DOMANDA Cuffie max 50/80 euro

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
64
Salve a tutti. Oggi cercavo un paio di cuffie con budget max 50/80 euro un po' multiuso, vi spiego cosa intendo. Mi piacerebbero un paio di cuffie di buona qualità sia per giocare ogni tanto ma soprattutto per andarci in giro, camminarci, ascoltarci e guardarci i film. Insomma una cosa multiuso, per quel prezzo si trova qualcosa wireless con bassa latenza o è meglio lasciar perdere? Però se esistono sarebbero meglio abbastanza strette perché la maggior parte che ho provato mi stavano larghe e mi cadevano mentre le usavo. Grazie in anticipo

Tieni conto che costano un centone gli auricolari pod di huawei, che sono "buonini" come auricolari , ma sai cosa puoi aspettarti da un cuffia vera che includa anche il wireless e costi 20 euro meno.

Il cablato é ancora la soluzione, se si cerca buona qualità a prezzi contenuti.
In caso contrario, ti adatti a qualità così così e mediamente microfoni pietosi.

Ultima modifica:
Mettiamola così, senza mic la scelta può cadere su modelli che sono già di una certa qualità
( Prezzi di strumentimusicali net)
Tipo una SENNHEISER HD-200 Pro a 62 euro,
Una AUDIO TECHNICA ATH-M30x a 72 euro (forse la più trasportabile tra tutte),
Una Eikon h1000 a 79, con cavo sganciabile,
dove é quindi é possibile comprare in futuro quello che si chiama boom mic, collegabile alla cuffia per trasformarla in un headset
Es:
1496325370V-Moda_BoomPro_Microphone_total_1.jpg

In caso il mic sia già un esigenza, le Hyperx Cloud Alpha (su amazon a 69 euro) , hanno il mic incorporato e per essere delle cuffie gaming non suonano male.
In questo caso sono un prodotto di HP, commissionato alla Takstar.

Ultima modifica:
Qualcosa da Amazon ci sarebbe?
Mi avevano precedentemente consigliato questi modelli come ti sembrano?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè stavo cercando una cuffia comoda e traspirante, se c'era qualcosa wireless era meglio tanto non mi serve per il gaming competitivo però se come dici te non vanno vene e hanno una latenza alta lascio perdere

Qualcosa da Amazon ci sarebbe?
...
Cioè stavo cercando una cuffia comoda e traspirante, se c'era qualcosa wireless era meglio tanto non mi serve per il gaming competitivo però se come dici te non vanno vene e hanno una latenza alta lascio perdere
A parte che i modelli postati si trovano anche su Amazon (a volte con prezzi più elevati), Io non ho parlato di latenza, ma di qualità sonora e delle parti con cui sono costruite.
Quelli che hai postato tu sono tutti modelli Logitech, un buon produttore di mouse e tastiere, ma in campo audio...

Hai chiesto qualcosa che non ti ballasse sulla testa e da usare anche in giro, il che vuol dire cuffie chiuse possibilmente non eccessive come grandezza e con un impedenza non elevata, altrimenti lo smartphone si suicida e il volume é bassissimo.
A parte HP, i marchi che ti ho proposto si occupano di suono da decenni come core business, non sono mouse maker con un reparto marketing che si occupa solo di commissionare plasticoni Rgb all'esterno e farci del margine sopra.

Sei chiaramente liberissimo di prendere quello che senti più adatto a te,
tenendo conto che il modulo wireless e il microfono tolgono una trentina di euro di budget alla costruzione della cuffia, che se commissionano all'esterno c'é altro budget da togliere
e che se non si occupano veramente di audio, il reparto marketing si farà andare bene il minimo sindacale, basta che sia figo/tamarro da vedere.

Ultima modifica:
Allora stavo rivalutando situazione è devo dire che https://www.audio-technica.com/en-eu/ath-m30x mi hanno colpito particolarmente. Per andarci in giro, ascoltarci la musica e i film secondo me va più che bene, poi correggetemi se sbaglio. La comodità mi sembra ottima però ho dei dubbi sull'autonomia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Volendo posso aggiustare il budget a 100€ se c'è qualcosa di veramente buono, comodo e appetibile...caso mai anche wireless, avvertitemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro