Cuffie Gaming/Musica + Scheda audio dedicata

Pubblicità

Heisenberg88

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
49
Ciao,
sto cercando una buona cuffia da utilizzare sia per ascoltare musica sia per gaming... Leggendo altre discussioni e pareri vari ho capito che per entrambi è ottimo scegliere un paio di cuffie 2.0 anziché 5.1 o 7.1.
Come scheda audio stavo pensando ad una Asus ROG Xonar Phoebus, mi sembrava ottima soprattutto per via dell'amplificatore interno che potrebbe essere molto utile. In alternativa ero interessato anche ad una ASUS Xonar D2X anche se non è orientata per il gaming ma più per la musica.
Il budget cuffie+scheda audio si aggira intorno ai 250€ massimi massimi...

Aspetto consigli
Grazie

La phoebus costa troppo, spenderei più sulle cuffie che sulla scheda audio.
Secondo me non esistono schede da gioco o da musica, esistono buone schede e no.
Per la musica decisamente meglio cuffie stereo, per il gioco sono meglio le 5.1, qual è la tua priorità?

Principalmente la musica, però ho paura che scegliendo "cuffie da musica" pregiudichi le prestazioni nel gioco!

Ultima modifica:
Non ho capito, con le cuffie da musica pregiudichi le prestazioni in gioco intendi?
Alla fine le cuffie da gioco sono le stesse che da musica.
Le sennheiser pc360 per esempio sono delle Hd595 con l'aggiunta del microfono.

Se dai precedenza alla muscia cuffie stereo senza dubbio, con le 5.1 la musica lascia il tempo che trova e con il tuo budget puoi prendere un paio di belle cuffie stereo con cui giocare anche felicemente.

Le cuffie vanno molto a gusti e non esiste la migliore in quella fascia di prezzo, ma esiste la migliore per te.
Il mio consiglio è andare ad ascoltare.
Se vuoi anche giocare io andrei su una cuffia chiusa che hanno una maggiore resa in basso, tipo una beyerdinamic dt 770, la versione ad 80 ohm, oppure le Shure srh840

Ps magari piuttosto che la scheda audio un bel fiio e10 in usb che fa anche da ampli cuffie.

Le cuffie vanno molto a gusti e non esiste la migliore in quella fascia di prezzo, ma esiste la migliore per te.
Il mio consiglio è andare ad ascoltare.
Se vuoi anche giocare io andrei su una cuffia chiusa che hanno una maggiore resa in basso, tipo una beyerdinamic dt 770, la versione ad 80 ohm, oppure le Shure srh840

Ps magari piuttosto che la scheda audio un bel fiio e10 in usb che fa anche da ampli cuffie.
Ma anche nel mio caso un fiio usb migliorerebbe la situazione?Puoi darmi qualche info in più turo?Grazie

Il fiio è un dac con ampli cuffia buono, però non ci puoi attaccare le casse. Di sicuro è anni luce avanti all'integrata.
Alle cuffie un buon ampli fa sempre bene.
Ho qualche dubbio su come si comporta in gioco, ma non dovrebbero esserci problemi.

Però scusa se dico una cavolata...con quello che costa (circa 60€ mi pare di aver visto) non conviene prendere proprio una scheda audio con amplificatore cuffie integrato?

Io spenderei più sulla cuffia che su una scheda audio, inoltre il fiio è un buon prodotto.
Il prezzo basso è dovuto all'assenza di uscite per le casse e altre cose.
Di schede con ampli integrato c'è la Essence, ma costa 150 euro.

Adesso ho deciso di lasciar perdere sia le cuffie che la scheda audio... Credo che mi rifarò sentire più avanti. Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro