Cuffie gaming aperte - budget 150€

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao a tutti, premetto che mi sono letto l'ultimo centinaio di pagine del topic ufficiale senza trovare risposta :help:

Mi pare che quella discussione sia diventata un pò troppo dispersiva con domande che si accavallano l'una con l'altra, motivo per cui ho preferito aprire un topic mirato visto che ho gusti piuttosto difficili :figo:

Per il momento l'idea è di attaccarle alla scheda madre, provarle e se, attaccate così, fanno davvero schifo prendere una scheda audio (che possibilmente vorrei senza circuiti a vista, tipo la Sound Blaster Z) ma se la cosa complica la scelta prendo subito anche la scheda e via.

Come budget mi pare di capire che o sto nella fascia dei 50-60€ o tanto vale passare ai 150€, la prima sarebbe meglio ma se ne vale la pena faccio anche l'investimento e ne prendo una seria.

Qualche volta vorrei anche attaccarle alla tv, motivo per cui devono avere anche il jack da 3,5"

Prima di tutto mi interessa il comfort: non devono stancare nemmeno dopo varie ore, ne tantomeno far sudare d'estate, quindi niente cuscini in pelle ma stoffa, microfibra o spugna; sempre per lo stesso motivo non voglio sentir parlare di cuffie chiuse ma solo di aperte o al limite semi-aperte.

Cosa importante è che deve essere possibile passare l'audio dalle cuffie al mio sistema 2.1 in modo semplice e veloce; l'ideale sarebbe che l'audio commuti sulle cuffie quando le attacco e sulle case quando tolgo le cuffie

Avendo un 2.1 il vero motivo che mi spinge alle cuffie è avere un 5.1, quindi 5.1 reale (o virtuale se la resa è pari o superiore)

Nell'ottica di mettere una scheda audio vorrei un modello con il cavo staccabile visto che il retro del pc non è molto accessibile: così lascerei il cavo sempre attaccato e al bisogno dovrei solo collegarlo alle cuffie

Il microfono non è fondamentale, preferisco un buon audio senza mic che audio discreto e microfono.

Per ora ho trovato:
Sennheiser PC 360 - dicono siano molto comode ma non sono 5.1
Tritton Pro+ True 5.1 - 5.1 reale (hanno 8 driver) ma non so se siano comode e paiono chiuse
Cooler Master CM Storm Sirus - sembrano consigliatissime ma mi sembrano chiuse

Nella fascia bassa, ma senza cavo rimovibile, ho trovato queste:
SpeedLink Medusa NX 5.1

se devi spendere 150 euro per delle cuffie gaming spendi bene e prendi le sennheiser... poi ci metti una dedicata come scheda audio e virtualizzi il 5.1 o 7.1 in cuffia
effetto surround pochissimo meno delle 5.1 reali, suono 3000 volte migliore delle 5.1 reali

se il mic non ti serve
sennheiser hd518 hd558
beyerdynamic dt990
superlux hd681evo hd330
+
scheda audio decente

se devi spendere 150 euro per delle cuffie gaming spendi bene e prendi le sennheiser... poi ci metti una dedicata come scheda audio e virtualizzi il 5.1 o 7.1 in cuffia
effetto surround pochissimo meno delle 5.1 reali, suono 3000 volte migliore delle 5.1 reali

se il mic non ti serve
sennheiser hd518 hd558
beyerdynamic dt990
superlux hd681evo hd330
+
scheda audio decente

che tradotto significa lascia perdere le cuffie gaming :) quindi niente cooler master, tritton, corsair, steelseries e turtle e company

stando con il microfono quanto cambia tra le 320 e le 360? Le 360 sembrano più comode ma pesano un bel pò in più, quali potrebbero essere le più fresche da tenere?

Senza mic tra quelle che mi hai consigliato preferisco le sennheiser
L'effetto surround che hanno le hd558 si nota o basta quanto fatto da une scheda audio con le hd518? Le prime cominciano ad essere un pò fuori budget

Come scheda audio preferirei una interna, sul retro ho poco spazio e quella usb mi darebbe fastidio.
La Creative Sound Blaster Z PCIe mi piace e avrebbe anche il microfono, solo che è 5.1 mentre asus che costano pure meno hanno il 7.1 (vedi xonair dsx a 40€)

Altrimenti c'è la SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro a poco meno di 90€

L'importante è che riescano ad amplificare abbastanza per supportare i 50ohm di impedenza e che mi permettano di attaccare il sistema 2.1 assieme alle cuffie

Ultima modifica:
Ti conviene guardare alla DGX, oppure alla ESI Prodigy NRG, preferibile come qualità, in quel caso,
perche' entrambe montano un amplificatore cuffie.
La titanium fatality e' molto costo e poco arrosto e la Z ha una qualità paragonabile alla ESI,
ma anche in questo caso costa piu' del doppio. (va detto che potresti abbinarci una cuffia normale
visto che ha gia' il microfono)
Se devi stare nel budget con l'headset, la 320 e' semi obbligata, magari se la gioca
con le Siberia V2 di Steelseries, altrimenti puoi guardare alle PC 360,
che montando i coni di cuffie di categoria delle HD 518, non sono niente male.

Ultima modifica:
allora con il microfono le migliori sono le pc360 hanno un driver pari a cuffie da circa 80-100 euro hanno i pad in velluto quindi comodissimi... sono un po' più pesanti ma è perchè la qualità dei materiali è migliore fai che 300 grammi è il peso di una cuffia hi-fi
le pc320 hanno i driver delle cuffie da 40 euro

per le 558 me le ricordavo a 150 ma per gaming sono pari alle 518 (stamo già parlando cmq di signore Cuffie)... il surround è identico dato che è gestito dalla scheda audio

come scheda per gaming interessante è la titanium ma mi ricordavo fosse x-fi e non fatality... i 50 ohm di impedenza si gestiscono anche senza amplificatore
cmq per la scheda segui più i consigli di @mentalrey che ne sa più di me

cambiato negozio, dove guardavo le cuffie costano troppo...

ora trovo
pc360 a 160€
pc320 84€
hd518 97€
HD558 148€

a questo punto se la giocano le due HD, il bello sarebbe provare le 518, se sono comode sarebbero 50€ risparmiati visto che l'uso sarà gaming al 95% e 5% tv senza amplificatore.

Ora cerco un pò per le schede audio

le hd518 a me stanno molto comode (le ho provate per un po') pad in velluto ed entry level dell'hi-fi vai di quelle che risparmi e se per caso ci dovessi ascoltare musica rimarrai soddisfatto

Ottima scelte, le HD 518 sono notevoli, sinceramente non metterei la firma sulle 558, solo perchè costano di più. Purtroppo bisognerebbe provarle tutte, con varie sorgenti etc, ma tanto qui in Italia da noi non c'è verso di trovare un negozio disponibile in tal senso, devi solo sfruttare il reso dei negozi online, sempre se gratuito.

Ti conviene guardare alla DGX, oppure alla ESI Prodigy NRG, preferibile come qualità, in quel caso,
perche' entrambe montano un amplificatore cuffie.
La titanium fatality e' molto costo e poco arrosto e la Z ha una qualità paragonabile alla ESI,
ma anche in questo caso costa piu' del doppio. (va detto che potresti abbinarci una cuffia normale
visto che ha gia' il microfono)

ESI sono un pò difficili da trovare (non ho molte alternative con negozi online purtroppo)
Stando sulle asus (anche se i circuiti scoperti mi fanno storcere il naso) non varrebbe la pena di andare sulla DSX? costa solo 8€ in più ed è 7.1
La Sound Blaster Z PCIe senza microfono la trovo a 75€ però in effetti è 5.1 come la dgx...

- - - Updated - - -

Sui collegamenti mi sono letto questa discussione (http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/344487-gestione-audio-tra-cuffie-e-casse-windows.html) ma non ho trovato risposta: ad una dsx posso attaccare sia le cuffie che le casse 2.1?

Eventualmente posso provare a collegare la scheda audio con il jack frontale? Se c'è da cambiare cavo non c'è problema: mi sta arrivando il case nuovo (corsair 550d) e devo assemblare il tutto

- - - Updated - - -

Altra cosa: per attaccare le cuffie direttamente alla tv va bene questo cavo: MANHATTAN - ICOC 16-SB-HP - Cavo Audio Stereo spiralato 6.35mm M / F 5mt?

Il 5.1 o 7.1 é relativo al numero
di prese analogiche sul retro ma non
va certo ad influire su quello che senti in cuffia,
o come ci guidi un 2.1, quindi non farti paranoie.
Detto quello quegli 8 euro lasciali li, l'amplificatore
per cuffie é un accessorio più importante per dare
soddisfazione durante l'ascolto.
Alla fine le cuffie le devi collegare sul frontale
e il 2.1 dietro. ( sempre che i driver non permettano
di assegnare diversamente le porte, non ricordo)

Lo spiralato va bene, ma prendi anche l'adattatore
da 3,5 a 6,5 se le cuffie che prendi hanno il classico
minijack.

P.S. la esi la trovi sull'amazzone tedesco e avrebbe una
porta dedicata per la cuffia in più sul retro.

Il 5.1 o 7.1 é relativo al numero
di prese analogiche sul retro ma non
va certo ad influire su quello che senti in cuffia,
o come ci guidi un 2.1, quindi non farti paranoie.
Detto quello quegli 8 euro lasciali li, l'amplificatore
per cuffie é un accessorio più importante per dare
soddisfazione durante l'ascolto.
Pienamente d'accordo, pensavo che avesseo entrambe l'ampli per le cuffie; quand'è così vado per la DGX o la ESI se mi decido a registrarmi sul tedesco
Alla fine le cuffie le devi collegare sul frontale
e il 2.1 dietro. ( sempre che i driver non permettano
di assegnare diversamente le porte, non ricordo)
ok, sarebbe anche più comodo attaccarle sul frontale, spero in bene per il cavetto del case

Lo spiralato va bene, ma prendi anche l'adattatore
da 3,5 a 6,5 se le cuffie che prendi hanno il classico
minijack.
Se vado per le HD518 il jack è 6.3mm, l'adattatore lo userò per attaccare il cavo al pc (anche se dovrò studiare qualcosa per sistemare i 3m di cavo nei 50cm che mi separano dal case) o alla tv dove il cavo spiralato penso aiuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro