DOMANDA Cuffie over-ear leggere è abbastanza isolanti per meeting

YordanRhapsody

Utente Attivo
59
0
salve a tutti

le mie jabra elite 65e hanno bisogno di essere sostituite, ho anche un paio di airpods Pro, ma nell’ultimo periodo devo fare call via teams con maggior frequenza, come anche avere molte telefonate
diciamo che per le telefonate pensavo di restare con le airpods data la portabilità, ma quando sono in ufficio preferirei qualcosa di più confortevole

inizialmente non volevo spendere troppo, infatti ho acquistato delle Logitech g435, ma esteticamente mi sento un tantino ridicolo quando le indosso (sono pelato, fanno un brutto effetto in videocall), il volume non è altissimo, non isolano e il suono non è così “pieno”. diciamo che potrei quasi accontentarmi lato audio, la comodità è superlativa grazie alla loro leggerezza, posso tenerle per ore senza problemi o aver caldo. Il microfono è anch’esso molto buono, magari mi piacerebbe catturasse di meno la voce delle persone che parlano in stanza, ma non mi interessa tantissimo.

Vorrei un consiglio su un modello che mi permetta di essere indossato tutto il giorno, meglio se bluetooth, ma non è fondamentale, purché siano confortevoli, leggere, che non scaldino l’orecchio insomma. con un isolamento decente (anche passivo) e un buon microfono (come quello delle g435 andrebbe bene, magari con maggior isolamento). Alla fine dovrei usarle principalmente in ufficio, non serve isolino da lavori in corso, tram o roba simile, leggere e che abbiamo un aspetto decente. spesa non eccessiva, non cerco il super top, purtroppo non posso spendere per le Sony xm4 o 5, come neanche per le airpods max (che tra l’altro, ho provato, fantastiche, ma a mio avviso troppo pesanti).
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi sa che sia Mission Impossible.
Cuffie leggere con un buon isolamento al rumore e che siano anche comode per lungo tempo sono care, vedi le Bose QC (sono quelle che sia io che mia moglie usiamo per le transoceaniche, prima del Covid.
 

YordanRhapsody

Utente Attivo
59
0
grazie mille
l'isolamento diciamo che è l'ultimo dei miei problemi, non necessito di prestazioni chissà quanto elevate, i miei canoni principali sono comodità (e con questo intendo anche che non devono scaldare troppo), ottimi microfoni e un buon audio. per l'isolamento mi può andar bene anche qualcosa di medio.
stavo valutando le anker soundcore qc35 (o le 30) per risparmiare, ma sembra che lato comfort non siano adatte alle mie esigenze, oltre a non farmi impazzire esteticamente.
credo che a questo punto farò uno sforzo e proverò le bose qc45 o le sony xm4 (anche se esteticamente preferisco le prime per il profilo più contenuto e per l'aspetto meno vistoso, oltre al fatto che sembrano avere microfoni e comodità superiori)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Tra Bose e Sony ho trovato le Bose molto più comode. Come qualità di per sé sono entrambe ottime. Comunque scaldano entrambe in generale, si sta bene in aereo o luoghi ventilati invece in generale potresti sudare. Lo fanno tutte coi padiglioni in pelle/finta pelle ecc soprattutto se puntano a eliminare i rumori esterni.

Per le Bose fino alle qc35 si trovavano facilmente padiglioni di ricambio in tessuto, comodi oltre a non scaldare mai. Perdi un po' di isolamento guadagnando in comodità.

Ci sarebbe anche Sennheiser a partire dalle hd450 per arrivare alla serie momentum
 
Ultima modifica:

YordanRhapsody

Utente Attivo
59
0
per le 45 non si trovano quindi?
un dettaglio che ho dimenticato di specificare, le userei prevalentemente in ufficio per fare videocall, ma le userei anche per ascoltare musica, prevalentemente metal, collegandole ad un iphone o ipad. continuo per le qc45?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho sempre usato le Bose ma solo per la loro comodità e il loro ANC (non per nulla si chiamano Quiet Comfort), all’inizio la qualità audio era solo passabile, ma hanno fatto enormi progressi e adesso è accettabile, sono anche meno “bassose” delle competitive Sony.
 

YordanRhapsody

Utente Attivo
59
0
Salve di nuovo, stavo pensando di prenderle entrambe e provarle di persona, al momento ho ordinato solo le Bose.
una curiosità, vedo che c'è la possibilità di modificare l'equalizzatore tramite app mobile, ma le impostazioni restano salvate in qualche modo all'interno delle cuffie così da avere la stessa equalizzazione e le stesse impostazioni anche quando le collego al PC?
 

YordanRhapsody

Utente Attivo
59
0
Eccomi di nuovo, alla fine le sto provando entrambe

esteticamente le Bose sono più belle, ma è soggettivo. Le Sony le sento leggermente più comode, ma al tempo stesso tendono a scaldare l’orecchio un po’ più velocemente.

dopo averle sistemate entrambe con equalizzatore, come qualità audio non noto una differenza abissale, le Sony più presenti nei bassi mentre le Bose più dettagliate nei medi, ma sono differenze minime (almeno per me). Ho provato Surrounded dei Dream Theater, Nothing Else Matters, Will you be there, Baba O‘Riley come canzoni test. In entrambe l’esperienza è eccellente, cosa che non si può dire dei microfoni, qui Bose è superiore.

Sull’autonomia non c’è molto da dire, le Sony vincono, ma con è un fattore cruciale per me.

Veniamo ora ad alcuni dettagli, stupidi, ma che per me sono interessanti. primo, il richiamo di Alexa, con le Bose è sufficiente chiamarla a voce, con le Sony si deve configurare il pulsante custom per richiamarla, e poi? Come faccio a regolare l’ANC a cui originariamente era assegnato il pulsante? Di contro, nelle Bose non capisco come attivare Siri (mentre nelle Sony si fa tenendo premuta la superficie touch), sarebbe stato carino avere la possibilità di chiamare Siri a voce come si fa con Alexa.

Detto questo, le proverò ancora qualche giorno, ma al momento sono più propenso per le Bose
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Parliamo di cuffie quasi identiche e per un certo senso il meglio che si trova come cuffie del genere, la differenza sta nei gusti personali.
 

Arched

Nuovo Utente
95
5
Eccomi di nuovo, alla fine le sto provando entrambe

esteticamente le Bose sono più belle, ma è soggettivo. Le Sony le sento leggermente più comode, ma al tempo stesso tendono a scaldare l’orecchio un po’ più velocemente.

dopo averle sistemate entrambe con equalizzatore, come qualità audio non noto una differenza abissale, le Sony più presenti nei bassi mentre le Bose più dettagliate nei medi, ma sono differenze minime (almeno per me). Ho provato Surrounded dei Dream Theater, Nothing Else Matters, Will you be there, Baba O‘Riley come canzoni test. In entrambe l’esperienza è eccellente, cosa che non si può dire dei microfoni, qui Bose è superiore.

Sull’autonomia non c’è molto da dire, le Sony vincono, ma con è un fattore cruciale per me.

Veniamo ora ad alcuni dettagli, stupidi, ma che per me sono interessanti. primo, il richiamo di Alexa, con le Bose è sufficiente chiamarla a voce, con le Sony si deve configurare il pulsante custom per richiamarla, e poi? Come faccio a regolare l’ANC a cui originariamente era assegnato il pulsante? Di contro, nelle Bose non capisco come attivare Siri (mentre nelle Sony si fa tenendo premuta la superficie touch), sarebbe stato carino avere la possibilità di chiamare Siri a voce come si fa con Alexa.

Detto questo, le proverò ancora qualche giorno, ma al momento sono più propenso per le Bose

Ciao,
anche io mi trovo in una situazione molto simile alla tua, devo scegliere tra:
- Bose quietcomfort 45
- Bose 700
- Sony WH-1000XM4

Alla fine quale hai scelto?
E se posso, cosa ti ha fatto propendere per le Bose 700 su le Bose qc 45?

Io mi sto guardando una tonnellata di recensioni ma ognuno dice una cosa diversa, mi sa che la scelta tra queste cuffie è molto soggettiva.

P.s. hai per caso avuto problemi di lag nella call? Nel senso che tizio parla ma il suono ti arriva circa 1 secondo dopo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!