Buongiorno, vorrei un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie da gaming con microfono di buona qualità, l'utilizzo sarebbe prevalentemente di gaming, per la maggior parte fps ma non solo, e anche un po' di ascolto musica, non ho una scheda audio aggiuntiva attualmente, e la mia scheda madre è una Taichi z370, mi servirebbe quindi una cuffia con un buon audio immersivo per gli fps e anche un buon microfono (per quanto possibile), per il 7.1 o stereo non saprei, la mia vecchia cuffia era virtual 7.1 e mi trovavo bene ma ho letto che è marginale come cosa, il budget è massimo 100 euro trattabili se proprio ne vale la pena
Non ne capisco molto di audio ma ho fatto delle ricerche, ed ero incentrato sulle Hiperx Cloud II o sulle HyperX cloud Alpha che se non ho capito male hanno solo in più il 7.1; sulle Razen ho letto bene e male mentre ho letto anche di altre cuffie ma ne sono uscito solo più confuso, soprattutto sul fatto se prenderle jack o usb... c'è chi sconsiglia il jack senza scheda audio dedicata per evitare dei "ritorni" di voce nel'audio mentre c'è chi dice che l'usb come qualità fa pena, voi cosa ne pensate?
Non ne capisco molto di audio ma ho fatto delle ricerche, ed ero incentrato sulle Hiperx Cloud II o sulle HyperX cloud Alpha che se non ho capito male hanno solo in più il 7.1; sulle Razen ho letto bene e male mentre ho letto anche di altre cuffie ma ne sono uscito solo più confuso, soprattutto sul fatto se prenderle jack o usb... c'è chi sconsiglia il jack senza scheda audio dedicata per evitare dei "ritorni" di voce nel'audio mentre c'è chi dice che l'usb come qualità fa pena, voi cosa ne pensate?