Cuffie nuove!

• Autore discussione Autore discussione Nxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Sera
Ho bisogno di un consiglio, questa volta riguardo un paio di cuffie. Le userò principalmente per film e giochi, e mi serve che abbiano un buon microfono. Il budget è intorno ai 70€. Scheda audio attualmente uso quella integrata, ma in futuro ho intenzione di comprarne una.
Io ne ho selezionate un paio:
- Steelseries Siberia V2
- Roccat Kave
Grazie :inchino:

ciao.Le Siberia V2 le puoi trovare o da sole oppure con una scheda audio usb 5.1 o 7.1. Questo audio però è virtuale. La differenza di prezzo tra quelle senza scheda usb e quelle con scheda usb è di una ventina di euro. su e-chiave( chiave in inglese) puoi trovare quelle con la scheda audio usb a 84 euro mentre quelle normali su internet si riescono a trovare sui 60 euro.Le kave invece sono 5.1 reali (infatti hanno 4 entrate, accertati che la tua scheda video integrata possa supportare il 5.1) le kave con una buona scheda audio diventano mostruose xD. per la scelta devi innanzitutto vedere quante ore giochi al pc. perchè le kave pesano molto d più delle siberia ma hanno (affiancate da una scheda audio anche da 50 euro) una qualità superiore nel 5.1. Le siberia però sono molto più leggere e sono adatte a quelli che giocano moolte ore (da 4/5 ore in più). quindi fai la scelta in base a questo anche

ciao.Le Siberia V2 le puoi trovare o da sole oppure con una scheda audio usb 5.1 o 7.1. Questo audio però è virtuale. La differenza di prezzo tra quelle senza scheda usb e quelle con scheda usb è di una ventina di euro. su e-chiave( chiave in inglese) puoi trovare quelle con la scheda audio usb a 84 euro mentre quelle normali su internet si riescono a trovare sui 60 euro.Le kave invece sono 5.1 reali (infatti hanno 4 entrate, accertati che la tua scheda video integrata possa supportare il 5.1) le kave con una buona scheda audio diventano mostruose xD. per la scelta devi innanzitutto vedere quante ore giochi al pc. perchè le kave pesano molto d più delle siberia ma hanno (affiancate da una scheda audio anche da 50 euro) una qualità superiore nel 5.1. Le siberia però sono molto più leggere e sono adatte a quelli che giocano moolte ore (da 4/5 ore in più). quindi fai la scelta in base a questo anche
Nel caso prendessi le Siberia penso andrei per quella con i jack, in modo da poter sfruttare la scheda audio in futuro. Le cuffie invece dovrebbero essere comode, perchè a volte mi capita di stare al pc un paio d'ore e più.
Ora come ora sono più propenso verso le Kave (La scheda madre ha l'entrata per i 4 jack), anche se ho sentito dire che:
- Sono scomode
- L'USB provoca un ronzio fastidioso
Inoltre non ho esperienze passate con la Roccat (Eccetto che per un mousepad :lol:), quindi non so se fidarmi o meno. Al contrario, della Steelseries mi fido di più. Però allo stesso tempo spendere 60€ per un paio di cuffie stereo, quando ho già un paio decente di stereo, mi sembra un po' uno spreco.

c'è un'offerta su amaz0n a 117 euri .. rispetto a 166 le pc 350
Interessanti, anche se sono un po' fuori budget...

allora ti rispondo io che ho comprato le kave + x-fi fatality pro:
Ronzio appena percepibile. tutt'altro che scomode, avvolgono l'orecchio che è una meraviglia!! se le abbini ad una scheda audio decente diventano effettivamente spalate.. quindi per quanto mi riguarda sono un gran acquisto!!
Io ho solo riscontrato un problema: quando ascolto un film in 5.1, la cassa frontale centrale (di solito esce la voce) è solo a sinistra.. non capisco se sono io che devo impostare qualcosa o la cassa centrale è veramente nella cuffia sx e quindi sei poi costretto a disattivare il 5.1 e settare un 4.1, così l'audio si sente in entrambe le cuffie.
Per il resto sono MAGNIFICHE!

io ho comprato le kave, mi arrivano la prossima settimana da affiancare ad una futura asus xonar dx, appena arrivano ti faccio sapere se c'è sto ronzio.

allora ti rispondo io che ho comprato le kave + x-fi fatality pro:
Ronzio appena percepibile. tutt'altro che scomode, avvolgono l'orecchio che è una meraviglia!! se le abbini ad una scheda audio decente diventano effettivamente spalate.. quindi per quanto mi riguarda sono un gran acquisto!!
Io ho solo riscontrato un problema: quando ascolto un film in 5.1, la cassa frontale centrale (di solito esce la voce) è solo a sinistra.. non capisco se sono io che devo impostare qualcosa o la cassa centrale è veramente nella cuffia sx e quindi sei poi costretto a disattivare il 5.1 e settare un 4.1, così l'audio si sente in entrambe le cuffie.
Per il resto sono MAGNIFICHE!
Se mi dici così, credo che a sto punto prendo le Kave... :sisi: Invece riguardo al problema dell'audio nei film adesso mi informo un po'...
io ho comprato le kave, mi arrivano la prossima settimana da affiancare ad una futura asus xonar dx, appena arrivano ti faccio sapere se c'è sto ronzio.
Te ne sarei grato :)

guidolamoto, quando ti arrivano e hai montato il tutto mi puoi dire se anche te senti il centrale frontale troppo sulla sinistra?? così almeno confrontando capisco se sono le mi cuffie fallate :(
Anch'io avevo optato per la dx ma poi ho trovato un'offerta della fatality pro a 60 euro.. l'ho comprata senza pensarci 2 volte :)

Scommetto che quando guardi i film sposti il bottone del controller delle cuffie (quello sul cavo) sulla posizione movies oppure lo tieni sempre li, cmq se è li aumenta un pò col volume girando la rotella e vedi che l'audio si "sposta".
Piccolo OT: blind guardian - mr sandman - YouTube bellissima hahaha

guidolamoto, quando ti arrivano e hai montato il tutto mi puoi dire se anche te senti il centrale frontale troppo sulla sinistra?? così almeno confrontando capisco se sono le mi cuffie fallate :(
Anch'io avevo optato per la dx ma poi ho trovato un'offerta della fatality pro a 60 euro.. l'ho comprata senza pensarci 2 volte :)

Dove le hai trovate???????????????????????????????????????????'' XD le voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!1

Bah... Stavo pensando di acquistarle domani, quindi sono andato su 4maz0n, e le ho viste alla modica cifra di 130€. Quando ieri stavano a 69€. :oogle:

@Ghost117 io tengo perennemente il controller su movie.. l'ho spostato su game e ho migliorato notevolelmente la posizionalità del centrale, le voci "sembrano" uguali in tutte e 2 le cuffie!! cioè girando la rotella non si alza l'audio in generale??
@guido la moto: un'occasione sulla baia :D

si si alza l'audio ma alzandosi cambia "posizione" io quando guardavo i film con le kave le mettevo su movie e alzavo finchè non avevo un risultato che mi piaceva che per me era appunto quel diverso "posizionamento" del suono.

ti giuro che io più alzo più sento forte, ma come posizionamento del centrale mi sembra il medesimo.. su game va già meglio ma se potessi settare il centrale attraverso un software sarebbe perfetto.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro