Cuffie Gaming - MAX 100 Euro

Pubblicità

paul1st

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Come da titolo, vorrei sapere qualche suggerimento da qualcuno più esperto di me nel campo delle cuffie, che userei principalmente per giocare a FPS. Il budget si aggira tra i 60 e i 100 euro al massimo.
Avevo già dato un occhiata a due modelli:
-Logitech G430
-Asus Orion Pro
La mia scelta era ricaduta su queste due cuffie per il fatto che hanno il surround virtuale e per il microfono abbastanza decente (in particolare quello delle Asus).

Queste, ovviamente, sono i modelli che mi hanno colpito di più, ma vorrei avere qualche consiglio da chi se ne intende. Voi mi consigliereste qualche altra cuffia?

Sono entrambe terribili per quello che costano. Prendi superlux HD681 evo se le vuoi semiaperte o hd662 se le vuoi chiuse. (da acquistare su strumentimusicalitopmix)
Poi abbinaci uno zalman a clip (ancora in offerta su amazon)
E con il resto aggiungi una xonar DGX o DX o xonar U5.
Con questa combinazione mangi in testa a qualsiasi cuffia gaming fino a 100 e passa euri ;)

Ti ringrazio della risposta.
Mi sono informato su internet e ho potuto appurare la qualità dei componenti che mi hai suggerito.
Ho ancora dei dubbi su alcune cose:
1)Ho guardato qui e ho visto che in casa dovrebbero essere meglio le cuffie semi aperte, soprattutto in termini di comodità (quindi le superlux hd681 evo), ma aspetto conferme.
2)Ci sono due modelli di superlux: hd681 e hd681 evo. Sono migliori quest'ultime?
3)La garanzia sia sulle cuffie in sè (che dovrebbe essere di 3 anni) sia sullo shop (essendo abituato a comprare da amazon vorrei sapere se posso avere le stesse garanzie).
4)Per quel che riguarda la scheda audio ho quella integrata della scheda madre rog supreme fx 2014, ma non so se sia paragonabile ad una esterna (sul sito della scheda madre c'è scritto di sì).
5)Ci sono tre modelli di schede audio che vanno in ordine di prezzo. Sinceramente non avendone mai provata una non saprei quale comprare. La prima e l'ultima sono 5.1 mentre la seconda è 7.1. Non so se per delle cuffie basti la 5.1 per il surround virtuale.

Ti ringrazio della risposta.
Mi sono informato su internet e ho potuto appurare la qualità dei componenti che mi hai suggerito.
Ho ancora dei dubbi su alcune cose:
1)Ho guardato qui e ho visto che in casa dovrebbero essere meglio le cuffie semi aperte, soprattutto in termini di comodità (quindi le superlux hd681 evo), ma aspetto conferme.
2)Ci sono due modelli di superlux: hd681 e hd681 evo. Sono migliori quest'ultime?
3)La garanzia sia sulle cuffie in sè (che dovrebbe essere di 3 anni) sia sullo shop (essendo abituato a comprare da amazon vorrei sapere se posso avere le stesse garanzie).
4)Per quel che riguarda la scheda audio ho quella integrata della scheda madre rog supreme fx 2014, ma non so se sia paragonabile ad una esterna (sul sito della scheda madre c'è scritto di sì).
5)Ci sono tre modelli di schede audio che vanno in ordine di prezzo. Sinceramente non avendone mai provata una non saprei quale comprare. La prima e l'ultima sono 5.1 mentre la seconda è 7.1. Non so se per delle cuffie basti la 5.1 per il surround virtuale.
Allora la garanzia italia é di 2 anni. Amazon ovviamente offre una certezza del 100% di reso e rimborsi che non potrà mai essere la stessa cosa però è affidabile ovvero non è un sito tarocco con dietro persone losche.
Non è permesso parlare di esperienza di acquisto ma ci ho acquistato io e molti altri è anche uno shop famoso nel giro.

Detto questo le 681 evo sono più rifinite rispetto alla versione base.

X capire quali cuffie prendere si va ovviamente a gusti. Però serve una scheda audio obbligatoriamente che sia una soundblaster z o una xonar u7.
Tutte le cuffie della famiglia superlux sono buone quindi guarderei in base ai gusti

Più che altro mi interessa avere una cuffia da una buona resa e che sia soprattutto comoda. Per questo, leggendo nel post che ho segnalato prima, mi sembrava fossero più comode ed indicate per la casa le cuffie semi-aperte.

Per quanto riguarda la scheda audio, sinceramente non saprei visto che non ne ho mai avuto una e non mi sono mai interessato.
Quelle che mi aveva consigliato Miss.Fizza4Apple erano più economiche di quelle che mi hai consigliato tu. Non volendo spendere un capitale, ma, allo stesso tempo, non volendo comprare porcheria, non so minimamente su quale scheda audio orientarmi.

Più che altro mi interessa avere una cuffia da una buona resa e che sia soprattutto comoda. Per questo, leggendo nel post che ho segnalato prima, mi sembrava fossero più comode ed indicate per la casa le cuffie semi-aperte.

Per quanto riguarda la scheda audio, sinceramente non saprei visto che non ne ho mai avuto una e non mi sono mai interessato.
Quelle che mi aveva consigliato Miss.Fizza4Apple erano più economiche di quelle che mi hai consigliato tu. Non volendo spendere un capitale, ma, allo stesso tempo, non volendo comprare porcheria, non so minimamente su quale scheda audio orientarmi.
Molte volte la domanda "ne vale la pena?" Può essere utile.
Io ti risponderei di si.

Come cuffia devi comunque capire i tuoi gusti.

X la scheda c'è poco da discutere la z é lo standard

Quindi, da quello che ho capito, la soundblaster z sarebbe la migliore in termini di qualità (anche rispetto alle asus)?
Inoltre vorrei sapere se permette di virtualizzare il surround (ho letto che ha una funzione chiamata "Sound Core 3D").

Per quanto riguarda le cuffie, come ti dicevo prima mi interessava qualcosa di buono per l'audio ma soprattutto comoda, per questo mi sembrano meglio quelle semi-aperte (correggimi se sbaglio) :)

Quindi, da quello che ho capito, la soundblaster z sarebbe la migliore in termini di qualità (anche rispetto alle asus)?
Inoltre vorrei sapere se permette di virtualizzare il surround (ho letto che ha una funzione chiamata "Sound Core 3D").

Per quanto riguarda le cuffie, come ti dicevo prima mi interessava qualcosa di buono per l'audio ma soprattutto comoda, per questo mi sembrano meglio quelle semi-aperte (correggimi se sbaglio) :)
Semiaperte indica solo che ha il retro bucato che permette traspirazione di aria e quindi di suono.

La z ha un buon software in game per questo molti la preferiscobo alle asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro