PROBLEMA Cuffie (jack 3,5mm) con controller Xbox One SU PC WIndows 10

Pubblicità

Cri85

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
48
Ciao, ho collegato delle cuffie in ear con mic (Xiaiomi Piston 3 youth edition) al controller per xbox one con jack da 3,5, ma non si sente l'audio di Windows.

La connessione funziona perchè se faccio un test del dispositivo sento l'audio di prova nelle cuffie attaccate al controller, che a sua volta è connesso (e con firmware aggiornato) ad un PC Windows 10 via USB.

Solo che sento separatamente l'audio normale di Windows nelle casse del pc. Ho una scheda audio Creative che riconosce quando attacchi cuffie ai jack ma queste le rileva come USB quindi non c'è traccia nel pannello Creative.

Come si fa a sentire l'audio di giochi e Windows nelle cuffie?

Ultima modifica:
Ciao, ho collegato delle cuffie in ear con mic (Xiaiomi Piston 3 youth edition) al controller per xbox one con jack da 3,5, ma non si sente l'audio di Windows.

La connessione funziona perchè se faccio un test del dispositivo sento l'audio di prova nelle cuffie attaccate al controller, che a sua volta è connesso (e con firmware aggiornato) ad un PC Windows 10 via USB

Solo che sento separatamente l'audio normale di Windows nelle casse del pc. Ho una scheda audio Creative che riconosce quando attacchi cuffie ai jack ma queste le rileva come USB quindi non c'è traccia nel pannello Creative.

Come si fa a sentire l'audio di giochi e Windows nelle cuffie?

Ciao , hai risolto? Tu hai acquistato la versione cablata ed ha l'uscita 3,5 mm? Si sente audio giochi ?

Ciao , hai risolto? Tu hai acquistato la versione cablata ed ha l'uscita 3,5 mm? Si sente audio giochi ?

Ciao, si, poi ho cercato il motivo e il fatto è che c'è il jack 3.5 ma l'uscita audio di fatto è USB, quindi la scheda audio non rileva automaticamente il jack cuffie e devi abilitare le cuffie usb nel pannello audio di Windows. Però a parte il fatto di doverle attivare manualmente funzionano...

quindi è uno sbattimento assurdo....ogni volta che voglio giocare devo impostare l'audio....forse con la versiione wireless può essere diverso?

Non saprei, ho pagato caro il controller, ho preso quello bianco e nero, per cui non mi interessano al momento le batterie e il ricevitore... Informati bene se lo prendi apposta wireless perchè non so se lo gestisce uguale.

Però si effettivamente è noioso, devi impostare nel mixer la cuffia usb come predefinita e disattivare la principale. Questo succede a me che uso una X-fi non so con le integrate, alla fine mi conviene attaccare le cuffie al jack che ho sul controller volume, si impostano da sole come predefinite e non devo fare niente.

p.s Ricordati di citare altrimenti spesso non ci si accorge delle risposte...

Non saprei, ho pagato caro il controller, ho preso quello bianco e nero, per cui non mi interessano al momento le batterie e il ricevitore... Informati bene se lo prendi apposta wireless perchè non so se lo gestisce uguale.

Però si effettivamente è noioso, devi impostare nel mixer la cuffia usb come predefinita e disattivare la principale. Questo succede a me che uso una X-fi non so con le integrate, alla fine mi conviene attaccare le cuffie al jack che ho sul controller volume, si impostano da sole come predefinite e non devo fare niente.

p.s Ricordati di citare altrimenti spesso non ci si accorge delle risposte...

attacchi il jack al pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro