DOMANDA Cuffie + microfono: stereo o 5.1?

Pubblicità

LaCima

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei acquistare appunto delle cuffie, ma sono indeciso su cosa acquistare appunto, leggendo le varie discussioni ho visto che più o meno sono preferibili delle cuffie stereo da abbinare a una scheda audio dedicata magari con il dolby headphone.
Io userò le cuffie in queste percentuali: 70% giochi, 25%video e 5% musica su per giù.
Leggendo sempre qui ho praticamente stilato 2 opzioni:
1: Superlux hd 681 + Zalman ZM-MIC1 + Asus Xonar DGX
2: Speedlink Medusa NX 5.1 (usb o jack) abbinata all'integrata della scheda madre.

Praticamente la prima opzione costa una decina di € in più e la seconda sono 5.1 reali
Alla fine il DH regge il confronto con il 5.1 reale o mi conviene andare per la seconda soluzione?
Accetto altre combinazioni che non superino i 70€ in totale

UP: Sempre per la prima opzione consigliatemi anche un altro microno, magari anche uno più economico, tanto mi basta che mi sentano parlare i miei amici su skype e ts

Ultima modifica:
Se il 70% di tuo utilizzo è gaming, non ha senso prendere cuffie sprovviste di microfono... Abbinarne uno diventa scomodo e poco funzionale (esperienza personale).
Tra reale o simulato non esiste questa abissale differenza...alcuni preferisco il primo altri il secondo.
Se vuoi un mio consiglio economico... qualsiasi cuffia gaming da 20-30 abbinate alla dgx andranno bene.
Per questa fascia di prezzo io di solito consiglio le gamecom 380 (prezzo 30 euri su amazzone)

queste?

sconsigli proprio cuffie usb come le medusa?
sì esatto, quelle.

Non è che le sconsiglio...è che le ritengo sprecate se non abbinate ad una vera scheda audio che le valorizzi.
Tu non compri una Ferrari per metterci 15euro di benzina no? Questo è il concetto :)
Se prendi Medusa + dgx allora benissimo ;)

Un paio di cuffie only USB dal prezzo compatto sono le gamecom 780, delle stereo che hanno il dolby headphones.

Oppure le logitech g430, ne ho sentito parlare bene.

ok, allora opto per headset di 30€ e scheda audio.
come headset che ne pensi invece delle ozone spark?
altre cuffie su questa fascia di prezzo?

- - - Updated - - -

oppure salendo un pò come sono le ceres 400?

Ultima modifica:
ok, allora opto per headset di 30€ e scheda audio.
come headset che ne pensi invece delle ozone spark?
altre cuffie su questa fascia di prezzo?

- - - Updated - - -

oppure salendo un pò come sono le ceres 400?
1)mi sembra ottimo... ;)
2)le ceres hanno ottimi bassi, ma alti e medi un po' impastati (in game vanno comunque discretamente bene)

ma alla fine vado meglio con cuffie 5.1 o stereo con 5.1 simulato (dolby headphone)?
perchè al limite prendo le medusa e appena faccio altri soldi prendo la scheda audio.

ma alla fine vado meglio con cuffie 5.1 o stereo con 5.1 simulato (dolby headphone)?
perchè al limite prendo le medusa e appena faccio altri soldi prendo la scheda audio.
Vanno meglio quali?
Quelle che piacciono più a te... è dura...ma è così!
La mia opinione è che il simulato sia meglio...ma ogni gusto è diverso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro