DOMANDA cuffie gaming ecc in linea con la mia scheda

Pubblicità

luk4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su quale cuffia e microfono acquistare principalmente per gaming anche se poi capiterà di usarle per altro. Ma soprattutto dato che non me ne capsico assolutamente nulla di audio vorrei sapere un qualcosa che vada bene e che non sia sproporzionato considerando che lo collego alla scheda madre che ho e che è una ASROCK Z77 EXTREME4. non so neanche se abbia una buona parte audio questa scheda, ma vorrei comprare delle cuffie che ne utilizzino le porte ecc. Come avrete capito non sono un purista ecc quindi non ci vorrei spendere molto diciamo intorno ai 50E. Grazie a tutti.

Come il 90% delle schede madri in circolazione la tua monta un semplice Realtek ALC898,
nessuna amplificazione dedicata per cuffie e poca o nulla progettazione elettrica per l'isolamento della scheda,
quindi no, non è da considerarsi una buona sezione audio.
Sfruttare i buchi delle porte, non vuole dire nulla e soprattutto è assolutamente controproducente in gran parte dei casi,
tenendo presente che se ti vendono una cuffia con 3 jack e 3/5 coni per ogni padiglione, allo stesso prezzo di una cuffia
che ne monta 1 per padiglione, puoi solo aspettarti una qualità peggiore nel suono.
Quindi, se parliamo di giocare e di voler sentire il 5.1, con la tua scheda audio, puoi anche cercare un modello con 3 minijack
e metterti l'anima in pace quando ascolterai la musica, o altre sorgenti, perchè si sentiranno davvero male,
altrimenti la soluzione è una buona cuffia stereo con mic, ma dal prezzo contenuto, come ad esempio quelle che spesso consiglia
Maurilio, Superlux HMD-660E, che costeranno una quarantina di euro, ma permettono una fruizione dei contenuti decisamente migliore
delle ciofeche 5.1 che troveresti a 50 euro.

Appena possibile e se te la senti, prendi una Xonar U3, che costa una trentina di euro, ma te la puoi portare dietro in diverse
configurazioni PC, oltre che su un eventuale Portatile, quindi non sono soldi buttati,
che ti aggiunge, amplificazione dedicata per cuffie, quindi una maggiore spinta sul volume e
sulla resa dei bassi, una maggiore definizione del suono rispetto all'integrata, togliendo quel velo opaco che
c'e' sempre sul suono, con quel tipo di chip integrato e
avrai a disposizione l'algoritmo DolbyHeadphone, che ti permette di simulare il 5.1 nei giochi, anche con la cuffia stereo.
In pratica ti troveresti nelle condizioni di chi spende 120, o più euro, con poco più della metà della spesa.

innanzi tutto grazie mille per la risposta, ah quindi diciamo che a prescindere da con cosa ascolto diciamo che la parte audio della scheda madre fa un po' schifo.
Quindi dato che avrei anche in previsione di comperare un sistema di casse 5.1 mi consigli di comperare quella sonar per migliorare la mia uscita audio sia per le cuffie che in futuro per le casse?
poi non ho ben capito la questione sulle cuffie di cui parli, cioè tu quindi praticamente consigli una buona cuffia stereo e sconsigli quelle che chiamano da gaming perché magari sono 5.1 ecc ma di una scarsa qualità? ho capito bene?
in questo caso dato che me ne capisco zero e seguirò i vostri consigli con la cuffia che hai citato avrò una buona resa nel gaming secondo te?
grazie ancora

innanzi tutto grazie mille per la risposta, ah quindi diciamo che a prescindere da con cosa ascolto diciamo che la parte audio della scheda madre fa un po' schifo.
Quindi dato che avrei anche in previsione di comperare un sistema di casse 5.1 mi consigli di comperare quella sonar per migliorare la mia uscita audio sia per le cuffie che in futuro per le casse?
poi non ho ben capito la questione sulle cuffie di cui parli, cioè tu quindi praticamente consigli una buona cuffia stereo e sconsigli quelle che chiamano da gaming perché magari sono 5.1 ecc ma di una scarsa qualità? ho capito bene?
in questo caso dato che me ne capisco zero e seguirò i vostri consigli con la cuffia che hai citato avrò una buona resa nel gaming secondo te?
grazie ancora

hai compreso perfettamente;)
la resa con le hmd660 e è tutta un'altra storia se confrontata a cuffie gaming

perfetto allora! :-) per quanto riguarda dove acquistarle avete consigli? magari anche in privato se qui non si può, perché ho provato su amaz e nn ci sono.
Per quanto riguarda la scheda usb conviene comprarla ora per usarla con quelle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro