PROBLEMA Cuffie guaste o problemi di bluetooth?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Saccomanno

Nuovo Utente
65
12
Buonasera a tutti, spero di essere nella giusta sezione.
Ho un problema con il mio cellulare e le cuffie bluetooth. In poche parole la cuffia sinistra, utilizzando il bluetooth, si sente estremamente più bassa rispetto alla destra.
Posseggo un Iphone XR e ci sono diverse cose strane :
1) Le cuffie iphone con il cavo si sentono estremamente bene e non danno problemi.
2) Le cuffie bluetooth in questione si sentivano bene inizialmente, hanno smesso di sentirsi bene dopo 1 giorno di utilizzo ( sono cuffie di bassa fattura ).
3) Non contento e volendo provare, ho ricollegato le Buds 3 lite (In-Ear) e stranamente anche loro non si sentono più bene dalla cuffia sinistra!
4) Ancora più stranito ho provato a collegare le airpods 2 gen di una mia amica e quelle vanno alla grande.
5) La mia ragazza ha acquistato il modello di bassa fattura precedentemente menzionato e non riporta alcun problema di volumi differenti.

La domanda che sorge spontanea è:
È una coincidenza e si sono guastate entrambe le cuffie SX nello stesso identico periodo, o c'è una qualche forma di impostazione o incompatibilità che mi sta facendo uscire pazzo? Sembra assurdo che io debba ricorrere al reset dell'iphone per accertarmene.. Chiedo aiuto. 😨
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Come prima cosa proverei a cancellare dalla lista BT le cuffie e rifare l'accoppiamento da zero.
Inoltre controlla anche se ci sono impostazioni audio da sistemare, come per esempio il volume destro sinistro.

Hai installato qualche app o toccato qualche equalizzatore/filtro?
 

Stefano Saccomanno

Nuovo Utente
65
12
Come prima cosa proverei a cancellare dalla lista BT le cuffie e rifare l'accoppiamento da zero.
Inoltre controlla anche se ci sono impostazioni audio da sistemare, come per esempio il volume destro sinistro.

Hai installato qualche app o toccato qualche equalizzatore/filtro?
Ciao, ovviamente non ho installato app di terze parti ne toccato alcun equalizzatore. Ho comunque fatto la prova del 9. Le stesse cuffie BT della mia ragazza sul mio iPhone si sentono perfettamente!! Coincidenza vuole che due paia di cuffie BT diverse abbiano avuto lo stesso identico problema.. le coincidenze della vita a volte sono assurde. Si può chiudere il topic , grazie ☺️
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili