DOMANDA Cuffie gaming+scheda audio(forse)..

Pubblicità

hysteriia95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao ragazzi.. Volevo cambiare finalmente le mie cuffie scrause e prendere qualcosa per comunicare con teamspeak e sentire bene.. Di informatica me ne intendo, ma di audio veramente poco..

Domane..

1- Una scheda audio come può "aiutare" delle cuffie/mic?
a che cosa serve in poche parole..

2- E' indispensabile per un gamer averne una?

3- Conviene spendere di più per una o per l'altra?
Ho anche un amplificatore pioneer con 2 casse belle grandi..
Dopo aver avuto queste informazioni, posso dire un budget :)

Confido in voi!! Grazie!

Ultima modifica:
La scheda audio integrata avrà sempre una qualità inferiore ad una dedicata,se le casse o le cuffie sono di basso livello non noterai la differenza ma una volta messe un paio di casse o cuffie "decenti" sentirai finamente dei veri suoni e non delle pernacchie :D...alti più cristallini,medi più ricchi e bassi più definiti sono garantiti solo da una scheda audio,detto ciò per un gamer che non ha nessuna pretesa potrebbe anche essere di secondaria importanza mettere una scheda audio ma se vuoi ascoltare la musica in modo decente a mio parere anche una scheda da 40 euro è migliore di quella integrata,se sei interessato a comprarla dovresti dire quanto hai di budget

PS:cuffie buone partono anche dai 21 euro+ss quindi diciamo budget minimo è tipo 70 euro per cuffie+scheda+"mic di base" poi si va a salire

Grazie Bix2013 per la risposta, Cuffie più microfono "insieme" non sciolti, comunque, la scheda audio esterna aumenta anche la qualità del suono dell'amplificatore?

80-90 euro sono pochi per cuffie+scheda audio?

tieni presente che con cuffie e mic separato avrai sempre miglior qualità da entrambi ad un prezzo uguale o minore di un headset completo,se sei deciso così allora mauri o qualche altro esperto potranno consigliarti qualcosa che fa al caso tuo ma è come "buttare" (lasciami passare il termine) i soldi...per il resto il segnale che parte è importantissimo,se parte da un integrata o da una dedicata ovviamente ne risentirà l'amplificatore che poi lo manda alle casse...questa è la base,per la spiegazione tecnica aspetta qualcun'altro :P

bhè @Bix2013 la spiegazione è essenzialmente corretta
presumendo di avere un buon ampli e un buon paio di diffusori o cuffie... usare l'integrata significa ammazzarli all'inizio della catena audio
l'integrata infatti dà problemi agli estremi di gamma i bassi sono flebili e gli alti idem inoltre sono spesso disturbati e incerti... tale incertezza non può venire curata dal resto della catena... ma solo riprodotta

ovvio il discorso è anche al contrario avere la migliore scheda al mondo non fa suonare bene qualsiasi cosa...

il mio consiglio rimane appunto o di aumentare il budget o di rivolgersi verso cuffie separate

Ho "paura" a prendere headset separato perchè con il microfono lontano penso sempre che devo parlare più forte, invece se lo tengo vicino alla bocca posso parlare tranquillamente piano...

in realtà esistono microfoni a clip che puoi tranquillamente attaccare alla maglietta o al filo delle cuffie e quindi ti sta praticamente come quello integrato nelle cuffie

21r2wfeABqL.jpg

anche io lo uso quello a clip,ne presi uno scrauso da 5euro anni fa da mediaword così per provare ed ha funzionato perfettamente fino ad ora ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro