Cuffie Gaming... Stereo o Surround??

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 71618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 71618

Ospite
Configurazione 5.1 Verbatim Gaming USB Headset

Ciao raga sto pensando di comprare delle cuffie per giocare al pc... Mi sono informato ma non mi sono fatto convintodi un po' di cose...
A me attirano le 5.1 o 7.1, basta che siano surround e credo che per giocare agli fps siano qualcosa di stupendo.
Ma fanno davvero la differenza?? Cioè l'immersione si sente?
E poi, se sono surround, meglio USB o con i jack? Nella mia mobo ho il 5.1, quindi non dovrei comprare schede audio apposite no?
Infine, tra i modelli che ho visto e che mi interessano quali mi consigliate?
-
Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer Edition
techPowerUp :: Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer Edition Review :: Page 1 / 6
-VERBATIM Gaming 5.1 USB
Neths.it - Hardware & Modding! Sound Headset VERBATIM Gaming 5.1 USB 47620
-
Roccat Kave Solid 5.1
Review: Roccat Kave Solid 5.1 Surround Sound Gaming Headset | GeekSmack
GRAZIE!!!:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie io stavo optando proprio per quelle ma se possibile vorrei qualche delucidazione in merito alle domande che ho fatto se qualcuno ne capisce.

Pessime :asd: ... Leggi un po in giro... La critica ci manca poco che le crocifigge... Erano tra i primi esperimenti di audio multicanale in cuffia :sisi: ... Ora sono obsolete... Piuttosto, se vuoi spendere prendi le roccat oppure le speedlink medusa 5.1 ... Sennò anche le verbatim sono ottime (per qualità prezzo)...
Passiamo alle tue domande: si, senti parecchia differenza, ma solo se il gioco è fatto bene di per se...
Alcune cuffie (le verbatim per esempio) hanno chip audio interno, ma c'è chip e CHIP ... Quello delle verbatim è ottimo e riproduce musica in qualità studio, ma le caratteristiche tecniche non bastano certo per dire se si sente bene o no... Da quello che so io spaccano, sono meglio delle g35 stereo della logitech... Poi sono comode nel caso disponi di casse 5.1, dato che così non devi stare a staccare cavi vari ecc...
Le roccat suonano benissimo anche col 5.1 integrato nella scheda madre ma nei games è ovvio che rendano meglio se abbinati a schede audio superiori dal punto di vista hardware...
Spero di averti reso almeno un idea generica...
Ciao :ok:

Ah però... Mica male, solo che sono 20 euro di spedizione quindi facendo 2+2 è come prenderle in Italia...

Ho fatto una piccola ricerca: in negozio le puoi trovare minimo a 70, negli e-shop con i prezzi migliori puoi scendere a 55... Facendo un conticino queste vengono in tutto 38€... L'offerta mi pare molto vantaggiosa ma mi viene un dubbio: ci sono diverse versioni di queste cuffie
SL-8793 Pro Gamer Edition (USB+ 4 jack)
SL-8794 USB (solo usb)
SL-8795 Mobile edition (cuffie pieghievoli, solo usb)
SL-8796Home Surround (incluso un amplificatore per collegarlo a qualsiasi tipo ti apparecchio)
Il prezzo di tutti i modelli si aggira sempre attorno ai 40€ a conti fatti... Quale dovrei prendere considerando che userò la scheda audio della mobo e che le userò solo per giocare al pc?

Guarda che con la sa integrata le roccat si sentono bene lo stesso.

Tra le 3 solo le migliori è indiscutibile.

Evita le cuffie con chip integrato montano chip scadentissimi.

Guarda che con la sa integrata le roccat si sentono bene lo stesso.

Tra le 3 solo le migliori è indiscutibile.

Evita le cuffie con chip integrato montano chip scadentissimi.

Quoto la parte in grassetto... Invece per l'altra parte riguardante i chip dico che non è sempre, dato che lui ha tirato in balle una delle poche che hanno un chip buono :sisi:

Si il chip sarà buono ma resta quello una cuffia col jack e SA integrata è leggermente migliore di quella col chip secondo me non parliamone poi con sa dedicata.

Si il chip sarà buono ma resta quello una cuffia col jack e SA integrata è leggermente migliore di quella col chip secondo me non parliamone poi con sa dedicata.

Beh, c'è chip e Chip e dedicata e Dedicata... Certo se abbini cuffie 5.1 a una scheda 5.1 con componenti pessimi (anche dal lato software, e in giro ce ne sono fidati :asd:) avrai un pessimo risultato, data anche la qualità delle cuffie che rischia di accentuare tutte le imperfezioni della fonte sonora evidenziando anche la scarsa qualità della componentistica interna (DAC, Op Amp ecc...) e viceversa difficilmente chip interni alle cuffie (sopratutto quelle economiche) potranno emulare un paio di cuffie collegate anche solo a un integrata discretamente buona o a una dedicata a livello di x-fi, audigy, xonar ecc... Almeno nei videogames, dato che le schede da me citate e le cuffie di cui parliamo sono specifiche per quell'ambito...
Comunque spieghiamolo chiaramente: le kave sono migliori anche con l'integrata realtek, tuttavia il prezzo delle 2 cuffie è diverso... Entrambe hanno un rapporto qualità prezzo elevato, ma non tutti spenderebbero la cifra richiesta per portarsi a casa le kave ...

Ok ragazzi siete stati chiarissimi però non ho ancora capito se con la SA integrata realtek devo preferire una cuffia solo USB o USB + jack!!

Con l'alc integrato suonano bene anche quelle con jack... Te l'ho detto, dipende da quanto vuoi spendere... Delle verbatim non rimarrai deluso, stessa cosa per le roccat... Sono 2 fasce di prezzo diverse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro