DOMANDA cuffie gaming usb comode e leggere...

Pubblicità

jery1899

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie per giocare con il pc... sò che ci sono altri mille post, ed ho letto parecchia roba, ma non sono riuscito a farmi un idea chiara non intendendomene molto...
attalmente ho delle creative piuttosto economiche, ma dopo una mezz'ora di gioco mi fanno male sulla testa (sono un testone...:rolleyes:) per colpa dell'archetto in plastica ed anche sulle orecchie in quanto non sono molto grandi ed io porto anche gli occhiali....
quindi principalmente le cerco comode, che non mi facciano imprecare dopo pochi minuti di gioco...
del wireless non mi interessa in quanto le userò solo con il pc... non ho una scheda audio dedicata quindi suppongo che le debba prendere usb... e per quanto riguarda il microfono non ho particolari esigenze in quanto non lo utilizzo quasi mai...
ricapitolando:
-COMODISSIME!!!!
-usb
-solo cavo
-per pc
-spesa: spero di rimanere sotto i 100 euro... 60, 70 euro sarebbe un buon acquisto...

qualcuno sa consigliarmi qualcosa???

ps: da gamestop ho provato le turtle beach px22 e x12.... sono valide secondo voi? o con la stessa cifra si può prendere di meglio?

grazie mille a chiunque mi risponda per un consiglio!!!!!

Non vedo perché scartare il wireless. Se cerchi qualcosa che ti dia comodità e soddisfazione ci sono le Sennheiser HDR 120 che sono wireless ma hanno una qualità davvero eccezionale perbl 70/80 euro. Anche senza scheda audio rendono benissimo

ci sono le
sennheiser pc320
siberia v2

entrambe hanno sia la versione con jack e quindi per il surround c'è bisogno di una scheda audio che costa minimo 30-40 ma è meglio rispetto a quelle in dotazione alle versioni usb delle stesse (che costano 100 euro)

in alternativa ci sono anche le bitfenix flo che necessitano di scheda audio per virtualizzare il surround... ma sono cuffie che vanno decisamente in controtendenza non esaltando i bassi ma dando valore a tutte le frequenze (dato che più le frequenze si alzano più il suono è direzionale) sono cuffie dettgliate

Eppure io contimnuo a pensare che con una Xonar U3, che ti fa diventare usb qualsiasi cuffia
e le HMD-660E si possa avere un risultato migliore e più duraturo.

Non vedo perché scartare il wireless. Se cerchi qualcosa che ti dia comodità e soddisfazione ci sono le Sennheiser HDR 120 che sono wireless ma hanno una qualità davvero eccezionale perbl 70/80 euro. Anche senza scheda audio rendono benissimo

non l'ho scartato a priori... è solo che penso che magari riesco a trovare allo stesso prezzo un prodotto migliore con cavo... la tecnologia wifi te la faranno pagare... in più ci sarebbe da comprare il ricevitore e poi c'è da stare dietro alle pile... la vedo inutile come cosa....

- - - Updated - - -

ci sono le
sennheiser pc320
siberia v2

entrambe hanno sia la versione con jack e quindi per il surround c'è bisogno di una scheda audio che costa minimo 30-40 ma è meglio rispetto a quelle in dotazione alle versioni usb delle stesse (che costano 100 euro)

in alternativa ci sono anche le bitfenix flo che necessitano di scheda audio per virtualizzare il surround... ma sono cuffie che vanno decisamente in controtendenza non esaltando i bassi ma dando valore a tutte le frequenze (dato che più le frequenze si alzano più il suono è direzionale) sono cuffie dettgliate

mi stuzzicano molto i prodotti che hai citato....

ma scusate, secondo voi cos'è meglio? una cuffia usb o una con jack e scheda audio??

Anche se magari non sei interessato all acquisto di cuffie wireless te lo dico per informazione. Non devi comprare nessun rivevitore. Le cuffie non usano il wi fi ma un sistema bluetooth integrato nella stazione di ricarica. Per le batterie se parliamo sempre dielle Sennheiser non ti devi preoccupare. Io sono stato anche 10/12 ore a d ascoltare musica/giocarci e ancora erano cariche quindi non mi sembra un fattore importante. Per la qualità appunto da possessore ti assicuro che neanche io pensavo che per 80 euro esistessero cuffie wireless con una qualità così alta. E poi Sennheiser è comunque Sennheiser.

grazie a tutti dei preziosi consigli... vi chiedo un ultimo favore: qual'è secondo voi una buona scheda audio con un ottimo rapporto qualità/prezzo???
grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro