cuffie gaming

Pubblicità

tumulo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti, stavo cercando delle cuffie da gaming, con una buona qualita audio (magari sorround minimo 5.1)

del microfono non mi interessa molto, ho un samson meteor quindi....:asd::asd:

avevo trovato le logitech g430, come sono? il design mi piace molto, ma la sensibilita di soli 90dB non mi convince tanto...

altrimenti corsair vengeance 1500-2000

aspetto i vostri pareri

Non fai prima ad usare una "buona" cuffia e una schedina anche usb, che abbia la virtualizzazione 5.1,
come tutte quelle che ci sono con gli headset usb? La qualità di solito e' migliore.
Di solito la classica cuffia razer e amici ha i semplicemente i bassi strapompati,
i medi tagliati via e un microfono.

Ultima modifica:
Non fai prima ad usare una "buona" cuffia e una schedina anche usb, che abbia la virtualizzazione 5.1,
come tutte quelle che ci sono con gli headset usb? La qualità di solito e' migliore.
Di solito la classica cuffia razer e amici ha i semplicemente i bassi strapompati,
i medi tagliati via e un microfono.

cioe dovrei prendere solo una scheda audio esterna che virtualizza il 5.1??? ad esempio??

io come cuffie al momento ho delle i-mego junior ma sono stereo...

Tutte le cuffie spacciate per 70000.1 sono cuffie stereo con la virtualizzazione,
solo quelle con 3 jack sono effettivamente multicanale e con piu' coni,
sempre tenendo conto che il canale centrale frontale, NON esiste e nemmeno quelli posteriori
esistono realmente, c'e' del lavoro di finzione anche in quelle.

Basta una normalissima Xonar U3 (se la vuoi usb)
http://www.asus.com/media/global/products/iJWbxsC2AVPZkaCQ/P_500.jpg
oppure una DGX (se la vuoi interna) e hai il DolbyHeadphone 5.1 con qualsiasi cuffia.
http://www.asus.com/media/global/products/lEggWenBPxGHXh93/P_500.jpg
In pratica, se la sorgente e' multicanale, come un film in DVd o un gioco,
lui usa un algoritmo che con volumi/equalizzazioni/effetti ricrea l'effetto posizionale
con le cuffie.
Se invece usi una sorgente stereo, creera' semplicemente un effetto Salone e via dicendo.
(detto francamente vale la pena usare quegli algoritmi solo con sorgenti multicanale)

Poi sta' a te decidere se prendere un altra cuffia con mic, come per esempio le
Sennheiser PC 320,
oppure semplicemente un mic da clippare al cavo delle tue.
Va detto che piu' la cuffia e' "aperta" e con una buona spazialità (scusa la terminologia)
piu' l'effetto del dolby Headphone risulta incisivo e realistico.
Le cuffie chiuse di solito non hanno una gran spazialita' del suono.

Ultima modifica:
capito... ma invece, dalle sennheiser da te linkate, alle g430 cè differenza? perchè non mi piacciono tanto le pc320... ahahah...

come scheda audio io volevo prendere piu avanti una sound blaster z, ma questa dgx della asus costa meno... cè differenza?

E' una scheda meno dettagliata sull'uscita casse, ma che ha da dire di piu' sull'uscita cuffie,
forse l'alternativa per te' e' questa
ESI Prodigy X-Fi NRG
Rimani in un range di prezzo contenuto ma hai sia l'amplificatore per cuffie dedicato,
che un uscita qualitativamente piu' simile alla SoundBlaster Z.
In questo caso la scheda utilizza il CMSS3D sulle cyuffie invece che il DolbyHeadphone
(semplice concorrenza in ambito software)

Ti prego guarda qualcosa di diverso da case che producono mouse, o stecche di Ram
e fanno finta di saperne anche di audio.
Piuttosto prendi delle Superlux, oppure va be' le siberia
http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-v2

Ultima modifica:
umh, da quel che dici le logitech non me le consigli affatto... peccato mi piacevano:asd:

ma si puo sapere il perchè o è solo questione di marca?

la scheda audio invece prendevo la soundblaster perchè gioco si, ma capita spesso di giocare anche sulle casse 5.1, e ascolto spessissimo musica (sempre sulle casse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro