Cuffie gaming. Scelta tra Steelseries Siberia V2 e Sennheiser PC 330

Pubblicità

Lars_Gunner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve. Ho bisogno di acquistare delle decenti cuffie gaming che non siano male nemmeno nel riprodurre musica.
Sono indeciso tra le Steelseries Siberia V2 e le Sennheiser PC 330. Potete anche consigliarmi alternative a queste, però che non superino il budget di 70 max 80€.

Scheda audio integrata Realtek ALC1150(di cui parlano tanto bene).

sennheiser pc320 o 330
però ti servirebbe una scheda come la asus xonar dgx o altre che supportano la virtualizzazione in cuffia
se invece non vuoi la scheda pc333d
il microfono ti serve?

sennheiser pc320 o 330
però ti servirebbe una scheda come la asus xonar dgx o altre che supportano la virtualizzazione in cuffia
se invece non vuoi la scheda pc333d
il microfono ti serve?

Vuoi dire che la scheda esterna del pc333d è migliore della integrata alla asrock fatal1ty? Io ho letto pareri molto positivi per quanto riguarda questa integrata, mi sembra strano che non supporti l'audio virtuale. Comunque la pc333d costa troppo per le mie tasche.
Il microfono mi serve ma eventualmente potrei anche comprarlo a parte insieme alla webcam, ma solo se ci fossero delle cuffie ad un prezzo più basso di queste, pur mantendo la qualità.

bhè puoi prendere delle superlux hd681(serie) 50 euro spedite max
+ microfono a clip zalman zm-mic1 meno di 20 euro

per la scheda integrata non limitarti ai pareri controlla se veramente supporta il surround virtuale

bhè puoi prendere delle superlux hd681(serie) 50 euro spedite max
+ microfono a clip zalman zm-mic1 meno di 20 euro

per la scheda integrata non limitarti ai pareri controlla se veramente supporta il surround virtuale

Queste superlux vanno bene per il gaming??
Ho letto che l'ALC1150 supporta il DTS connect. Non conosco la dicitura che sta per audio virtuale.

dolby headphone è una delle diciture ma qui chiamo anche @mentalrey @Smith

cmq... si le superlux vanno + che bene in game... battono cuffie da 100-150 euro

DolbyHeadphone per chi paga Dolby o CMSS3D headphone per chi paga Creative (come potrebbe essere il suo caso)
Xear 3D con alcuni chip della C-media.

Il DTS Connect in questo caso non serve ad una cippa, in quanto si utilizza per ENCODARE/comprimere al volo
il suono multicanale dei videogiochi, in un solo segnale digitale in standard DTS,
in modo da poterlo veicolare ad un HomeTheater usando il cavo ottico.

DolbyHeadphone per chi paga Dolby o CMSS3D headphone per chi paga Creative (come potrebbe essere il suo caso)
Xear 3D con alcuni chip della C-media.

Il DTS Connect in questo caso non serve ad una cippa, in quanto si utilizza per ENCODARE/comprimere al volo
il suono multicanale dei videogiochi, in un solo segnale digitale in standard DTS,
in modo da poterlo veicolare ad un HomeTheater usando il cavo ottico.

Sul sito asrock è scritto solo questo: 7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC1150 Audio Codec), Supporta DTS Connect. Quindi devo dedurre che non supporta questa tecnologia e quindi sia il siberia v2 che il sennheiser pc 330 sono sprecati per il mio sistema? Se così fosse mi dispiacerebbe molto perchè mi piacevano come cuffie. A questo punto dovrei optare per il superlux? Cosa mi consigliate?

ti consiglierei di guardare la scheda audio asus xonar dgx? non ricordo più:grat: ma mi sembra di si è quella con ampli dedicato cuffie
e ti prendi le cuffie che preferisci
qualsiasi cuffia non funzionerebbe in surround virtuale con quella scheda integrata

ti consiglierei di guardare la scheda audio asus xonar dgx? non ricordo più:grat: ma mi sembra di si è quella con ampli dedicato cuffie
e ti prendi le cuffie che preferisci
qualsiasi cuffia non funzionerebbe in surround virtuale con quella scheda integrata

No no la scheda audio non la cambio....non voglio più aggiungere nessun pezzo hardware :). A questo punto mi oriento sulla superlux anche se come design non mi dice niente, oppure se mi indicassi qualche altra alternativa...:asd: con microfono o meno non importa.

Puoi usare anche le siberia o le 330, non cambia nulla
se non immetti nel sistema una scheda audio che supporta una delle tecnologie che ho segnalato
semplicemente non ottieni il 5.1 in cuffia, ma senti in stereo.
Puoi anche optare per una semplice Xonar U3 chiaramente, che e' esterna e non metti mano al case.
Xonar U3 - Schede Audio e Convertitori Anologico-Digitali - ASUS

Se pero' la tua ti basta e la scheda ha questa descrizione
Purity Sound is a combination of several hardware, software audio solutions and
technologies that will satisfy even the pickiest audiophiles. Including 7.1 CH
HD audio with Realtek ALC1150 audio codec, 115dB SNR DAC with Differential
Amplifier, TI® 5532 Premium Headset Amplifier which supports up to 600 ohm
headphones, cap less Direct Drive technology, EMI shielding cover, PCB isolate
shielding and support for DTS Connect.

puoi restare cosi' come sei, perche' saresti dotato anche di amplificatore per cuffie.

Ultima modifica:
Credo che resterò con la mia scheda audio, almeno per il momento....quando avrò esigenze maggiori allora la cambierò con una interna o esterna con maggiori prestazioni.
Ora come ora sono orientato verso le Superlux hd681, però vorrei un parere da esperto anche per quanto riguarda le Superlux hd662 su come si comportano in gaming e come sono i bassi, medi e alti. L'unica cosa che so è che dovrebbero essere cuffie chiuse a differenza delle altre, ma non avendo mai usato delle cuffie decenti, non so se siano meglio chiuse o aperte.
Invoco anche @maurilio86 che è stato molto disponibile fino ad ora e mi ha fatto scoprire il mondo Superlux(bada al sodo e non all'immagine che ti faccio anche risparmiare) :asd:

P.S.: e le hd669? ho sentito che sono belle bassose più delle 681 e 662

Ultima modifica:
allora diciamo che altri utenti sono rimasti stupiti anche dalle semplici hd662
le 662 isolano un po' di più rispetto alle semi-open 681
sono buone anche le 668 (simili alle beyerdynamic dt990) o le 669 che tra tutte sono quelle con i bassi in maggiore evidenza (senza esagerare però)
diciamo che tutte le possiamo dire bilanciate anche se le 681 (tranne le evo) hanno i alti taglienti (che a me cmq non dispiacciono)
le 662 e le 669 hanno un pelo di bassi in più
sulle medie tutte le tengono a bada
come nel 99% delle cuffie quando alzi troppo il volume gli alti non hanno freni (cosa normale per via di motivi di fisica elettroacustica)

che dire c'è chi le confronta con cuffie da 200-250 euro (personalmente mi fermo ai 150 per i confronti, ma chi fa confronti anche con cuffie dai costi superiori ne sa anche più di me)

personalmente le preferisco semi-open... ma dipende dai gusti e dalle necessità

allora diciamo che altri utenti sono rimasti stupiti anche dalle semplici hd662
le 662 isolano un po' di più rispetto alle semi-open 681
sono buone anche le 668 (simili alle beyerdynamic dt990) o le 669 che tra tutte sono quelle con i bassi in maggiore evidenza (senza esagerare però)
diciamo che tutte le possiamo dire bilanciate anche se le 681 (tranne le evo) hanno i alti taglienti (che a me cmq non dispiacciono)
le 662 e le 669 hanno un pelo di bassi in più
sulle medie tutte le tengono a bada
come nel 99% delle cuffie quando alzi troppo il volume gli alti non hanno freni (cosa normale per via di motivi di fisica elettroacustica)

che dire c'è chi le confronta con cuffie da 200-250 euro (personalmente mi fermo ai 150 per i confronti, ma chi fa confronti anche con cuffie dai costi superiori ne sa anche più di me)

personalmente le preferisco semi-open... ma dipende dai gusti e dalle necessità

Io sono abituato agli auricolari e non so se come tipo di suono corrisponderebbe più o meno alle cuffie chiuse. Vorrei rimanere con quella sensazione di isolamento. Ho paura anche che le semi aperte possano dar fastidio agli altri quando le usi(tipo per esempio di notte). E cosa fondamentale ho paura che le semi aperte non riuscirebbero a darmi dei buoni bassi, ho come la sensazione che andrebbero dispersi all'esterno(correggimi se sbaglio).....per il gaming ed i film perderei un po'.

Cmq aperte o chiuse(preferirei le chiuse), devono avere degli eccellenti bassi, perchè sulla qualità degli alti non ho dubbi, visto che sono delle cuffie hi-fi. A questo punto quale superlux mi consigli?(ho visto anche le evo che sono molto più belle esteticamente)

i problemi che ti fai sui bassi sono tutti dei nonsense che ti mettono in testa le aziende quindi dimenticateli
sonicamente parlando le semi-open sono meglio su tutto bassi compresi
certo se c'è qualcuno di notte in camera con te potrebbe non apprezzare le semi-open a volumi troppo alti... fai che in condizioni normali (diurne) a volume normale già ad un metro non si sentono più
le cuffie hi-fi hanno qualità ovunque sia sui bassi sia sugli alti... la qualità dei bassi e un nonsense promosso dalle aziende per vendere prodotti con qualità 0 spacciandole per gaming

cmq si auricolari corrisponde di più a cuffie chiuse per l'isolamento... ma cmq il salto di qualità è notevole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro