DOMANDA Cuffie gaming surround 7.1

Pubblicità

Ninja_

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve, sto cercando delle cuffie da gaming. Ho girato un po' sui vari siti internet e mi sono accorto che è raro vedere delle cuffie che abbiano sia il surround 7.1 che il jack da 3.5 mm, e quelle che ci sono costano un po' troppo...è normale? Non vorrei utilizzare l'USB in quanto ho una scheda audio ottima che è la Scarlett 2i2 e volevo delle cuffie non troppo costose ma che abbiano sia il surround che il jack da 3.5...è possibile? Inoltre, se compro delle cuffie che abbiano surround 7.1 ma l'USB, con l'adattatore per jack posso perdere qualità e di conseguenza il surround? Grazie mille

Ciao,

volevo delle cuffie non troppo costose ma che abbiano sia il surround che il jack da 3.5...è possibile?

il surround te lo sconsiglio:

Il principio di funzionamento è molto semplice, ci sono 5 driver anziché uno per padiglione, cosí da ricreare l’effetto surround fisicamente. Ma non è bellissimo? No, per vari motivi: il primo e non trascurabile è il peso, spesso una cuffia del genere pesa almeno il doppio di quelle tradizionali, rendendo di fatto la calzata per più di un’ora impossibile. In secondo luogo, quei 5 driver sono microscopici e da massimo 20mm, uno sopra l’altro pressati dentro 5 centimetri cubici, ora pensate alle distorsioni immani che si vengono a creare, senza parlare del driver da 20mm che è costretto a riprodurre solo le frequenze basse per simulare il subwoofer, estremamente ridicolo. Se proprio volete il surround, andate sul virtuale che al giorno d’oggi non ha nulla da invidiare, il reale lasciatelo per gli impianti home theatre.

Per il resto, dai un'occhiata qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads/scelta-della-cuffia.691416/

E come faccio ad accorgermi che una cuffia ha surround virtuale o reale?

Il surround virtuale viene emulato via software (compatibile con qualsiasi cuffia), non è venduto insieme a nessuna cuffia..se una cuffia è surround stai pur certo che è surround reale.
Ad ogni modo non puoi sbargliarti, nella guida sono consigliate solamente cuffie stereo.

No il 90% delle cuffie sorround che vendono sono USB e hanno un piccolo chip insieme al minuscolo DAC che simula il sorround. Converrai quindi con me che farlo dal Razer Sorround software sul pc sia molto meglio e lasci più spazioa ai driver nelle cuffie che sono l'unica cosa importante

Raga mi accodo x chiedere una cosa, il surround virtuale può funzionare su ps4?
C è qualche cuffia che lo permette? Oppure ci vuole sempre e solo un pc con tanto di programma x godere del surround?
Nel caso in cui ci voglia x forza il pc+software, usare le cuffie surround su ps4 porta lo stesso a benefici in ambito gaming o funzionano pari a cuffie stereo?
Spero mi risolviate questo dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro