DOMANDA Cuffie Gaming/Film massimo 200 euro.

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti :)
Ho bisogno di acquistare un paio di cuffie, soprattutto per utilizzo in ambito gaming e film.
Ho una scheda Sound Blaster Z e le cuffie saranno collegate all'uscita audio dedicata.

Purtroppo la mia conoscenza in materia di "audio" è pari a zero. Ho letto la parte iniziale di questo thread per farmi un'idea, ma la mia ignoranza è tale che riesco a masticare poco quanto chiaramente descritto.
Pertanto, mi rivolgo a chi conosce davvero questo mondo e chiedo consigli per l'acquisto, considerando che il budget massimo dovrà essere di 200 euro circa.

Leggendo in giro ho visto che le Kingston HyperX Cloud II sono un ottimo acquisto, per prezzo e qualità sonora.
Ad ogni modo non cerco necessariamente un suono sorround, considerando che, a parità di costo, preferisco un audio stereo "pulito e cristallino" ad un 7.1 virtuale di media qualità.

Non mi interessano né cuffie wireless, né sistemi di riduzione del rumore che necessitano di alimentazione a pile.

Grazie mille delle eventuali risposte.
:)

Guarda domani gli sconti di amazob

Ok, ti ringrazio del prezioso consiglio.
Tuttavia non risolve il mio problema: non so quali cuffie acquistare, perché non conosco i modelli e le caratteristiche. :)

Potresti suggerirmi qualche prodotto che corrisponde ai miei criteri di ricerca?

Grazie mille in anticipo.

Allora contando che hai una scheda audio che ha un amplificatore che se avrai notato è settato al massimo volume dall'inizio ti direi di guardare
Superlux hd330 150ohm
Hd660 150ohm

Però su amazon domani sicuramente metteranno una cuffia buona.
In questi giorni hanno messo
Sennheiser pc350
Sennheiser 598
Sennheiser momentum
Sennheiser urbanite
Kingston hyperlcloud
Amazon basics
Ne metteranno altre.
Oltre alle amazon basics il resto erano affari.

Consiglio appunto di aspettare

Grazie mille della utilissima risposta.
Certamente, aspetterò.
Venerdì mi sono lasciato sfuggire le Sennheiser 598 a 99 euro che se non sbaglio sono buone cuffie.
Ho dato un'occhiata alle offerte di domani e pare che ci saranno le HyperX Cloud 2 (rosa...ma non me ne importerebbe nulla): sono così buone come leggo in giro?

Grazie mille della utilissima risposta.
Certamente, aspetterò.
Venerdì mi sono lasciato sfuggire le Sennheiser 598 a 99 euro che se non sbaglio sono buone cuffie.
Ho dato un'occhiata alle offerte di domani e pare che ci saranno le HyperX Cloud 2 (rosa...ma non me ne importerebbe nulla): sono così buone come leggo in giro?
Chiariamo le 598 sono ottime, a me arriveranno. Le ho prese per upgrade alle 518.
Però sostento che vada valutato il gusto personale e non solo la qualità effettiva.
Le kingston sono facili da pilotare e se finiscono ad un buon prezzo conviene prenderle.

Chiariamo le 598 sono ottime, a me arriveranno. Le ho prese per upgrade alle 518.
Però sostento che vada valutato il gusto personale e non solo la qualità effettiva.
Le kingston sono facili da pilotare e se finiscono ad un buon prezzo conviene prenderle.

Salve faceless grazie mille.
Sconti a parte, considerando che voglio fare un acquisto che sia un buon acquisto, tra le 598 a 150 euro circa e le HyperX Cloud 2 a 80 euro, quale consiglieresti?

Salve faceless grazie mille.
Sconti a parte, considerando che voglio fare un acquisto che sia un buon acquisto, tra le 598 a 150 euro circa e le HyperX Cloud 2 a 80 euro, quale consiglieresti?
Da considerare anche l'amplificazione e il dac e quindi non solo le cuffie.
Le cloud costano meno
Saranno in offerta e hanno bisogno di meno amplificazione.
Le 598 sono di qualità ma hanno bisogno di più amplificazione.

Valuta che almeno una scheda come la sbz già per tutte e due.
Ma conviene anche un amplificatore tipo smsl sap2 o objective 2 o schiit magni per completare l'opera.
E anzi per le 598 io personalmente consiglierei anche di meglio

Da considerare anche l'amplificazione e il dac e quindi non solo le cuffie.
Le cloud costano meno
Saranno in offerta e hanno bisogno di meno amplificazione.
Le 598 sono di qualità ma hanno bisogno di più amplificazione.

Valuta che almeno una scheda come la sbz già per tutte e due.
Ma conviene anche un amplificatore tipo smsl sap2 o objective 2 o schiit magni per completare l'opera.
E anzi per le 598 io personalmente consiglierei anche di meglio

In effetti la sound blaster Z già ce l'ho. Potrei valutare in futuro l'acquisto di un amplificatore eventualmente.
Ho visto che le Cloud 2 hanno anche la possibilità di settare il suono surround 7.1...ma credo che anche con HD 598 sia possibile impostare - tramite la sound blaster z - un virtual surround, sbaglio?

Ad ogni modo: tra le Cloud 2 e le HD 598, quali consiglieresti? Ripropongo la domanda perché non credo di aver compreso a fondo la tua gentile risposta.
In sintesi: vale la pena spendere il doppio? Se ne vale la pena (perché il suono è veramente superiore e la qualità costruttiva pure), allora prendo senza problemi le HD 598.

In caso contrario, risparmierei i soldi per andare di Cloud 2.

Grazie ancora per le gentilissime risposte :)

In effetti la sound blaster Z già ce l'ho. Potrei valutare in futuro l'acquisto di un amplificatore eventualmente.
Ho visto che le Cloud 2 hanno anche la possibilità di settare il suono surround 7.1...ma credo che anche con HD 598 sia possibile impostare - tramite la sound blaster z - un virtual surround, sbaglio?

Ad ogni modo: tra le Cloud 2 e le HD 598, quali consiglieresti? Ripropongo la domanda perché non credo di aver compreso a fondo la tua gentile risposta.
In sintesi: vale la pena spendere il doppio? Se ne vale la pena (perché il suono è veramente superiore e la qualità costruttiva pure), allora prendo senza problemi le HD 598.

In caso contrario, risparmierei i soldi per andare di Cloud 2.

Grazie ancora per le gentilissime risposte :)
Allora vale la pena spenderci il doppio se comprerai un amplificatore.

Però sui 150 ci sono anche
Audiotechnica ath m50x
Beyerdinamic dt 770 pro dt990pro
Shure 840
Akg non ricordo modello.
Shure 750dj

In pratica bisogna scegliere in base al gusto personale.

Ma se le hypercloud scendono molto valuta quelle.

Audiotechnica ath m50x
Shure 840
Akg non ricordo modello.
Shure 750dj

Ottimo, grazie davvero.
Se ho capito bene, qualora le Cloud 2 dovessero scendere a 70 euro allora sarebbero un'ottima alternativa alle più costose (ma anche migliori) HD 598.

Grazie ancora! :D

- - - Updated - - -

Audiotechnica ath m50x
Shure 840
Akg non ricordo modello.
Shure 750dj

Alla fine, in barba al cyber monday, ho deciso di investire sulle HD 598...consapevole che 3 giorni fa costavano 50 euro meno.
Spero davvero che ne sia valsa pena! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro