Cuffie gaming con un microfono buono?

Pubblicità

Alessio1105

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve ragazzi da tempo cerco un headset principalmente da usare per la registrazione di gameplay. Quindi l'unica cosa che mi interessa veramente è il microfono non vorrei comprare le cuffie e poi ritrovarmi con il mic scadente.
Dopo aver cercato un po in rete ho adocchiato le logitech G230. Il microfono è con l'eliminazione del rumore che per me è fondamentale non vorrei poi risentire nella registrazione rumori fastidiosi o fruscii strani.
Secondo voi per quello che serve a me vanno bene?
Avete qualche consiglio su qualche headset migliore?
Grazie mille a tutti.
:)

Allora:

Cuffie e "gaming" non vanno d'accordo;
Microfono e qualità non vanno d'accordo.

Che budget hai?
Hai una scheda audio?

Per le cuffie opterei per delle Superlux HD681 o 681EVO, oppure ci dovrebbero essere le nuove col microfono, ma per quelle aspetta Maurilio che ne sa' molto più di me.

Come mic dipende dal budget, si passa da mic da 10€ a quelli da 200€.

Allora:

Cuffie e "gaming" non vanno d'accordo;
Microfono e qualità non vanno d'accordo.

Che budget hai?
Hai una scheda audio?

Per le cuffie opterei per delle Superlux HD681 o 681EVO, oppure ci dovrebbero essere le nuove col microfono, ma per quelle aspetta Maurilio che ne sa' molto più di me.

Come mic dipende dal budget, si passa da mic da 10€ a quelli da 200€.

Quello che serve a me, e pensavo si capisse ,è un headset gaming che abbia un microfono buono.
Non ho una scheda audio esterna e sinceramente non so le differenze che ci possano essere nell'averla.
Se mi vuoi illuminare tu sulla questione te ne sarei grato.
Quindi sostanzialmente non mi importa più di tanto della resa dei suoni dell' headset mi basta sapere che il microfono sia buono per registrare la voce :)
P.s. Per il budget mi vorrei mantenere su €70 circa

Ultima modifica:
ed entrambi i microfoni gradirebbero un ingresso microfonico migliore di quello dell'integrata
ce lo si dimentica sempre ma l'ultimo pezzo della catena è quello più importante... sempre solo che quando si ascolta sono le cuffie
quando si registra l'errore che spesso si fa è che si individua come ultimo anello il microfono... in realtà esso è il primo e la scheda l'ultimo

Per quanto siano bravi bei materiali quelli della logitech non usano altrettanta cura nei driver.
Purtroppo confrontate con cuffie hifi sembrano imitazioni. Prova in qualche negozio modelli hifi e senti la differenza
Quindi quale mi consiglieresti? Tenendo conto che a me serve molto il microfono?

Magari sono io, ma se non glie ne frega nulla dell'audio (anche se io ho cambiato idea dopo aver provato le HD681) e gli serve un headset fategli compare qualsiasi cosa con un microfono...

Io opterei per le Superlux HMC681 EVO, se no puoi provare a cerca una cosa simile a questa: Amazon.com: Moov Mic Detachable Boom Microphone: Convert Any Headphone Into a Headset With Removable Microphone: Computers & Accessories

Che sembra al copia di questo: AntLion Audio — ModMic

Se no cerca qualcosa di simile su Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro