Cuffie gaming x360

Pubblicità

Shak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ho già provato a informarmi a riguardo, ma ci ho capito poco e niente..

Ho intenzione di comprare delle cuffie per giocare all'xbox360, budget sull'ottantina di euro ma se si trova qualcosa di davvero buono in rapporto qualità/prezzo potrei spendere anche qualcosina in più..
Il mio uso principale sarebbe l'online di GoW 3, ma non solo, gioco un po' a tutto.. (non so se può influenzare la scelta).
Stavo pensando a delle cuffie multicanale anche se non ho ancora capito se esse siano effettivamente così vantaggiose(intendo online) rispetto a delle stereo..

Qualche consiglio??

Grazie in anticipo..:ok:

La maggior parte di cuffie per console non sono multicanale ma Stereo e sfruttano il software per ricreare l'effetto surround.
Io per la x360 provai le Turtle Beach Ear Force x41 e rimasi molto soddisfatto (anche se il prezzo di quelle cuffie è un pò più alto del tuo budget).
Per quanto riguarda i modelli Turtle Beach che rientrano nel tuo budget, dai un'occhiata a:
X32: CUffie stereo senza surround,Dovrebbero rientrare a pieno nell'ottantina spulciando sul web
DXL1: Cuffie stereo con surround, anche queste costano come quelle sopra. In più hai il surround.
DX12: Cuffie stereo con surround, hanno qualcosina in più delle altre nell'emulazione surround e hanno un controllo aggiuntivo per i bassi. La pecca è che ancora non sono uscite sul mercato ma dovrebbero arrivare a breve.

Io ti consiglierei di aspettare che escano le DX12, hanno tutte le caratteristiche delle cuffie di fascia maggiore (tipo le x41 che dicevo) ad un prezzo più contenuto.
Altrimenti se è una cosa urgente ti consiglio uno dei due modelli sopra..
Non conosco molto le altre marche tipo Tritton, razer etc etc e non avendole provate non sarei giudicarle, io con le turtle beach mi sono trovato molto bene.

Grazie Berzeroth, se prenderò delle Turtle Beach opterò di sicuro per le DX12, che a quanto ho visto sono anche wired quindi senza rischio di perdita di qualità del suono. Sperando però che non escano fra più di 2/3 mesi :\

Nel caso c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono altre marche convenienti per il mio budget??

Grazie ancora..

La Razer fà soltanto due modelli per la x360, li stò guardando ora, sono uno stereo e uno 5.1. Rispettivamente stanno di listino a 130 e 200 $.
Non hanno niente di significativamente vantaggioso rispetto alle Turtle Beach, sono entrabe wireless.

Le Tritton hanno molti modelli, di cui 3 appena usciti e 2 non ancora sul mercato. Sono sia stereo che 5.1 o 7.1, sia wired che wireless.
Per i prezzi non sò dirti bene in quanto il sito non mostra prezzi di listino...

Alla fine credo che più che altro sia un discorso di preferenza di estetica/marca, non differiscono molto tra loro i vari modelli delle varie case.

Ultima modifica:
Sono orientato principalemente verso due marche: Trtton e Turtle beach.

Mmmmh, recensioni e pensieri contrastanti..

Mi sapete dire quale delle due marche è qualitativamente migliore??

In buona parte dei modelli, Turtle Beach si è dimostrata migliore.
Su Tritton posso assicurare che alcune headset sono giocattoli, solo plastica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro