indicate.. il punto è che non so quale. Quanto alle monster beat che ho provato: non so se fossero collegate a una scheda dedicata, apposta per quelle cuffie. Le canzoni provate cmq non erano flac bensì i soliti tre brani che si trovano in predefinito dentro w7. Ricordo che le monster per accentuare i bassi hanno un sistema che aumenta le vibrazioni, alimentato con un paio di batterie montate nel corpo cuffie. Nel web ho trovato qualcos'altro del genere per 30 euro, ma mi sa di cinesata magari con una risposta bassi impressionante e una gamma alti e medi deprecabilissima.

edit: le ath ad500 sono buone?

Si, son buone, ma sono abbastanza "analitiche", sono cuffie da studio principalmente... Come dicevo c'è suono e suono, può piacere o no... Purtroppo ci vuole in consiglio di qualcuno che le abbia provate.
PS: mai avuto Koss in ear, attualmente ho delle ur20 e delle sb40 e suonano molto bene per la fascia di prezzo in cui si trovano... I bassi delle sb40 sono belli potenti, ma questo è dovuto al fatto che siano cuffie "communication and gaming" ...
In teoria le cuffie che farebbero il caso tuo potrebbero essere le Sennheiser hd555 o le akg h530 che non son completamente chiuse sebbene siano circumaurali...
Comunque le ath ad500 dicono che abbiano bassi abbastanza potenti... Poi ci sarebbero le Grado sr60 che sono aperte...
Da preferire tutte quelle con magnete al neodimio e drive più ampio di 40mm... Le ad500 per l'appunto. Non potendo sentire i pareri io prenderei quelle. Poi se arriva qualcuno che le possiede e dice la sua magari... :look: ... PS: tieni conto che se ci ascolti mp3 di qualità bassa sentirai tutte le distorsioni dovute alla conversione. E un altra cosa: se associate ad un lettore mp3 a batteria potresti avere problemi o di volume basso o di durata stessa della batteria... Se la fisica non è un opinione, più è alta l'impedenza e bassa la pressione sonora generata, più avranno bisogno di corrente :/ ...

Per il lettore mp3 possiedo già una paio di in ear Shure SE110. Non brillano per risposta dei bassi ma isolano in modo eccellente dai rumori esterni. Ci si può ascoltare della musica senza sentire interferenze perfino stando a 2 metri da un operaio che lavora con un martello pneumatico ^^'
Le cuffie con archetto mi servono solo per il pc, ma non per la comunicazione bensì per ascoltare musica e godermi i films in piena notte :)
Controllo sui vari e commerce prezzi e caratteristiche dei modelli che mi hai consigliato. Grazie ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro