Cuffie on-ear per musica [100€]

Pubblicità

stefared

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
65
Salve a tutti,
sto cercando delle cuffie on-ear per uso casalingo, prevalentemente per l'ascolto di musica (rock e pop '70/'80), con un budget attorno ai 100€. Preferirei qualcosa che abbia un minimo di isolamento acustico e un suono naturale, senza bassi troppo profondi. Siccome di audio me ne intendo ben poco, mi affido a voi, ma nel frattempo avrei trovato qualcosa:

Tutte sono attorno ai 100€, che mi consigliereste?

Ultima modifica:
Le grado sono ottime, ma hanno un isolamento nullo.
Le AKG 272 anche mi piacciono molto.
Le klipsch evitale insieme alle HD555.

Tieni in considerazione le Aruvana Live della creative.
Costano 54 e sono veramente sbalorditive per il prezzo e isolano bene.

Ultima modifica:
turo sicuramente mi capirà.. se hai bisogno di isolamento evita le grado anche se un minimo di isolamento lo offrono (io in camera con porta chiusa e i miei in cucina con tv accesa, la cucina è difronte alla mia camera e comunque non li sento)
posseggo le grado sr80i e sono eccezionali le cambierei solo per un modello superiore peccano appena appena sui bassi ma turo mi ha consigliato dei pad da mettere (turo non riesco a trovarli mi manderesti un link gentilmente?) quindi basta mettere quei pad e si risolve
inizialmente ero anche io incerto se prendere le grado o le shure da te postate, e devo dire che non mi pento di aver preso le grado

Io riesco a parlare tranquillamente con la gente con addosso le Grado :D
Fanno anche molto rumore all'esterno inoltre.

Ma che fonte usi?

X sorax; hai PM

Le grado sono ottime, ma hanno un isolamento nullo.
Le AKG 272 anche mi piacciono molto.
Le klipsch evitale insieme alle HD555.

Tieni in considerazione le Aruvana Live della creative.
Costano 54 e sono veramente sbalorditive per il prezzo e isolano bene.

Grazie per il consiglio, ho visto molte recensioni positive sulle Grado, ma effettivamente non fanno per me visto lo scarso isolamento, poi gradisco sempre che non si senta fuori ciò che ascolto (non solo per privacy, ma per la conformazione della casa che propaga fin troppo i suoni). Quelle Creative, per quanto me ne intenda, mi pare che siano molto buone e nemmeno male esteticamente. Siccome le AKG 272 costano sui 130€, a differenza dei 54€ delle Creative, a questo punto mi viene da domandarmi se valgono davvero quella cifra...
Conoscete per caso quelle Shure che ho indicato? Anche queste hanno un buon prezzo (65€).

Le creative sono delle Denon AH-d1001 rimarchiate.
Non farti ingannare dal prezzo, passano tranquillamente sopra a cuffie da 100 euro.
Ho scritto una recensione su questo forum se t'interessa.

Grazie, ho visto la tua recensione, molto utile. Solo che rimango perplesso per la qualità costruttiva (come da te evidenziato), che di sicuro non è proprio ottima. Più che altro perché, se prendo delle cuffie, voglio che durino e che siano resistenti.
Cercando sul web, sto scoprendo sempre più modelli, sta diventando sempre più difficile scegliere:help:...
Diciamo che tengo sempre in buona considerazione le AKG 272, le quali però costano più delle altre (circa 130€), ma anche le Shure SRH440 mi intrigano parecchio e non costano nemmeno molto (65€), anche se non sono riuscito a capire come sia la qualità audio. Poi ho visto le Ultrasone HFI 580 (130€) e le Audio Technica ATH-M35, queste ultime sempre sui 65€.
Secondo voi, considerando un compromesso tra qualità audio in primis, qualità costruttiva e rapporto qualità/prezzo, quali prendere?

A cosa le collegheresti le cuffie?
Al computer, anche se per ora non ho una scheda audio dedicata. Tuttavia solitamente collego le cuffie non direttamente dall'uscita della scheda madre, ma a delle casse Bose Companion 2 che posseggo, il suono risulta migliore.

Che musica ascolti?
Le akg non sono adattissime alla musica commerciale attuale, mancano un pochino di bassi.
Vanno meglio con rock e classica. Hanno anche un'impedenza un pochino alta e collegate all'integrata non renderebbero.
Le creative hanno bassi belli e profondi che non invadono mai le altre gamme. Vanno anche molto bene per film e giochi.
Le shure e le ultrasone non le conosco.
Della Shure so essere buone le SRH840, ma sono fuori budget.

Collegate all'integrata non sfrutteresti a pieno nessuna di queste cuffie .
Le creative non sono così fragili, basta trattarle bene e in quella fascia di prezzo non hanno rivali.

Che musica ascolti?
Le akg non sono adattissime alla musica commerciale attuale, mancano un pochino di bassi.
Vanno meglio con rock e classica. Hanno anche un'impedenza un pochino alta e collegate all'integrata non renderebbero.
Le creative hanno bassi belli e profondi che non invadono mai le altre gamme. Vanno anche molto bene per film e giochi.
Le shure e le ultrasone non le conosco.
Della Shure so essere buone le SRH840, ma sono fuori budget.

Collegate all'integrata non sfrutteresti a pieno nessuna di queste cuffie .
Le creative non sono così fragili, basta trattarle bene e in quella fascia di prezzo non hanno rivali.
Ascolto musica rock, musica leggera anni '70 o '80 e saltuariamente musica classica. Dici che con una scheda audio dedicata ci sarebbero differenze apprezzabili anche utilizzando delle cuffie? Perché se prendessi le Creative, siccome mi avanzerebbero soldi, potrei anche acquistare una scheda audio dedicata, come una Asus Xonar D1, che ho trovato a 54€. Andrei così a spendere in tutto sui 110€, invece dei 120/130€ delle sole AKG.

In questo caso preferirei molto scheda audio + cuffie.
Le cuffie sono ancora più sensibili alla scheda audio, dato che offrono un dettaglio maggiore.
Prendere cuffie da 120 euro con l'integrata è come montare il motore di una ferrari sul telaio di una panda :D

In questo caso preferirei molto scheda audio + cuffie.
Le cuffie sono ancora più sensibili alla scheda audio, dato che offrono un dettaglio maggiore.
Prendere cuffie da 120 euro con l'integrata è come montare il motore di una ferrari sul telaio di una panda :D
Ti ringrazio, vada per le Creative allora. Come scheda audio credo prenderò una Asus Xonar XD, visto che il prezzo è buono (50€).

Scusate l'intromissione ma siccome anche io sto cercando una cuffia (sui 30€) da collegare al computer tramite un sistema logitech 2.1 collegato all'integrata realtek...volevo un consiglio a questo punto su delle cuffie non troppo costose tipo le aurvana live che con l'integrata sarebbero sprecate...
Uso: film giochi e a volte musica...non pretendo chissà cosa ma dei buoni bassi si...
Avevo trovato in offerta da mediamondo le sennheiser hd407 sui 25€...ma non vorrei ritrovarmi con un pezzo di plastica che raglia invece di suonare...
Aiuto ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro