DOMANDA Cuffie over ear iPod

Pubblicità

francesco_752

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,

Stavo cercando delle cuffie over ear per il mio iPod con un costo massimo di 30-40 €. Generalmente ascolto rock/punk rock.
Non ho particolari richieste se non che devono essere resistenti (in particolare il jack che mi frega sempre :doh:).
Cosa mi consigliate?

Grazie

Se non le vuoi isolanti ti giro il consiglio che avevo dato in un altro thread, Sony MDR ZX300. Costano circa 35€ e la qualità è ottima!

O stai sempre sulle Sony però over ear vere e proprie e non on ear oppure cerchi di altre marche. Evita assolutamente le varie Beat, Monster, WESC o Skullcandy. Prova a vedere la fascia bassa di AKG o di Sennheiser, anche se credo che i prezzi salgano. Sony sui prezzi bassi IMHO è la scelta migliore. Le Sony sono cuffie chiuse, quindi se le centri bene sul padiglione un minimo di isolamento lo garantiscono, ovviamente molto minore rispetto alle cuffie che "ricoprono" l'intero padiglione auricolare.
Che musica ascolti e per quanto consecutivo le utilizzeresti? Considera che le over ear possono essere un po' scomode e pesanti se economiche.

Ciao!

Il tipo di musica è vario, ma principalmente rock (Hendrix, Pink Floyd, AC/DC, un pò tutti i generi) e punk rock.
L'uso dipende...dai 5 minuti alle 3-4 ore (la musica per me è una droga...)

Allora condividiamo praticamente la stessa visione (punk rock a parte :cav:).
Non so, vedi tu, magari fai un giro in uno store. Per quella fascia di prezzo gli unici consigli che ti posso dare sono questi. Se vuoi salire ci sono le AKG più serie oppure Grado, Audiotechnica, Beyerdynamic... fino a spendere follie!

Vedo cosa riesco a strappare dal mio "bancomat" umano :asd:
Se riesco ad arrivare a prendere delle AKG bene, sennò ripiego su Sony.
Un consiglio: la prima cosa che mi abbandona delle cuffie è il jack...la parte più delicata (penso). Non c'è niente che si possa fare per allungarne la vita (oltre prestare molta attenzione cosa che mi riesce difficile :cav:)?

Bah, personalmente trovo i jack delle cuffione (non auricolari per intenderci) abbastanza resistenti, mai avuto problemi. Con le in ear, soprattutto quelle non a L, anche a me dopo un po' di tempo.
AKG solo se sali davvero di livello, sui 60€ è ancora meglio Sony perchè non ha il nome super prestigioso in ambito audio da difendere e allora paghi meno il brand.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro